B&W Via di fuga?

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Strana e bella la composizione. Mi piace
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il bianco e nero in questo caso è simile a quello del post con gli archi, ma non altrettanto ben riuscito: dovresti riuscire a far venire fuori un po' più dettaglio e contrasto dal muro e dall'edificio sulla sinistra. Compositivamente non mi dispiace, ma forse...hai provato a fare un tagli 3:4 verticale solo della parte destra?
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Grazie @apa69! Si Andrea selettivamente posso far emergere dettaglio dalla parete di sinistra...per quanto riguarda il taglio dici quindi di togliere parte della parte sinistra e delle pietre in primo piano? Per quanto riguarda il BN mi sta piacendo più sottoesposto...ovviamente non in tutti gli scatti si può utilizzare!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie @apa69! Si Andrea selettivamente posso far emergere dettaglio dalla parete di sinistra...per quanto riguarda il taglio dici quindi di togliere parte della parte sinistra e delle pietre in primo piano? Per quanto riguarda il BN mi sta piacendo più sottoesposto...ovviamente non in tutti gli scatti si può utilizzare!
Dicevo una cosa così:
Prova.JPG
...anche se a guardarla bene....mi piace di più la tua....ah ah ah!!
Per il bianco e nero, va bene sottoesposto, però il muro è troppo scuro uniforme, per questo ti dicevo di tirare fuori un po'più microcontrasto
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
bella, la compo non mi dispiace, anche se vedo delle nuvole nere infondo:rotfl:, altro che via di fuga...:devil:
Per il buanconero, sono gusti e non si discutono, c'è chi lo,preferisce contrastato, chi morbido, ci sono mille modi di farlo.
Oltrettuto stai affinando bene l'occhio, bei prograssi.
un saluto
Mangi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.560
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Concordo con @Andrea85 ....
i muri ai lati sono troppo scuri, tanto che le ombre quasi si annullano e questo
li fa sembrare ancora meno credibili...
...e quel pasticcio con quegli artefatti nel cielo proprio non va:dubbio:
La composizione invece non è per niente male;)

:ciao:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Sbaglio o alla fine della via di fuga vedo una persona in piedi pelata alta fra le nuvole ? :aehm::pazzo:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Dicevo una cosa così:
Vedi l'allegato 43052
...anche se a guardarla bene....mi piace di più la tua....ah ah ah!!
Per il bianco e nero, va bene sottoesposto, però il muro è troppo scuro uniforme, per questo ti dicevo di tirare fuori un po'più microcontrasto
Mi piaceva perché creava contrasto ma effettivamente è troppo nero....la composizione va bene la mia perché le rocce accompagnalo lo sguardo da sinistra...almeno credo!
bella, la compo non mi dispiace, anche se vedo delle nuvole nere infondo:rotfl:, altro che via di fuga...:devil:
Per il buanconero, sono gusti e non si discutono, c'è chi lo,preferisce contrastato, chi morbido, ci sono mille modi di farlo.
Oltrettuto stai affinando bene l'occhio, bei prograssi.
un saluto
Mangi
Grazie, hai colto oltretutto il messaggio...ovvero che quelle nuvole nere non erano per niente rassicuranti...per questo il titolo è ironico!
Concordo con @Andrea85 ....
i muri ai lati sono troppo scuri, tanto che le ombre quasi si annullano e questo
li fa sembrare ancora meno credibili...
...e quel pasticcio con quegli artefatti nel cielo proprio non va:dubbio:
La composizione invece non è per niente male;)

:ciao:
Anche a te devo dare ragione! Anche per il cielo, gli artefatti sono frutto di una clonatura veloce non proprio fatta bene...diciamo fatta a Ca....! LR poi non aiuta molto in questo!
Sbaglio o alla fine della via di fuga vedo una persona in piedi pelata alta fra le nuvole ? :aehm::pazzo:
No no non ti sbagli....vedi bene!!
Grazie!!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Compositivamente bella, ma non mi piace molto il BN (e quando mai mi piace, direte voi??).
 
Alto