Yongnuo 565ex o Nissin di622 mark ii

legolas2k

Apprendista
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Corpo macchina
Canon 550 D
Sesso
Maschio
Salve,
devo acquistare il primo flash, ho un budget abbastanza limitato e ho visto questi modelli:
Yongnuo 565ex o nissin di622 mark ii, mi sembra che a parità di cifra i Metz offrano meno...
la mia atrrezzatura è
Canon 550d
canon es 18-55
canon es 55-250
canon 50 1.8
Principalmente faccio ritrattistica ma non disdegno qualsiasi tipo di fotografia, considerando anche che devo fotografare la comunione di mia nipote...
Grazie.
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao, io ho lo Yongnuo yn565ex da una decina di giorni, per quello che l'ho potuto provare mi pare ben fatto e mi ci trovo bene, non ho termini di paragone perchè è il mio primo flash ma per ora ne sono davvero soddisfatto visto il prezzo!
 

legolas2k

Apprendista
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Corpo macchina
Canon 550 D
Sesso
Maschio
Bene, ma il manuale è in italiano?
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bene, ma il manuale è in italiano?
Il manuale è in cinese e inglese, in ogni caso la parte in inglese è facilmente comprensibile anche perchè le impostazioni non sono troppe e facilmente intuibili.. Non mi farei spaventare dal manuale non in italiano se questo è il problema. Devi essere comunque cosciente che si tratta di un flash economico, molto buono a parer mio e di molti altri leggendo sul forum ma pur sempre economico!
 

legolas2k

Apprendista
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Corpo macchina
Canon 550 D
Sesso
Maschio
Grazie d.Calva, non ho problemi con l'inglese, solo che a volte ci sono delle traduzioni poco valide che creano confusione e soppesando le due traduzioni in italiano ed inglese si arriva al dunque...
Confido che sia una buona traduzione, quindi.
Il fatto che sia economico è una discriminante positiva per me...
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io sono 4 giorni che lo sto provando in tutti i modi, a parte alcune cose ancora non chiare ed il manuale (che ho tradotto e modificato provandolo) direi che per prezzo che l'ho pagato 130€. da UK lo vale tutto, forse anche di più, in Italia lo vendono adesso anche a 260€.
Rispetto al Nissin 662 è superiore sicuramente, un poco sotto rispetto all'866, è come il Canon 580EX manca solo la funzione Master e la modalità su tempi veloci che gli ultimi due hanno.
 

legolas2k

Apprendista
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Corpo macchina
Canon 550 D
Sesso
Maschio
Grazie Mario,
ti dispiace dirmi dove l'hai comprato in quanto io non l'ho trovato a cifre inferiori a 155€? Ormai sono deciso all'acquisto!
se il manuale lo ha tradotto per scritto magari mandamene una copia.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Salve, sarei interessato anch'io a questo flash.
Un paio di domande da vero niubbo:
1. Vorrei sapere l'autonomia del flash e quele tipo di batterie usa (stilo ricaricabili o batterie sue)
2. E' possibile usarlo con alimentazione dalla rete elettrica?
3. E' possibile usarlo wireless come unico flash? Quel discorso sul master/slave mi ha confuso...

mario bollani : Dove lo si può comprare a quelle cifre in UK? Grazie ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
  1. usa batterie stilo e la durata dipende dalle batterie e a che potenza usi il flash.
  2. ci sono degli accessori che ti permettono di mettere una pacco da 12 batterie, ma è utile solo se sei ad un red carpet
  3. con dei trigger tutti i flash si possono comandare a distanza. Poi specifica bene cosa intendi per wireless
Sopratutto alla fine qualche flash di preciso vuoi prendere?
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Dunque, avendo una 7d non dovrei aver bisogno dei trigger, mi confermi? Per wirelss intendo semplicemente la possibilità di tenere il flash non montato sulla macchina, per poterlo posizionare indpendentemente dal PDR, il tutto possibilmente senza cavi... mi era parso di capire che se lo si tiene smontato dalla macchina può funzionare solo in presenza di un secondo flash che gli fa da master, ma forse ho capito male io!
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
hai capito male, io lo uso anche staccato utilizzando come master la fotocamera e funziona benissimo sia in i-TTL, manuale e multi (strobo)
Ho anche provato con 2 flash ed i trigger, dal trigger sulla fotocamera ho comandato un vecchio flash in manuale e con il lampo del vecchio flash ho attivato lo YN565 in modo S1 regolazione sempre manuale (l'unica possibile in S1-S2)
ciao
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
hai capito male, io lo uso anche staccato utilizzando come master la fotocamera e funziona benissimo sia in i-TTL, manuale e multi (strobo)
Ho anche provato con 2 flash ed i trigger, dal trigger sulla fotocamera ho comandato un vecchio flash in manuale e con il lampo del vecchio flash ho attivato lo YN565 in modo S1 regolazione sempre manuale (l'unica possibile in S1-S2)
ciao
Sì, ma dove lo hai comprato si può sapere? :D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
se non ci sono problemi ti linko il sito, è la prima volta che compro li ma devo dire che in 6 giorni mi è arrivato, essendo la UK nell'area Ue non hai Iva o dazi, unica cosa, verifica che la merce sia in Inghilterra e non arrivi da HK, deve essere specificato nell'offerta.
http://www.ebay.it/itm/YN565EX-E-TTL-Flash-Speedlite-w-i-TTL-Remote-for-CANON-5D-II-7D-450D-500D-50D-/150678379659?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2315219c8b#ht_5813wt_1185
non ricordo se si possono inserire o meno link di questo tipo
I trigger YN RF603, altro materiale (simil Cokin, ecc.) li ho presi ad HK (tempo medio 21/25 gg.), i filtri in gelatina per i flash in USA (tempo medio 10 gg.)
ciao
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Con la 7D puoi comandare i flash della canon anche senza trigger, io quindi prenderei quelli così risparmi sul costo dei trigger.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Ma io i trigger li ho presi solo per poter usare off camera il mio vecchio flash (auto Thyristor) non per lo YN565, tuttalpiù per usare i due flash in contemporanea essendo il trigger l'unico modo per sincronizzarli.
Se devo usare solo lo YN off camera utilizzo la D90 come master ed lo YN come slave.
ciao
 
Alto