Versus Lux...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Qui si che hai gestito male il controluce! Perdona la franchezza, ma l'alone attorno al sole e attorno agli alberi a sx, assieme alla luce bruciata, son difficili da digerire. Mi spiegheresti come hai gestito la luce? Così magari ti dico cosa avrei fatto io
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Marco la tua opinione non può che essere oro per me. La luce l'ho gestita male e di fretta, esponendo sul cielo avevo tutto il primo piano totalmente buio ovviamente, cosa che non volevo. Ho cercato quindi una via di mezzo provando a rimediare (male) in pp. La mia difficoltà era non riuscire a ottenere i contorni del sole..
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Marco la tua opinione non può che essere oro per me. La luce l'ho gestita male e di fretta, esponendo sul cielo avevo tutto il primo piano totalmente buio ovviamente, cosa che non volevo. Ho cercato quindi una via di mezzo provando a rimediare (male) in pp. La mia difficoltà era non riuscire a ottenere i contorni del sole..
Quando il cielo è velato è dura, lo so! Devi giocare in manuale sottoesponendo via via che affronti i problemi più disparati e cercare di non chiudere troppo i neri o bruciare i bianchi per avere margine in pp successivamente. Poi ovvio che sperimentando più volte giungerai a buoni risultati...e nel frattempo cestinerai un sacco di scatti, fidati! Oppure vai di hdr, ma c'è meno gusto a mio avviso...
 
Alto