Voglia di correre

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Vorrei qualche parere su questa foto che ho intitolato "voglia di correre", grazie.
voglia di correre.jpg
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
L'intenzione era buona, tuttavia tecnicamente il mosso indistinto su tutta la foto la rende una foto quantomeno poco gradevole, perché scattata con un tempo di esposizione troppo lungo in relazione al movimento del soggetto rendendo tutto confuso senza risaltare nulla di particolare.
Se avessi congelato l'azione con un tempo molto corto d'altro canto avresti banalizzato lo scatto e perso il senso del titolo nonché l'intenzione di rendere l'idea del movimento.
A questo scopo ci sono alcune tecniche, tipo il panning, che trasmettono la dinamicità dell'azione mantenendo però la leggibilità del soggetto principale. :)
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
L'intenzione era buona, tuttavia tecnicamente il mosso indistinto su tutta la foto la rende una foto quantomeno poco gradevole, perché scattata con un tempo di esposizione troppo lungo in relazione al movimento del soggetto rendendo tutto confuso senza risaltare nulla di particolare.
Se avessi congelato l'azione con un tempo molto corto d'altro canto avresti banalizzato lo scatto e perso il senso del titolo nonché l'intenzione di rendere l'idea del movimento.
A questo scopo ci sono alcune tecniche, tipo il panning, che trasmettono la dinamicità dell'azione mantenendo però la leggibilità del soggetto principale. :)
Grazie, ho molto apprezzato la tua valutazione dettagliata, mi sarà molto utile per migliorare :)
L'idea era proprio quella di utilizzare la tecnica di panning sul passeggino, ma non è risultato molto nitido.
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Mi piace, certo uno scatto difficile in partenza, l'idea è ottima, forse ti avrebbe aiutato avere il volto del bambino dalla tua parte... :yes:
Grazie, purtroppo ho avuto appena un secondo per prevedere e cogliere questo scatto. :)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Grazie, purtroppo ho avuto appena un secondo per prevedere e cogliere questo scatto. :)
La differenza tra un bello scatto ed uno scatto sensazionale è sapere cogliere al meglio quell'attimo! Questo è un bello scatto, non mancherai di passare all'altra tipologia ;)
 
Alto