Video Recensione Tamrac 5788 Serie Evolution 8

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Guarda sono contento che il mio piccolo contributo ti abbia fatto fare una scelta consona alle tue aspettative:) visto il costo del prodotto se non altro e' stato fatto con cognizione di causa :applauso:

Per la percentuale, lassa sta', son contento cosi' ma grazie del pensiero :ciao:
Nel pieno spirito della comunità del forum! :)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vi aggiorno sull'utilizzo dello zaino.

Lo zaino è ben fatto, ottimi materiali esterni, alcuni sparatori interni sono un po' morbidi, ma niente di grave.

La possibilità di utilizzarlo monospalla è molto comoda, ma nella configurazione originale ti costringe a scegliere il "lato" raggiungibile.

Quindi o scegli di poter prendere e riporre la fotocamera oppure scegli di poter prendere, cambiare e riporre gli obiettivi.

Ma.. :) c'è la possibilità di rimodularlo, facendo in modo che TUTTO sia accessibile da un solo lato. Questo è possibile "girando" su se stessi i due divisori principali.

Così è molto più comodo. Si ha la possibilità di accedere alla fotocamera e agli obiettivi dallo stesso lato apribile, lasciando sull'altro lato solo un PICCOLO vano porta oggetti (ad esempio i filtri).

Se a qualcuno interessa questa configurazione, chiedete....vi posto delle foto! ;)
 

tulindo

Esperto
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ciao! Ho qualche piccola domanda sullo zaino in oggetto, prima però una premessa.
Al momento la mia attrezzatura non è molta (D5100 + Tamron 18-270 + Samyang fisheye 8mm + gorillapod) e pertanto penso che questo sia sovradimensionato... penso però che in futuro arriverà altra roba (credo almeno un macro) e quindi questo zaino potrebbe interessarmi in un ottica evolutiva.

Ora parto con le domande
Per il motivo di cui sopra, la parte "fotografica" dello zaino avrà spazio vuoto almeno inizialmente... Si può spostare la parte che separa i due comparti (quella fotografica inferiore e quella superiore )? Questo in modo da avere più spazio a disposizione nello scompartto superiore per mettere attrezzi non fotografici.
Non so se sono stato chiaro... spero di si.

Il comparto per il laptop, è usabile anche x metterci altro (tipo maglietta)? Lo chiedo perchè il laptop non me lo porterò spesso, ma in caso di una piccola vacanza può essere più pratico avere spazio per portare una maglietta o un costume.

Jot aveva chiesto se si poteva mettere a X come nel il Kata 3N1, non ho trovato la risposta... si può fare?

Come sistema di aerazione come è messo? In altre parole, basta metterselo in spalla che si inizia a sudare oppure è fatto bene anche da quel punto di vista?

Grazie!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora, procediamo con ordine.
Sì, per la tua attuale attrezzatura è sovradimensionato. Come lo era per la mia.

Io ho riconfigurato gli spazi (ho dovuto aggiungere "solo" un separa scoparti riciclato da un'altra borsa, ma che si trova ovunque) e posso metterci due obiettivi di medie dimensioni, un tele, un flash, più un'altra ottica montata alla fotocamera. Rimanse spazio per tappi, memory card etc.

Lo spazio superiore non può essere ampliato (quello sopra), ma solo ristretto ( o del tutto eliminato) per dare maggiore spazio alla parte "fotografica".

Nella parte laptop, ci puoi mettere qualsiasi oggetto....piatto! ;) Compresa una maglietta. E' capiente e imbottito.

Le configurazioni monospalla e a "X" sono molto comode per poter girare lo zaino sul davanti per cambiare le ottiche.

Quando si usa ad "X" si distribuisce meglio il peso sulla schiena, ma bisogna sempre sgangiare un moschettone per girarlo sul davanti.

Quando si usa monospalla però, ho trovato molto comodo riposizionare tutti gli scomparti per poter avere a portata di mano gli oggetti che volevo quando lo giravo sul davanti. Basta un po' di pazienza e troveresi la tua configurazione preferita. (Magari con l'aiuto di qualche "separatore" in più, da riciclare da altre borse)

L'aerazione non è molto studiata, diciamo come ogni altro zaino.

