Viaggio a New York

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
per pasqua andrò con la mia famiglia a New York, ed io mi vorrei già preparare "fotograficamente" perchè un occasione più bella di questa non capita nella vita :p
Allora volevo porvi varie domande:
1. Che obiettivi è meglio portare tra quelli che ho in firma (aggiungendoci o un Tammy 70-300 VC USD oppure il bianchino) per stare leggeri sia perchè ci vado in aereo e la borsa la terrei come bagaglio a mano, quindi c'è da stare dentro a dei limiti, sia perchè se devo camminare tanto non vorrei spaccarmi la schiena ;)
2. Che tipo di fotografie mi consigliate di fare? In che luoghi?
Io pensavo a molte foto di paesaggi/architettura e della sana street photography
3. A New York c'è lo store di fotografia più grande del mondo, mi consigliate di comprare qualcosa oppure è favorevole solamente grazie al cambio? Perchè se si risparmia molto compro qualche cosa, però ci sarebbero i problemi che bisogna dichiarare quello che si ha e se si compra della roba tecnologica per un valore di 430€ bisogna pagare le tasse (o no?)
Qual è la vostra esperienza in merito?

Grazie mille e scusate se vi ho assillato con queste domande ;)

Ah, dimenticavo ;)
Porterei con me solamente la mia fidata 7D!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Io direi d'obbligo il 10 24 che userai praticamente sempre per me, dici il bianchino? Ma non lo hai in firma, comunque un tele può servire per catturare dei dettagli ;) Se riesci un cavalletto anche piccolino da portare in aereo tipo un gorillapod
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Io direi d'obbligo il 10 24 che userai praticamente sempre per me, dici il bianchino? Ma non lo hai in firma, comunque un tele può servire per catturare dei dettagli ;) Se riesci un cavalletto anche piccolino da portare in aereo tipo un gorillapod
Il bianchino lo devo ancora comprare :p

Io li porterei tutti...:D
Eh, anche io, però il peso inizia a farsi sentire... e non poco!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eh lo so' ma una volta che ci vai...a meno che sei sicuro di tornarci vai sul sicuro...poi sarebbe solo il viaggio perchè durante le singole giornate scegli le varie ottiche senza portarti tutto dietro sempre...:D
Io almeno farei così...ma io sono molto poco professional...:giggle:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Il bianchino lo devo ancora comprare :p



Eh, anche io, però il peso inizia a farsi sentire... e non poco!
Se vuoi stò per mettere il mio nel mercatino, ti taggo!

Il 17 50 ci stà anche, ma secondo me se stà a casa non sentirai una grande mancanza, alla fine quel buco tra i 24 ed i 70 lo chiudi con qualche passo avanti o indietro. Il fish ti permette di fare scatti creativi, ma quando ne fai 3 o 4 per il resto stà in borsa (o per lo meno il mio faceva così) quindi anche lui a casa, IMHO
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vuoi stò per mettere il mio nel mercatino, ti taggo!

Il 17 50 ci stà anche, ma secondo me se stà a casa non sentirai una grande mancanza, alla fine quel buco tra i 24 ed i 70 lo chiudi con qualche passo avanti o indietro. Il fish ti permette di fare scatti creativi, ma quando ne fai 3 o 4 per il resto stà in borsa (o per lo meno il mio faceva così) quindi anche lui a casa, IMHO
Però è anche vero che lasciando a casa il 17-50 oltre a perdere queste focali che secondo me per la street potrebbero anche servire...perde anche la sua ottica più luminosa...ovvio che forse è il più sacrificabile però...;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
1. Che obiettivi è meglio portare tra quelli che ho in firma (aggiungendoci o un Tammy 70-300 VC USD oppure il bianchino) per stare leggeri sia perchè ci vado in aereo e la borsa la terrei come bagaglio a mano, quindi c'è da stare dentro a dei limiti, sia perchè se devo camminare tanto non vorrei spaccarmi la schiena ;)
Ciò che non porti è quello che poi ti servirà, nel dubbio.. porta ciò che hai con te. Naturalmente non può assolutamente mancare un obiettivo wide.

2. Che tipo di fotografie mi consigliate di fare? In che luoghi?
Io pensavo a molte foto di paesaggi/architettura e della sana street photography
Prima di partire documentati in merito, acquista guide, guarda foto già scattate da altri, informati su eventuali permessi o tickets di accesso da pagare per alcune location.

3. A New York c'è lo store di fotografia più grande del mondo, mi consigliate di comprare qualcosa oppure è favorevole solamente grazie al cambio? Perchè se si risparmia molto compro qualche cosa, però ci sarebbero i problemi che bisogna dichiarare quello che si ha e se si compra della roba tecnologica per un valore di 430€ bisogna pagare le tasse (o no?)
Qual è la vostra esperienza in merito?
Eviterei, sia per un discorso di eventuali problemi alla dogana che un discorso di garanzia. Ci penserei solo per un eventuale ed irripetibile affarone ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
eh lo so' ma una volta che ci vai...a meno che sei sicuro di tornarci vai sul sicuro...poi sarebbe solo il viaggio perchè durante le singole giornate scegli le varie ottiche senza portarti tutto dietro sempre...:D
Io almeno farei così...ma io sono molto poco professional...:giggle:

Mi hai dato un ottima idea, grazie! :p


Se vuoi stò per mettere il mio nel mercatino, ti taggo!

Il 17 50 ci stà anche, ma secondo me se stà a casa non sentirai una grande mancanza, alla fine quel buco tra i 24 ed i 70 lo chiudi con qualche passo avanti o indietro. Il fish ti permette di fare scatti creativi, ma quando ne fai 3 o 4 per il resto stà in borsa (o per lo meno il mio faceva così) quindi anche lui a casa, IMHO

Il 17-50 lo devo portare a priori, visto che sarebbe l'obiettivo che starebbe montato per la maggior parte del tempo sul corpo macchina

Ciò che non porti è quello che poi ti servirà, nel dubbio.. porta ciò che hai con te. Naturalmente non può assolutamente mancare un obiettivo wide.


Prima di partire documentati in merito, acquista guide, guarda foto già scattate da altri, informati su eventuali permessi o tickets di accesso da pagare per alcune location.


Eviterei, sia per un discorso di eventuali problemi alla dogana che un discorso di garanzia. Ci penserei solo per un eventuale ed irripetibile affarone ;)
Ok, allora molto probabilmente porterò tutto e userò la tecnica di Bigphil.
Non ci avevo proprio pensato a quel fatto della garanzia, allora al massimo compro delle schede SD e CF e una borsa fotografica ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Mi sono venuti altri quesiti in mente :p
1) Quante schede CF dovrei portare per riuscire a contenere tutti i vari scatti? Considerate che non farei nessun backup su Hard Disk portatili
2) Se comprassi il Lowepro 250 ci potrebbe stare tutto questo materiale comprese anche altre cose personali?

Taggo anche PDBzone visto che lui nel preparare l'attrezzatura per i viaggi ci sa fare :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ehehe, dipende da quanto vuoi scattare... e in che formato lo fai.
Schede di memoria più ne hai meglio è... ma fai conto che sei a NY, mica in Kazakistan: ai semafori invece di lavare i vetri vendono le CF :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
non c'e' mica bisogno di scomodare NY o kazakistan..in Italia e' pieno ...il tempo di organizzarsi..e dopo lavavetri, fazzolettini, giocolieri e ambaradam ..... ci arriviamo anche "noio".:rotfl:
E' vero, ma se qualche CF ce l'ho già e non sono sicuro di quante me ne servono, prima di spendere 40/50 euro a colpo... aspetto che mi servano :)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ehehe, dipende da quanto vuoi scattare... e in che formato lo fai.
Schede di memoria più ne hai meglio è... ma fai conto che sei a NY, mica in Kazakistan: ai semafori invece di lavare i vetri vendono le CF :rotfl:
Aah giusto, non ci avevo pensato che posso comprarle anche lá!

Io riporterei con me solo una compattina per il primo giorno, poi la mattina seguente http://www.bhphotovideo.com/ e mi rifarei tutto il corredo!!! :aehm:

EDIT:
Sul mio flikr alcune immagini anche di NY! :)
Eh, magari!! Ci avevo fatto un pensierino sul comprare qualcosa lá, peró poi ci sarebbero problemi con garanzia e dogana :p


Nel Lowepro 250 ci starebbe la mia attrezzatura?

Ah, mi piacerebbe scattare il Raw visto che vado la forse per l'unica volta nella mia vita e non vorrei essere limitato dalla post-produzione dei Jpeg :D
Un altra domanda (scusate), quante batterie dovrei portare? Perché io ne ho solo 2, ma visto che starei in giro tutto il giorno non vorrei rimanerne a piedi!

Grazie
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Aah giusto, non ci avevo pensato che posso comprarle anche lá!



Eh, magari!! Ci avevo fatto un pensierino sul comprare qualcosa lá, peró poi ci sarebbero problemi con garanzia e dogana :p


Nel Lowepro 250 ci starebbe la mia attrezzatura?

Ah, mi piacerebbe scattare il Raw visto che vado la forse per l'unica volta nella mia vita e non vorrei essere limitato dalla post-produzione dei Jpeg :D
Un altra domanda (scusate), quante batterie dovrei portare? Perché io ne ho solo 2, ma visto che starei in giro tutto il giorno non vorrei rimanerne a piedi!

Grazie
con due batterie riusciresti a fare quei comodi 1500 scatti (parlo seguendo il tempo di scarica della mia d90) quindi a meno che tu non fai un milione di foto al giorno anche 2 batterie dovrebbero bastare...
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
con due batterie riusciresti a fare quei comodi 1500 scatti (parlo seguendo il tempo di scarica della mia d90) quindi a meno che tu non fai un milione di foto al giorno anche 2 batterie dovrebbero bastare...
Bene, però per essere sicuro mi porto un altro alimentatore (oltre a quello originale). Ho trovato anche un offerta su Amazon dove ci sono 2 batterie + alimentatore a 29€ della M&L
 
Alto