Vespucci

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Nave spettacolare, bel punto di ripresa e composizione, con la corda che fa da linea guida
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, sono curioso^_^ di sapere perché hai composto così.
Mi spiego meglio, forse sarò io banale, ma mi sarebbe piaciuto vedere la nave completamente.
Lo so che diventa una foto vista e rivista, ma in questo caso corro lungo la corda, guardo la nave e il mio occhio si ferma a destra a bordo frame cercando di andare ad osservare la nave fino in fondo.
Spero di essermi spiegato.
Dovevo passare anche io a vederla, lo desideravo proprio, poi invece hanno prevalso i problemi dei bambini^_^, spero ci sia una prossima volta.....dato che già quando ero bambino avevo dovuto saltare la visita per l'influenza :p
un saluto
Mangi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vi ringrazio.
@mangi, non è una questione di banalità, anche se a pensarci essendo molto grande prenderla tutta significava fare una foto insulsa.
Non l'ho presa tutta perché la banchina era piena di transenne e di gente, molti in posa per farsi fare la foto con la nave, cosa che io ho fatto con mio figlio.
Entrare a vederla dentro comportava ore di coda, sappilo la prox volta che viene e decidi di venire a vederla. Io non lo farei mai!
Ciao ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Vi ringrazio.
@mangi, non è una questione di banalità, anche se a pensarci essendo molto grande prenderla tutta significava fare una foto insulsa.
Non l'ho presa tutta perché la banchina era piena di transenne e di gente, molti in posa per farsi fare la foto con la nave, cosa che io ho fatto con mio figlio.
Entrare a vederla dentro comportava ore di coda, sappilo la prox volta che viene e decidi di venire a vederla. Io non lo farei mai!
Ciao ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie, non ci avevo proprio pensato alla gente.......:rolleyes:
Lo immagino, per la coda, ma la curiosità sarebbe tanta, ma soprattutto non so se riesco a stare in piedi fermo così a lungo purtroppo:bash: con la schiena che mi ritrovo!
un saluto
Mangi
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ottimo pdr, hai composto in maniera davvero originale!
I love wide!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Hai osato ed hai vinto! Queste composizioni mi piacciono sempre, lasciano a chi osserva il gusto dell'immaginare la scena.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse, e dico forse, potevi mettere la nave più dentro il frame. Sembra che tu volessi comunque riprendere parte della città, ma qui lo sfondo c'entra poco a mio parere. Mi piace la corda che ti fa entrare nello scatto, ma allo stesso modo la punta della nave che sta a sinistra poteva stare ancora più verso l'angolo!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piace la corda che ti fa entrare nello scatto, ma allo stesso modo la punta della nave che sta a sinistra poteva stare ancora più verso l'angolo!
E' vero Marco, sarebbe stata un'entrata ed un'uscita perfetta.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vero ci avevo pensato anche io...ma non so' se era conciliabile con l'orizzonte dritto...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Vero ci avevo pensato anche io...ma non so' se era conciliabile con l'orizzonte dritto...
Ebbè ormai non si può fare senza stravolgere le tensioni dinamiche, un angolo lo puoi centrare in PP con un crop ma due no (logicamente quando sono contrapposti come adesso e non sullo stesso lato della cornice).
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando l'ho vista a pc anche io ho visto sta cosa della prua, ma ormai era tardi...tuttavia temo avrebbe perso respiro.
Grazie amici del consenso e consigli/spunti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto