HDR Vuoi da bere?

Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
un'altra prova di HDR guardando alle critiche e ai consigli dei precedenti! Che ve ne pare? C&C graditissimi come al solito!


questa è una seconda versione, con un'altra passata di pp quale preferite? :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ti conviene fare un'altra passata di PP dove semplicemente raddrizzi le bottiglie, perchè pendono a sinistra, e magari ci vai un po' più leggero con gli "effetti speciali" ;)
Ciao :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Tra le due preferisco la prima, ha meno aloni attorno alle bottiglie, e poi pendono fortemente a sx ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
nella seconda comunque ho provato ad raddrizzare le bottiglie... pendono ancora? :dubbio:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Io le vedo storte... ma c'è anche distorsione geometrica
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
mmh e come si potrebbe correggere la seconda? :eek: perdona la mia ignoranza! :aehm:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
He il problema è proprio lo scatto, non eri perpendicolare alle bottiglie. Se hai ps6 puoi provare con il filtro grandangolo adattato e sistemare la geometria, altrimenti scatta di nuovo ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
mmh ho cs5 con cs6 scoppierebbe molto probabilmente il ferro vecchio che mi ritrovo come pc! :( proverò di nuovo lo scatto! grazie per i consigli ragazzi!! :D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mi raccomando i prossimi scatti ;) Il liquore al caffè ha l'etichetta in ombra, non dovrebbe succedere in un HDR quindi fai uno scatto con quella zona esposta correttamente!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
mmh! non l'avevo proprio notato! :dubbio:grazie per le delucidazioni! :D appena trovo un po di tempo rifaccio!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
ragazzi! ho rifatto lo scatto, cambiando di poco il punto di vista, cercando di farla il più dritta possibile, rimediando alla distorsione geometrica e limitandomi con gli 'effetti speciali' dell'HDR :libro: migliorata?? :???:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Come tonalità mi piaceva di più la prima, ma li son gusti personali! Se noti, soprattutto il legno sotto, è curvo, dovresti usare la funzione correzione lente se usi camera raw. La compo mi piace, però sei stato troppo a filo con la bottiglia di dx, dovresti lasciare la stessa aria (anche se pochissima) della bottiglia di sx ;) E poi c'è quella strana riga a sx del paletto di dx che toglierei, col pennello clona! Comunque migliorata ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
La riga è a causa del riflesso del vetro sovrastante, ho dimenticato a cancellarla, e hai ragione, potevo dare quel pelino d'aria alla bottiglia di dx! Grazie per i preziosi consigli e la disponibilità nemor! :birra:
 
Alto