Ti dico solo una cosa, io l'ho comprato, ne sono molto soddisfatto, ma non lo uso tantissimo, in quanto è ingombrante e pesante. Ora lo uso nei lunghi spostamenti, quando voglio o devo portarmi TUTTO dietro.
Altrimenti molto spesso scelgo prima quale attrezzatura fotografica portare e porto delle borse più snelle. (Sempre con la possibilità di portare due/tre ottiche, però!) ;)

Spero di essere stato esauriente.
 

tulindo

Esperto
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ti ringrazio, mi hai chiarito tutti i dubbi.
 
B

BossRobot

Ospite
Allora, procediamo con ordine.
Sì, per la tua attuale attrezzatura è sovradimensionato. Come lo era per la mia.

Io ho riconfigurato gli spazi (ho dovuto aggiungere "solo" un separa scoparti riciclato da un'altra borsa, ma che si trova ovunque) e posso metterci due obiettivi di medie dimensioni, un tele, un flash, più un'altra ottica montata alla fotocamera. Rimanse spazio per tappi, memory card etc.

Lo spazio superiore non può essere ampliato (quello sopra), ma solo ristretto ( o del tutto eliminato) per dare maggiore spazio alla parte "fotografica".

Nella parte laptop, ci puoi mettere qualsiasi oggetto....piatto! ;) Compresa una maglietta. E' capiente e imbottito.

Le configurazioni monospalla e a "X" sono molto comode per poter girare lo zaino sul davanti per cambiare le ottiche.

Quando si usa ad "X" si distribuisce meglio il peso sulla schiena, ma bisogna sempre sgangiare un moschettone per girarlo sul davanti.

Quando si usa monospalla però, ho trovato molto comodo riposizionare tutti gli scomparti per poter avere a portata di mano gli oggetti che volevo quando lo giravo sul davanti. Basta un po' di pazienza e troveresi la tua configurazione preferita. (Magari con l'aiuto di qualche "separatore" in più, da riciclare da altre borse)

L'aerazione non è molto studiata, diciamo come ogni altro zaino.

Ti dico solo una cosa, io l'ho comprato, ne sono molto soddisfatto, ma non lo uso tantissimo, in quanto è ingombrante e pesante. Ora lo uso nei lunghi spostamenti, quando voglio o devo portarmi TUTTO dietro.
Altrimenti molto spesso scelgo prima quale attrezzatura fotografica portare e porto delle borse più snelle. (Sempre con la possibilità di portare due/tre ottiche, però!) ;)

Spero di essere stato esauriente.


giao a tutti sono nuovo e son arrivato qui cercando su google una recensione di questo prodotto ;)
ringrazio Tommy per il video, mi è stato molto utile!!
sono un principiante nella fotografia e vorrei comprarmi questo zaino da usare per viaggiare... non mi è chiara una cosa però, e l'ho evidenziata nel messaggio di Jot: come fa a non essere ampliabile la parte di sopra se è interamente rivestito di velcro? togliendo alcuni divisori (della parte inferiore) e abbassando la base (della parte superiore) non si aumenta lo spazio?

inoltre con una compagnia lowcost il bagaglio può essere alto massimo 42 cm, è abbastanza morbido sopra da poter recuperare i 5-6 cm di troppo?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao BossRobot, benvenuto in P2l, c'è una sezione del forum in cui di solito ci si presenta prima di iniziare a postare altri messaggi...:)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giao a tutti sono nuovo e son arrivato qui cercando su google una recensione di questo prodotto ;)
ringrazio Tommy per il video, mi è stato molto utile!!
sono un principiante nella fotografia e vorrei comprarmi questo zaino da usare per viaggiare... non mi è chiara una cosa però, e l'ho evidenziata nel messaggio di Jot: come fa a non essere ampliabile la parte di sopra se è interamente rivestito di velcro? togliendo alcuni divisori (della parte inferiore) e abbassando la base (della parte superiore) non si aumenta lo spazio?

inoltre con una compagnia lowcost il bagaglio può essere alto massimo 42 cm, è abbastanza morbido sopra da poter recuperare i 5-6 cm di troppo?
Se abbassi il "separatore", poi quando apri la cerniera davanti cadrebbero anche gli oggetti messi sopra. Tra l'altro nell'interno della parte davnati che si apre, non c'è velcro, quindi non aderirebbe bene il "separatore".
 
Alto