Willy

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Anche qui hai tagliato parte delle zampe. Mi sarei soffermata semplicemente sullo sgardo del cane valutando il colore diverso degli occhi perché così, tra l'altro, si vedono pure le gambe tagliate della persona accanto.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
penso che luxila intendesse proprio un altro tipo di scatto incentrato proprio sullo sguardo del cane e su quella fantastica contrapposizione cromatica che ha.... poi così si vede anche il guinzaglio che disturba tantissimo!

magari prova anche a mettere in verticale la foto perchè vederla così è proprio difficile!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
non potevo croppare di + xé ne avrebbere risentito la nitidezza della foto...
xqnto riguarda il guinzaglio a me non da tnt fastidio anche xé è sfocato...
non riesco a girarle qste 2 foto su P2L e non capisco xé me le gira nel in senso orizzontale visto che qndo le carico sono nel verso giusto.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per Joe R

potresti gentilmente scrivere in un italiano comprensibile e non abusare di questi termini "da sms", che oltre ad essere poco comprensibili, sono anche piuttosto fastidiosi?
grazie per la collaborazione! :)

Fine O.T.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Penso che Luxila20 intendesse così:
dsc4464f.jpg

L'aggiunta della cornice serve (secondo me) a dare più risalto su soggetto visto che nello sfondo ci sn elementi di disturbo!!!
Come prima anke ora se ti dispiace la levo immediatamente...che ne dici??
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
per Joe R

potresti gentilmente scrivere in un italiano comprensibile e non abusare di questi termini "da sms", che oltre ad essere poco comprensibili, sono anche piuttosto fastidiosi?
grazie per la collaborazione! :)

Fine O.T.
Vedo che si ci attacca proprio a tutto invece di concentrarsi sulla critica fotografica. Quello che ho scritto è comprensibilissimo anche se ho abbreviato in "stile sms" (un linguaggio comunemente conosciuto da tutti nel 2011 ) alcune parole che continuerò ad abbreviare.
Riguardo gli errori di digitazione possono capitare a tutti e ne ho visti molti in questo forum ma non per questo ho avvertito la necessità di evidenziarli perché non penso sia il fine per cui è stato creato questo forum. Pertanto mi sembra ridicolo puntualizzare su queste cose.
Fine O.T.[/quote]
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Penso che Luxila20 intendesse così:
Vedi l'allegato 1656

L'aggiunta della cornice serve (secondo me) a dare più risalto su soggetto visto che nello sfondo ci sn elementi di disturbo!!!
Come prima anke ora se ti dispiace la levo immediatamente...che ne dici??
Ma scherzi non mi dispiace affatto anzi mi fa piacere ricevere consigli e dritte dai miei colleghi :)
Effettivamente la modifica della foto in primo piano è riuscita proprio bene. Credevo che croppando ancora la foto la nitidezza sarebbe venuta a mancare invece noto che il risultato è più che accettabile.
La cornice cosi spessa non mi piace però.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
sarà anche ridicolo puntualizzare ste cose, ma siamo su un forum pubblico, scritto in ITALIANO (conosciuto da secoli, non solo nel 2011), ergo cerchiamo per cortesia di adeguarci a scrivere in modo comprensibile, altrimenti saranno presi provvedimenti, quali la cancellazione dei suddetti messaggi!

grazie per la collaborazione!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
sarà anche ridicolo puntualizzare ste cose, ma siamo su un forum pubblico, scritto in ITALIANO (conosciuto da secoli, non solo nel 2011), ergo cerchiamo per cortesia di adeguarci a scrivere in modo comprensibile, altrimenti saranno presi provvedimenti, quali la cancellazione dei suddetti messaggi!

grazie per la collaborazione!
Io scrivo in un modo comprensibile e credo che tutti abbiano capito il messaggio in questione. Ripeto, considero ridicola la tua contestazione nonché la tua risposta. Se si prendono provvedimenti per questo genere di cose credo che tu abbia perso di vista, a mio parere, lo spirito e il fine di questo forum.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
adesso hai scritto in modo comprensibile, come dovresti sempre fare...! questo, oltre ad essere un forum di fotografia, è anche un forum dove tutti si confrontano, dialogando l'un l'altro: se per farlo devono star li a "scervellarsi" per leggere un semplice messaggio scritto con mille abbreviazioni (perchè vanno di moda o perchè le si ritengono comprensibili nel 2011), ne converrai che il suddetto dialogo viene meno! credimi, non ho perso di vista nulla, so come funzionano i forum...! ;)

:ciao:
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
adesso hai scritto in modo comprensibile, come dovresti sempre fare...! questo, oltre ad essere un forum di fotografia, è anche un forum dove tutti si confrontano, dialogando l'un l'altro: se per farlo devono star li a "scervellarsi" per leggere un semplice messaggio scritto con mille abbreviazioni (perchè vanno di moda o perchè le si ritengono comprensibili nel 2011), ne converrai che il suddetto dialogo viene meno! credimi, non ho perso di vista nulla, so come funzionano i forum...! ;)

:ciao:
Credo che dovresti essere più flessibile mentalmente e inoltre parlare solo a tuo nome quando affermi che bisogna "scerverlarsi"addiruttura per leggere il mio messaggio :) quest'ultima affermazione mi ha fatto ridere però :) Ricordati che tutto è soggettivo..
Buona serata :ciao:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Magari tecnicamente non sono perfette...ma Cavolo il Cane è Bellissimo , ne avevo uno simile da piccolino con gli okki di ghiaccio ( bianchissimi ) .
Ciao
 
Alto