Windows 7 e visualizzazione RAW

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se è quello che penso, e funziona per 64 bit, ti metto 1000 mi piace..gli utenti nikon sono anni che piangono lacrime napoletane per l'assenza di codec capaci di leggere le anteprime dei file raw su sistemi a 64 bit
 
M

marioz

Ospite
ciao a tutti, ho appena letto questo articolo su tom's hw. con un semplice aggiornamento di Windows 7 potremo vedere i file raw e nef direttamente da explorer. perfetto, no?

e invece dopo averlo installato ho controllato la compatibilità, e la mia 600D non è compatibile.

quindi vi faccio una domanda: con che programma visualizzate i file raw? io per ora uso Digital Photo Professional (il programma canon). ci sono altri programmi (magari migliori)?

comunque, se avete la vostra macchina compatibile vi consiglio di fare l'aggiornamento, dal video demo che ho visto sarà semplice come vedere un jpeg
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Fortunatamente su mac si vede tutto anche con il software di base (Anteprima), comunque puoi vedere i RAW con Camera RAW che è in photoshop, lightroom e anche altri programmi meno famosi che non mi vengono in mente ora.

mod: sposto in domande.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Senza bisogno di utilizzare i codec microsoft puoi benissimo installare i codec della canon ( quelli più aggiornati) e anche i raw della tua fotocamera saranno visibili
 
M

marioz

Ospite
Senza bisogno di utilizzare i codec microsoft puoi benissimo installare i codec della canon ( quelli più aggiornati) e anche i raw della tua fotocamera saranno visibili
parli di questi codec? purtroppo Windows 7 64bit (che ho io) non è supportato, più tardi quando ho tempo proverò comunque a installarli
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
parli di questi codec? purtroppo Windows 7 64bit (che ho io) non è supportato, più tardi quando ho tempo proverò comunque a installarli
si parlo di questi.
in effetti per il 64bit non puoi installarli, prova picasa o bridge
 
M

marioz

Ospite
si parlo di questi.
in effetti per il 64bit non puoi installarli, prova picasa o bridge
ho provato i codec canon e (ovviamente) non funzionano. che intendi per picasa o bridge?
picasa non è un sito simile a flickr?
nel frattempo ho provato a mettere i raw in photoshop e non si vedono...
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
A me non porta a termine l'installazione :(
Mi si apre il pop-up "Impossibile scrivere il valore progid nella chiave ecc ecc. Assicurati di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contatta il personale di supporto".
Eppure sono amministratore..aiuto per favore! :(
 
T

Tommy

Ospite
Se sei amministratore di macchina non hai alcun problema, puo' essere che accedi con un utenza power user, che non ha tutte le credenziali per poter installare e modificare file system, prova ad accedere con l'utenza administrator, e sarebbe utile sapere che Sistema operativo utilizzi :)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Se sei amministratore di macchina non hai alcun problema, puo' essere che accedi con un utenza power user, che non ha tutte le credenziali per poter installare e modificare file system, prova ad accedere con l'utenza administrator, e sarebbe utile sapere che Sistema operativo utilizzi :)
E' sempre stato amministratore, power user manco so cos'è :p
Cmq come sistema operativo ho Windows 7 Home Premium 64 bit SP1
 
I

Ilaria

Ospite
Fortunatamente su mac si vede tutto anche con il software di base (Anteprima)
non so se magari ho capito male quello che intendi, ma io ho un Mac e IPhoto non mi legge i raw!!! o magari (ne sarei felice) sono io che non so come fare! mi aiuti?:(

Gracias!:)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non so se magari ho capito male quello che intendi, ma io ho un Mac e IPhoto non mi legge i raw!!! o magari (ne sarei felice) sono io che non so come fare! mi aiuti?:(

Gracias!:)
Guarda basta prendere il file .CR2 e trasportarlo in Iphoto, a me lo ha fatto anche ora che non ci sono i drive di canon. Utilizzo OS: Lion e iPhoto 9.1
 
I

Ilaria

Ospite
Uffa l'ho appena fatto e mi dice file illeggibile!!!!! Ma perchèèè???
 
I

Ilaria

Ospite
Ho Snow Leopard 10.6 e una 550d! Io non è che sia la personificazione dell'informatica, come avrai capito, e non so che pesci pigliare!!
 
Alto