Volatili d'acqua

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
durante la mia passeggiata al lago di Castel Gandolfo mi sono imbattuto in qualche battuta ci caccia di alcune anatre.. (spero lo siano :) non sono esperto di uccelli)

osso bruno supermariano81

1 di vedetta


2 battuta di caccia

3 passeggiata
 
S

supermariano81

Ospite
l'ultimo è un germano reale.
queste foto non mi piacciono, perdonami la sincerità, ma mancano di un vero soggetto e se il soggetto sono i voltatili è molto debole e poco presente.

simpatica la due.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi spiace che non ti piacciono avevo il 18-105 e non potevo entrare in acqua, comunque nella prima ho cercato di creare due linee di entrare per l'occhio una il bordo della riva dall'alto verso il basso fino all'uccello e l'atra dal basso verso l'alto formato dai sassi (mi pare sia evidente)

la seconda era simpatica la loro posizione in linea alla ricerca di cibo (almeno credo)

l'ultima è molto banale lo so.
 
S

supermariano81

Ospite
mi spiace che non ti piacciono
Spero che non fai foto per far piacere a me ;)
avevo il 18-105 e non potevo entrare in acqua,
In firma leggo 55-300, non lo avevi portato? come mai hai voluto fare delle foto naturalistiche con un normale?
comunque nella prima ho cercato di creare due linee di entrare per l'occhio una il bordo della riva dall'alto verso il basso fino all'uccello e l'atra dal basso verso l'alto formato dai sassi (mi pare sia evidente)
Le linee che intendi te sono difficili da trovare in quanto la foto è ricca di elementi di "disturbo", l'erba, l'anatra.....
l'ultima è molto banale lo so.
E come mai l'hai pubblicata?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non era un uscita fotografica, faccio foto perchè mi piace e quindi se esco a fare una passeggiata con mia moglie comunque porto la macchinetta, e di solito monto il 18-105 a meno che non sia notte e non sappia già che di andare in posti con animali (in questo caso non lo avevo immaginato)
 
S

supermariano81

Ospite
non era un uscita fotografica, faccio foto perchè mi piace e quindi se esco a fare una passeggiata con mia moglie comunque porto la macchinetta, e di solito monto il 18-105 a meno che non sia notte e non sappia già che di andare in posti con animali (in questo caso non lo avevo immaginato)
Yessa è che il 55-300 è piccino e leggero e ci sta in borsa :)
Plauso per aver tentato delle foto naturalistiche con un "normale", peccato anche perchè i soggetti di solito non sono sfuggenti.
 

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
Nella prima hai ripreso un gabbiano,le altre sono germani.Come già ti è stato detto, l'ottica usata non era la più indicata e in avifauna i mm sono importanti.L'ultima,che tu definisci molto banale,se abbassavi il punto di ripresa poteva anche essere la meglio del gruppo in quanto la più vicina.Non desistere,armati della focale più adatta e riprovaci,visto e considerato che sono abbastanza confidenti.Alla prossima.
ciao
bruno
 
Alto