yn560II e 2° tendina su canon

jfMes

Appassionato
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
40
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
mi confermate che il flash Yongnuo YN560II scatta sulla seconda tendina (su Canon) solo comandandolo in Slave (S2) con altro flash?

Grazie :)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
parlando di Nikon non dovrebbero esserci problemi, con Canon so che l'uso della 2° tendina è piu complesso. Attenzione, se sei in TTL i prelampi del pop up ti sballano tutto, per cui lavora in S2 ma se sei con il po up in manuale devi lavorare in S1. La seconda tendina, se non sbaglio, è semplicemente il contatto che accende il flash che scatta alla chiusura della 2° tendina dell'otturatore, cosa meccanico/elettronica che non dovrebbe avere nulla a che fare con il flash che, alla fine, riceve solo l'impulso in un altro momento.
ciao
 

jfMes

Appassionato
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
40
Sesso
Maschio
Si, ho letto che su Nikon funziona. Con la mia Canon non posso impostare il flash in manuale, dunque Flash in S2 e pop-up impostato a -2EV. Non ho ancora provato a "ritagliarmi" un filtro infrarossi con un floppy disc ma solitamente uso i trigger, quindi non ci sono problemi.

Mentre per high speed sync sapete dirmi qualcosa? Ho letto che su alcuni corpi (in particolare D70 nikon) funziona fino a 1/800. Non ho capito se riesco a sincronizzare oltre 1/200 con lo stesso metodo usato per la seconda tendina, ovvero in Slave..
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Alto