Wrooooooooom

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Il solito Elia, qui in versione rasata!
Ero con il takumar e non potevo indietreggiare quindi non sono riuscito a prendere la macchinina che teneva in mano, avrebbe dato più senso allo scatto, ma pazienza, le sue espressioni parlano da sole.

Canon 70D
Super takumar 50mm
Luce che entra dalla finestra alla destra del soggetto.
ISO 800
f4
1/80 sec

IMG_3658-Edit by Diego Pianarosa, su Flickr

Versione in B&W

IMG_3658-Edit-2 by Diego Pianarosa, su Flickr
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
apparte un pò di eccessivo rumore sulla bambina con la coda e sulla fanta, per il resto è molto bella, soprattutto l'espressione che come dici tu parla da sola
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
apparte un pò di eccessivo rumore sulla bambina con la coda e sulla fanta, per il resto è molto bella, soprattutto l'espressione che come dici tu parla da sola
Sta cosa del rumore non la capisco. Noto sempre che quando carico su flickr si accentua sempre parecchio e sinceramente mi urta un po!

Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
l'espressione è fantastica e il ritratto ottimo, il modello bravissimo. Lo sfondo però:dubbio:...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
io ti consiglio di convertire i raw in jpeg con DPP, e poi usare i programmi che vuoi...! :rolleyes:
Lo so come la pensi. Ma il tuo metodo comporta diversi limiti per quanto riguarda la PP.
DPP è molto limitato rispetto a LR o PS e lavorare un JPEG è diverso rispetto lavorare un RAW.
Inoltre come ti ho scritto il problema lo rilievo solo online.
l'espressione è fantastica e il ritratto ottimo, il modello bravissimo. Lo sfondo però:dubbio:...
È uno scatto fatto al volo. Inoltre è una scena di vita famigliare, per cui non mi disturba. Anzi Elia gioca e sullo sfondo c'è la sorella che mangia, racconta una situazione. Semmai diventeró vecchio avró qualcosa da guardare.

Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bello scatto, qui lo stacco tra soggetto e sfondo è già più evidente quindi IMHO lo sfondo disturba meno!
 
Alto