Walimex o Samyang 14mm f/2,8

Walter

Apprendista
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Salve a tutti

Ho Nikon d600. Vorrei comprare 14mm e non so qual'è meglio samyang o wallimex? Anche tutte due possono funzionare stesso Exif?

Grazie
Walter
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Salve a tutti

Ho Nikon d600. Vorrei comprare 14mm e non so qual'è meglio samyang o wallimex? Anche tutte due possono funzionare stesso Exif?

Grazie
Walter
walimex e samyang sono LA STESSA identica cosa. E' la stessa lente, prodotta nella stessa fabbrica.
Samyang è solo un marchio, la stessa lente cambia denominazione a seconda del mercato su cui viene venduta.
La si può trovare come Walimex, come Samyang, come Rokinon, o Vivitar, o molte altre...è la stessa cosa.
Per gli exif dipende se la lente ha il chip sul suo colletto.
 

Walter

Apprendista
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Ciao
Grazie di aver rispsoto. Ho capito che sono la stessa, però per Exif non so se ha samyang e come faccio sapere se ha chip o no? Infatti Wallimex ha Chip integrato...

Grazie da Walter
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao
Grazie di aver rispsoto. Ho capito che sono la stessa, però per Exif non so se ha samyang e come faccio sapere se ha chip o no? Infatti Wallimex ha Chip integrato...

Grazie da Walter
scusa ma scrivere in italiano no?! Oltre ad essere buona educazione, rende agli altri più facile capirti.
La presenza del chip di solito è scritta nella descrizione della lente, o perlomeno guardando le immagini si vedono dei contatti metallici come qui ad esempio:
 

Walter

Apprendista
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Io sono sordomuto, ma non scrivo bene italiano... scusa. Ho capito quindi samyang e wallimex sono uguali 100%...
Niente differenza. Allora compro samyang...
Tu hai samyang 14mm? Se si e sei soddisfatto?

Grazie
Walter
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io sono sordomuto, ma non scrivo bene italiano... scusa. Ho capito quindi samyang e wallimex sono uguali 100%...
Niente differenza. Allora compro samyang...
Tu hai samyang 14mm? Se si e sei soddisfatto?

Grazie
Walter
se sei sordomuto scusa tu, credevo fossi uno dei tanti che scrivono di fretta giusto perché gli interessa solo avere una risposta. Non preoccuparti quindi.
La differenza tra le varie marche c'è ma spesso è solo in questioni di colori o dettagli estetici. Se puoi scegli samyang, è anche più facile da rivendere rispetto ad altre marche dello stesso prodotto.
Io non ho il samyang 14mm ma ho l'8 e va una meraviglia...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io ho provato più volte l'8 senza chip...e usato in manuale è forse anche più divertente...oltre ad essere molto istruttivo...tanto difficile che così wide ci fai scatti al volo ma sempre pensati...ovviamente è un off-topic per dire che con il chip è meglio ma per chi ha voglia di imparare e smanettarci un po' non è un problemone il chip secondo me...;)
 

Walter

Apprendista
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Si samyang va bene e buon economico...
Samyang 8mm fisheye è per DX? Penso di si...
:)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io ho il Samyang 14mm su full frame Canon e senza chip (da un paio di mesi circa).
Ho visto che lo vendono anche con chip già applicato, ma vista la focale molto corta e visto che tipicamente si usa chiuso (per paesaggistica ad esempio) non ho ancora avvertito la necessità di un aiuto sul focus.

p.s. Io lo uso con grande soddisfazione ... a dispetto di quel che si legge in giro ... anche per fotografia architettonica, con opportuna correzione della distorsione in Lightroom !
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
certo è, però, che tu, caro Giorgio, certe cose non le dovresti scrivere a priori... non è la prima volta che dai risposte piuttosto "acide" e la cosa non va molto bene, finora non ti si è detto nulla, ma ciò non toglie che la cosa deve finire...! grazie della collaborazione! :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Se puoi prendi samyang perché un gg se vuoi rivenderlo mantiene meglio il valore solo grazie al nome...è piu conosciuto quindi più ricercato...se invece vuoi risparmiare uno vale l'altro...io ho 8 mm senza cip (canon) ed è veramente un bel giocattolo...anche se la lente frontale tende a sporcarsi molto facilmente...

