Zion National Park

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
Eccomi, Vanni.
Finalmente sei tornato, ed in grandissimo stile.

Sai cosa ho scoperto essere il vero metro di paragone degli scatti riusciti? Il desiderio. Tu hai voluto conquistare quel paesaggio. È evidente, inappuntabile. La foto, come ciliegina sui tuoi sforzi, parla da sé con parole stupefacenti.

Credo sia una delle tue migliori, assieme al ponte. Stampala, in grande, e ricorda a tua moglie che ne è valsa la pena per tutti! :corna:
Ogni volta mi ritrovo a leggere i tuoi commenti mille volte... Mai banale, riesci a cogliere sempre nel segno. Una tale sensibilità è un grande dono, credimi... Grazie...
 

EnrySmile

Appassionato
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
40
Sesso
Maschio
Davvero uno spettacolo. Lascia senza fiato! :applauso:
Complimenti! Anche per la bella camminata con la moglie ;) :)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grandiosa!
Come hai fatto a evitare le ombre che sicuramente ci saranno state in primo piano?
 

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
Davvero uno spettacolo. Lascia senza fiato! :applauso:
Complimenti! Anche per la bella camminata con la moglie ;) :)
Grazie Enry ;)

Grandiosa!
Come hai fatto a evitare le ombre che sicuramente ci saranno state in primo piano?
Grazie Andrea... le ombre nette in primo piano le ho evitate con la composizione. In generale poi ho tirato fuori su Lightroom4 le zone inevitabilmente sottoesposte del primo piano, troppo in contrasto col cielo sovraesposto. I bianchi e le luci le ho invece abbassati leggermente. ;)

:birra:

Concordo in pieno! Ottimo scatto, ma se non la stampi godi solo a metà :p
Questa la stampo per forza!!! :barmy:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Grazie di cuore boyetto :)




Vorrei il parere della mitica Hypereyed e del maestro over...
TU chiedi un mio parere!!!!!.....
In questo scatto, percepisco il sudore che ti scorre lungo la schiena, il respiro affannoso, l'adrenalina che ti prende quando ammiri questi paesaggi.
si nota tutto lo studio applicato allo scatto......riesco fino a sentire il tuo cervello che macina, pensando ad ogni possibile critica o difetto che avremmo potuto trovare nel tuo scatto.
Ma sopratutto tutti questi sentimenti li hai fatti provare anche a mè, seduto davanti ad un monitor, a godere dell'imponenza della natura.
Tu mi chiami "maestro", e di questo te ne sono grato, ma se veramente qualche mio consiglio ti ha portato a questo livello, mi sento ancora più felice.
Oggi ho imparato io da te..........grazie MAESTRO........;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:stupito: a me non piace!! Naturalmete scherzo, e fantastica!!! :applauso:
 

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
TU chiedi un mio parere!!!!!.....
In questo scatto, percepisco il sudore che ti scorre lungo la schiena, il respiro affannoso, l'adrenalina che ti prende quando ammiri questi paesaggi.
si nota tutto lo studio applicato allo scatto......riesco fino a sentire il tuo cervello che macina, pensando ad ogni possibile critica o difetto che avremmo potuto trovare nel tuo scatto.
Ma sopratutto tutti questi sentimenti li hai fatti provare anche a mè, seduto davanti ad un monitor, a godere dell'imponenza della natura.
Tu mi chiami "maestro", e di questo te ne sono grato, ma se veramente qualche mio consiglio ti ha portato a questo livello, mi sento ancora più felice.
Oggi ho imparato io da te..........grazie MAESTRO........;)
Ho riletto il tuo messaggio decine di volte... una soddisfazione incredibile. Sono orgoglioso di chiamarti maestro, perchè per me lo sei. I tuoi consigli sono stati preziosi e se i miei scatti sono migliorati, di certo non è tutto merito mio. Grazie di cuore, grazie Maestro.

:stupito: a me non piace!! Naturalmete scherzo, e fantastica!!! :applauso:
:) grazie mille Boss!!! :)
 
S

salvatorecosta

Ospite
Bocciodroma, perché già che ci sei non ci dici anche gli EXIF di scatto? :D
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Complimentoni, con questa foto mi hai fatto venir voglia di un viaggetto negli states, in altre parole, come già detto da altri, sei riuscito in pieno a trasmettere attraverso lo scatto le EMOZIONI:)
 

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
Bocciodroma, perché già che ci sei non ci dici anche gli EXIF di scatto? :D
Agli ordini! ;) 1/320 sec f/8,0 ISO 320 focale 24mm su Full Frame

Grazie mille shanks!!!:)

Complimentoni, con questa foto mi hai fatto venir voglia di un viaggetto negli states, in altre parole, come già detto da altri, sei riuscito in pieno a trasmettere attraverso lo scatto le EMOZIONI:)
Grazie motoralex!!! Il viaggetto negli States te lo consiglio davvero... il mio è stato indimenticabile... sono estremamente contento di essere riuscito con questo scatto a trasmettere le sensazioni che ho provato davanti a quel paesaggio... con le parole non ci sarei mai riuscito... ;)

Foto fantastica e sana invidia! :D
:corna:
 
Alto