Yongnuo 560 mark 3 non funziona

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ragazzi, ho acquistato l'altro giorno da amazon questo flash, l'ho usato giovedì in "studio" senza nessun problema, e per buona parte dell'uscita fotografica di venerdì nemmeno mi ha dato problemi: al tramonto, il momento più bello per usare il flash, ha iniziato a dare i numeri: una volta scattava e dieci no. Pensavo fosse un problema di trigger (il flash ha il ricevitore integrato) quindi l'ho messo in slave col popup master, ma niente, una volta scattava e 10 no. Arrivato a casa, mi sono messo con calma a fare le varie prove del caso: per un attimo sembrava si fosse aggiustato, poi è "ricaduto" e anche peggiorato. Adesso in pratica non scatta proprio. Ho provato anche a mettere delle batterie nuove di zecca. Non scatta sulla fotocamera, non scatta il slave, non scatta comandato dai trigger e soprattutto non scatta nemmeno col pulsante di test. Semplicemente la luce sotto al pulsante di test si accende di rosso e basta. (Il pulsante di test stesso invece è rosso, quindi teoricamente pronto a scattare. La luce sotto al pulsante è un'altra cosa, ad esempio si illumina di blu quando sono collegati i trigger, e nel mio caso lampeggia rossa ogni volta che provo a far scattare il flash)
Direi proprio che me lo faccio sostituire da amazon. Perchè ho fatto questo post? Per chiedervi cosa puo' essere successo, sono curioso perchè inizialmente funzionava il maledetto.
Mi permetto di taggare @Nomed :p
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Io voto condensatori, ma solo perchè penso siano i più probabili tutto sommato.

Rimarco, solo congetture eh!
Senza uno schema e senza aprirlo per andare a colpo sicuro dovrei essere meglio di Nostradamus ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si ma stiamo parlando di un oggetto nuovo che sostituiranno senza problemi (Amazon)......
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Yongnuo storicamente ha sempre sofferto sui condensatori. Addirittura in passato c'era un modello (mi sa il 468) che puntualmente si rompeva a causa dei condensatori e avevano addirittura fatto delle guide online per sostituirli da soli perché era frequentissimo si rompessero.
 

murillored10

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Anche io da poco possiedo lo stesso flash e praticamente come lo installo sulla mia canon 1200d non viene visto per niente probabilmente c è da fare qualcosa prima?
Per esperienza personale Amazon é molto affidabile e veloce sia nei resi che nei rimborsi

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Anche io da poco possiedo lo stesso flash e praticamente come lo installo sulla mia canon 1200d non viene visto per niente probabilmente c è da fare qualcosa prima?
Per esperienza personale Amazon é molto affidabile e veloce sia nei resi che nei rimborsi
Assolurtamente, mi è già arrivato il flash sostitutivo
Per quanto riguarda il tuo problema non saprei, in che senso non viene rilevato? Sappi che non dovrebbe apparire nulla sull'lcd della macchina, semplicemente devi impostare la potenza sul flash e provare a scattare :) Assicurati che il alto sul display del flash ci sia l'iconcina del flash montato sulla reflex, in caso contrario premi il pulsante mode finchè non appare
 

murillored10

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Si infatti non sapevo che la macchina non l avrebbe visto sono inesperto ed è il mio primo flash
Stasera provo tutto sperando di farlo funzionare


Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
 

murillored10

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Stesso problema anche il mio sembra non funzionare mentre lo usavo improvvisamente ha smesso di emettere lampi di luce anche con il test non emette nulla
Se scatto con la macchina sento che si ricarica ma é sempre spento
Devo vedere qualche impostazione oppure è partita la lampada?

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Scusa per il ritardo nella risposta, comunque no nessuna impostazione, almeno non credo, io me lo sono fatto sostituire da amazon e quello che ho adesso per ora funziona a meraviglia :)
 
Alto