Inviato dal mio GT-I9100
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a parte che sei un bambino che non ha capito nulla di come ci si comporta, perche' prima di aprire la fossa settica ( la tua bocca) ,offendendo una persona che non conosci che per giunta si è pure scusata per il suo problema..... e fai pure il permaloso!!! è da un po che noto anche io queste uscite ma ho sempre lasciato perdere ,perche erano talmente stupide che non ne valeva la pena intervenire...... ma questa bambinetto mio è proprio grossolana!!!!
aries lungi da me fare polemica, ma vorrei capire.
Interessante la teoria esposta.
Tralasciando le offese che, onestamente, non mi tangiono molto, vorrei chiedere al qui signore come può mai risultare la richiesta di scrivere in italiano un'offesa.
Forse potevo sapere io che l'utente aveva un problema?
Allora tutte le altre volte che i mod sono intervenuti (il regolamento lo prevede) chiedendo agli utenti di esprimersi in italiano sono da definire dei "bambini" e vanno invitati a chiudere la loro "fossa settica"?
No, giusto per chiarezza vorrei capirlo.
Mi pare, inoltre (e si può pure leggere nelle risposte), che ho risposto all'utente di non preoccuparsi, perché in quel caso non era colpa sua se non aveva scritto bene, e ho pure aggiunto info che lui chiedeva.
Di contro mi pare che il tuo sia stato il post offensivo e poco attinente, o sbaglio?

Che poi ormai qui ognuno è libero di scrivere cosa più gli piace è tutto un'altro paio di maniche.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il fatto è, caro giorgio, che, come ho detto, quelle frasi non sarebbero da scrivere, o almeno non con quel "tono", che sa un po' di "polemico": anche in un'altra occasione, poco tempo fa, hai risposto più o meno in questa maniera (insieme a supermariano) ad un nuovo utente (non ricordo in quale discussione)... anch'io sono d'accordo sul cercare di scrivere in un italiano il più comprensibile e corretto possibile (per esempio, io ODIO i cosiddetti "vocaboli da SMS"), però c'è sempre modo e modo di farlo notare, e ne converrai con me che il tuo è stato un tantino "esagerato".... comunque, direi di finire qui la cosa, siamo andati off topic ben più del dovuto! :rolleyes:
 

Walter

Apprendista
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Buongiorno
Ma dai non pensare dire queste cose, per me non sono offese... ma è curioso, infatti per me è normale. Non vi preoccupate! :)

Ciao
Ho visto il sito che vorrei comprare Samyang 14mm f2.8 ma sono un pò diversi e non capisco bene... Vedi questo immagine è c'è scritto sull' obbiettivo solo "14mm"
http://pixellphoto.it/samyang-obiettivi-per-fotocamere-nikon/3252-samyang-14mm-f28-if-ed-umc-asferico-per-canon.html

invece un'altro c'è scritto "AE14mm" vedi:
http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=SFE2249044301

Poi l'altro l'immagine che mi ha mandato giorgio90 c'è scritto "2.8/14mm"
Sempre stesso Samyang ma sono un pò diverse, forse c'è quella vecchia senza chip e nuovo con chip, ma non so qual'è o mi sbaglio?

Grazie
Walter
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao
Ho visto il sito che vorrei comprare Samyang 14mm f2.8 ma sono un pò diversi e non capisco bene... Vedi questo immagine è c'è scritto sull' obbiettivo solo "14mm"
http://pixellphoto.it/samyang-obiettivi-per-fotocamere-nikon/3252-samyang-14mm-f28-if-ed-umc-asferico-per-canon.html
invece un'altro c'è scritto "AE14mm" vedi:
http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=SFE2249044301
Poi l'altro l'immagine che mi ha mandato giorgio90 c'è scritto "2.8/14mm"
Sempre stesso Samyang ma sono un pò diverse, forse c'è quella vecchia senza chip e nuovo con chip, ma non so qual'è o mi sbaglio?
Grazie
Walter
Sono lo stesso obbiettivo, le descrizioni fatte da questi siti che vendono di tutto non sempre sono precise, come avrai notato il prezzo varia di molto, se sei intenzionato a comperarlo ovviamente il migliore è quello più basso, come ottica è molto bella. robusta e ben costruita, ti do un consiglio; manda una mail dove intendi acquistarlo e chiedi espressamente se è il modello SAMYANG Obiettivo Samyang 14mm f/2.8 AE ED AS IF UMC Asph. come in catalogo con chip e fattelo spedire con raccomandata o tracciatura, poi ti auguro buone foto, ciao:cheers:
 
S

supermariano81

Ospite
il fatto è, caro giorgio, che, come ho detto, quelle frasi non sarebbero da scrivere, o almeno non con quel "tono", che sa un po' di "polemico": anche in un'altra occasione, poco tempo fa, hai risposto più o meno in questa maniera (insieme a supermariano) ad un nuovo utente (non ricordo in quale discussione)... anch'io sono d'accordo sul cercare di scrivere in un italiano il più comprensibile e corretto possibile (per esempio, io ODIO i cosiddetti "vocaboli da SMS"), però c'è sempre modo e modo di farlo notare, e ne converrai con me che il tuo è stato un tantino "esagerato".... comunque, direi di finire qui la cosa, siamo andati off topic ben più del dovuto! :rolleyes:
Leggo solo ora, non ricordo bene le parole o la discussione esatta ma cerco sempre di evitare di offendere gratuitamente le persone.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
quando ho acquistato il samyang 14 per canon ho avuto modo di capire che solo per nikon ci fosse il chip, tant'è che in vari posti viene consigliato di prendere la versione nikon + adattatore verso canon.
 
Alto