Yongnuo dubbio...

Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo al primo flash (finalmente) da acquistare per la mia Canon 1100D.
Inizialmente avevo puntato sul Metz 52 AF-1, in quanto un mio amico me ne aveva parlato bene e mi aveva messo in guardia dal comprare cose cinesi. Però poi spulciando tra le discussioni ho letto che molti di voi possiedono un Yongnuo. Così, cercando, la mia scelta è ricaduta su due: Yongnuo YN-565EX o Yongnuo YN-568EX II. La differenza di costo è solo 20 euro tra un e l'altro. Quale dei due secondo voi è meglio? Eventualmente, stando sempre sui 150 eurini, si può trovare di meglio? (dubito, ma domandare non costa nulla) :D
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Ser cerci nel forum ci stava un giro un link ad un foglio che citava le varie differenze.

Conta che su prezzi cosi bassi 20€ sono circa il 20 35% del valore da un modello ad un altro

Quindi la differenza è poca ma in percentuale è molta :D

Non avendo canon non ti saprei consigliare ma io andrei proprio vista la poca differenzadi costo
Al modello di punta che se non erro ha in piu HSS ma di contro non ha attacco per la batteria esterna
e mi pare differenze sul fatto che possano o meno fare da master
Ma usando TX radio non ho aprofondito al cosa
Io al posto tuo appunto perche come hai visto la differenza è di solo 20€ si è no una pizza e una birra :D
Andrei sul 568exii
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Per esperienza personale visto che ho il 568 ex 2 posso solo che parlare bene è una vera bomba i materiali sono ottimi ed è assemblato davvero bene.. Lo si può paragonare ad un canon tranquillamente se la gioca alla grande! Prendilo non te ne pentirai!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

OkamiD

Esperto
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
55
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo al primo flash (finalmente) da acquistare per la mia Canon 1100D.
Inizialmente avevo puntato sul Metz 52 AF-1, in quanto un mio amico me ne aveva parlato bene e mi aveva messo in guardia dal comprare cose cinesi. Però poi spulciando tra le discussioni ho letto che molti di voi possiedono un Yongnuo. Così, cercando, la mia scelta è ricaduta su due: Yongnuo YN-565EX o Yongnuo YN-568EX II. La differenza di costo è solo 20 euro tra un e l'altro. Quale dei due secondo voi è meglio? Eventualmente, stando sempre sui 150 eurini, si può trovare di meglio? (dubito, ma domandare non costa nulla) :D

Ragazzone mio, non avere proprio dubbi!
Io ho l'YN568EX ed è una vera e propria bomba! La qualità del lampo si avvicina al 600EX della Canon (il mio capo usa quel flash da una vita..chi più di me può dirtelo), supporta la Trigger, la Slave e l'E-TTL (o l'I-TTL..visto che io l'ho preso per Nikon). I materiali plasticosi sono massicci e abbastanza resistenti e la resa è ottima!
Te lo straconsiglio perchè dopo l'acquisto della macchina quella di questo flash è stata la miglior spesa di sempre..un rapporto qualità-prezzo impareggiabile
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
I 560 in non li ho mai presi in mano... Ho toccato con mano i top gamma canon e con il 568 ex 2 Non stona! sono rimasto davvero soddisfatto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io sto vendendo il mio 568EX....se ti interessa possiamo metterci d:accordo
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
mi confermate che il 568 ex II è solo per canon e l'ex va bene per nikon?
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ok grazie. :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ser cerci nel forum ci stava un giro un link ad un foglio che citava le varie differenze.

Conta che su prezzi cosi bassi 20€ sono circa il 20 35% del valore da un modello ad un altro

Quindi la differenza è poca ma in percentuale è molta :D

Non avendo canon non ti saprei consigliare ma io andrei proprio vista la poca differenzadi costo
Al modello di punta che se non erro ha in piu HSS ma di contro non ha attacco per la batteria esterna
e mi pare differenze sul fatto che possano o meno fare da master
Ma usando TX radio non ho aprofondito al cosa
Io al posto tuo appunto perche come hai visto la differenza è di solo 20€ si è no una pizza e una birra :D
Andrei sul 568exii
Per esperienza personale visto che ho il 568 ex 2 posso solo che parlare bene è una vera bomba i materiali sono ottimi ed è assemblato davvero bene.. Lo si può paragonare ad un canon tranquillamente se la gioca alla grande! Prendilo non te ne pentirai!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ragazzone mio, non avere proprio dubbi!
Io ho l'YN568EX ed è una vera e propria bomba! La qualità del lampo si avvicina al 600EX della Canon (il mio capo usa quel flash da una vita..chi più di me può dirtelo), supporta la Trigger, la Slave e l'E-TTL (o l'I-TTL..visto che io l'ho preso per Nikon). I materiali plasticosi sono massicci e abbastanza resistenti e la resa è ottima!
Te lo straconsiglio perchè dopo l'acquisto della macchina quella di questo flash è stata la miglior spesa di sempre..un rapporto qualità-prezzo impareggiabile
Grazie mille per i consigli ragazzi. Quindi non avrei problemi con la mia 1100D per quanto riguarda e-ttl etc etc?? e ulteriore domada; se acquistassi il 568EX e non EXII, il fatto che sul EXII c'è il e-ttl master e sul precedente no cambia qualcosa di significativo??
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Io sto vendendo il mio 568EX....se ti interessa possiamo metterci d:accordo
Ciao Enzo, ci sto pensando seriamente, devo solo capire se con la mia 1100D avrei delle funzionalità che non posso sfruttare :dubbio:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
e che vuoi la 1100 per sempre ???
:D
Modalità Diavolo : OFF !
:D
Ahahah no però devo sfruttarlo subito sulla mia misera 1100D per un matrimonio a giugno (da aiuto fotografo ovvio) :aehm:
 
S

slksurf

Ospite
Salve a tutti. Il documento Google con le differenze tra i vari Yongnuo non è piu' disponibile. Qualcuno potrebbe postarlo? Grazie
 
S

slksurf

Ospite
Mi riferivo ad un unico foglio con tutte le differenze tra i vari Yongnuo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto