Wedding moments (non solo sposi)

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Scatto effettuato durante un matrimonio, all'interno mentre di giocava si ballava e ci si divertiva.
A mio parere sono stato fortunato ad immortalare gli occhi espressivi di questa bellissima bambina, è un esempio di come si possa percepire il sorriso dagli occhi senza necessariamente vedere le labbra.

Critiche molto gradite, sentire le opinioni contrastanti di altri è sempre un motivo di crescita per questo vi ringrazio in anticipo per le vostre critiche :D
Attimi di matrimonio - Wedding Moments by Francesco, su Flickr

Seguitemi su Facebook
www.facebook.com/francesco.traficante.foto
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Bello il momento ed il colpo d'occhio.
Forse un po' grigina (Non vedo ne bianchi né neri imho)
Il braccio poi, troppo vicino alla lente,è come innaturalmente distorto
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Stupenda!! La conversione BN mi sembra forse un po troppo "mediosa". Hai abbassato il contrasto della scena ?
Grazie mille ^_^
Bello il momento ed il colpo d'occhio.
Forse un po' grigina (Non vedo ne bianchi né neri imho)
Il braccio poi, troppo vicino alla lente,è come innaturalmente distorto
Grazie, la conversione purtroppo è voluta :rotfl: ultimamente mi sta prendendo sta fissa, ho abbandonato il bianco e nero marcato ma lavoro sulla curva alzando il punto del nero creando un bianco e grigio :bleh:
Per il braccio hai ragione, ho scattato con il 24mm Art molto vicino e risulta deformato, posso rimediare?
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Sfrutto questa mia discussione come se fosse un progetto fotografico quindi pubblico direttamente qui un'altro scatto effettuato durante un matrimonio anche questo è un "attimo di matrimonio";-)

Attimi di matrimonio - Wedding Moments by Francesco, su Flickr
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Stupenda!! La conversione BN mi sembra forse un po troppo "mediosa". Hai abbassato il contrasto della scena ?
Bello il momento ed il colpo d'occhio.
Forse un po' grigina (Non vedo ne bianchi né neri imho)
Il braccio poi, troppo vicino alla lente,è come innaturalmente distorto
Concordo con chi mi ha preceduto, gli scatti sono dolci e danno l'idea di quel momento, ma se intraprendi la strada del basso contrasto rischi che chi "legge" le fotografie veda in esse solo un errore di postproduzione, in specialmodo nella seconda dove oltre all'appiatimento della brillantezza trovo una dominante verde che da proprio le apparenze di un errore, ovviamente questo è quello che vedo io, poi tu segui la tua strada ma ...prova a lavorarle un pochettino di più, nel primo scatto trovare un contrasto adeguato e nel secondo pulire un po' il colore, magari desaturarlo ma lasciare la scala standard oppure ravviva all'eccesso il colore che desideri prevalga, "Attimi di matrimonio" sono, vitalità, vivacità e anche colori....
:) ;) :fotografo: ciao.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa post poco contrastata sta diventando la tua "firma"....generalmente non mi fa impazzire, ma la sai usare bene....i tuoi scatti mi piacciono!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Concordo con chi mi ha preceduto, gli scatti sono dolci e danno l'idea di quel momento, ma se intraprendi la strada del basso contrasto rischi che chi "legge" le fotografie veda in esse solo un errore di postproduzione, in specialmodo nella seconda dove oltre all'appiatimento della brillantezza trovo una dominante verde che da proprio le apparenze di un errore, ovviamente questo è quello che vedo io, poi tu segui la tua strada ma ...prova a lavorarle un pochettino di più, nel primo scatto trovare un contrasto adeguato e nel secondo pulire un po' il colore, magari desaturarlo ma lasciare la scala standard oppure ravviva all'eccesso il colore che desideri prevalga, "Attimi di matrimonio" sono, vitalità, vivacità e anche colori....
:) ;) :fotografo: ciao.
Grazie infinite Luciano i tuoi commenti sempre chiari e precisi non fanno altro che aprirmi la mente e farmi crescere. Grazie ancora, nel pomeriggio ho un po di tempo e sperimenterò ancora un pò con la curva di viraggio e con le dominante delle ombre e delle luci, devo affinare ancora molto questo stile film look ;)

Questa post poco contrastata sta diventando la tua "firma"....generalmente non mi fa impazzire, ma la sai usare bene....i tuoi scatti mi piacciono!
Grazie mille troppo gentile, ma devo migliorare ancora molto prima che diventi una firma :timido:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Concordo con chi mi ha preceduto, gli scatti sono dolci e danno l'idea di quel momento, ma se intraprendi la strada del basso contrasto rischi che chi "legge" le fotografie veda in esse solo un errore di postproduzione, in specialmodo nella seconda dove oltre all'appiatimento della brillantezza trovo una dominante verde che da proprio le apparenze di un errore, ovviamente questo è quello che vedo io, poi tu segui la tua strada ma ...prova a lavorarle un pochettino di più, nel primo scatto trovare un contrasto adeguato e nel secondo pulire un po' il colore, magari desaturarlo ma lasciare la scala standard oppure ravviva all'eccesso il colore che desideri prevalga, "Attimi di matrimonio" sono, vitalità, vivacità e anche colori....
:) ;) :fotografo: ciao.
Ho rivisto il secondo scatto tra i cespugli, ho cercato di eliminare la dominante verde. Va Meglio?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
A mio giudizio su quest'ultima non sta molto bene il contrasto ridotto.
 
Alto