sensore sporco

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
beh allora probabilmente neanche quasi si notano a f/ "normali" :)
comunque si prendi il kit "dust wand kit" ti servono:
1)la spatolina
2)i panni
3)il liquido

di solito vendono tutto insieme, io comunque ti ho specificato per sicurezza ;)
Si infatti ad f da 15 ad andare a diaframma sempre più aperto non si vedono, il liquido è lo stesso del kit per la pulizia delle lenti?
N.B. Mi sto accorgendo da solo che vi ho rotto le scatole ma in 2 anni di d3000 mai avuto bisogno di un kit ora con sta cosa da 1500 euro ed un mese di vita ho trovato la polvere di kriptonite :flame:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si infatti ad f da 15 ad andare a diaframma sempre più aperto non si vedono, il liquido è lo stesso del kit per la pulizia delle lenti?
N.B. Mi sto accorgendo da solo che vi ho rotto le scatole ma in 2 anni di d3000 mai avuto bisogno di un kit ora con sta cosa da 1500 euro ed un mese di vita ho trovato la polvere di kriptonite :flame:
non so se è lo stesso liquido, non credo...
LOL cavolo!! alla faccia di chi diche che più costa meglio è! XD ahahah ma magari è semplicemente stata sfiga che hai cambiato obiettivo durante una tempesta di sabbia XD
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
non so se è lo stesso liquido, non credo...
LOL cavolo!! alla faccia di chi diche che più costa meglio è! XD ahahah ma magari è semplicemente stata sfiga che hai cambiato obiettivo durante una tempesta di sabbia XD
No mentre facevo foto in una cascina abbandonata e per quanto attento. Comunque grazie molto sei stato gentilissimo ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Si infatti ad f da 15 ad andare a diaframma sempre più aperto non si vedono, il liquido è lo stesso del kit per la pulizia delle lenti?
N.B. Mi sto accorgendo da solo che vi ho rotto le scatole ma in 2 anni di d3000 mai avuto bisogno di un kit ora con sta cosa da 1500 euro ed un mese di vita ho trovato la polvere di kriptonite :flame:
Nella mia limitata esperienza di pulizia del sensore, ho imparato che la polvere è SEMPRE di kriptonite.
E quando trovi rimedio alla kriptonite diventa di adamantio.

Comunque, per riferimento diretto, questi sono i prodotti utilizzati.
Le spatoline sono specifiche a misura di ogni sensore, rintracciabili qui nel caso dovessi acquistarle a parte.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nella mia limitata esperienza di pulizia del sensore, ho imparato che la polvere è SEMPRE di kriptonite.
E quando trovi rimedio alla kriptonite diventa di adamantio.

Comunque, per riferimento diretto, questi sono i prodotti utilizzati.
Le spatoline sono specifiche a misura di ogni sensore, rintracciabili qui nel caso dovessi acquistarle a parte.
Grazie Angie, mi sento tanto superman nei sui giorni più bui stanotte........

Figurati, di niente! :) .....Sono 500€!! :rotfl:
Poi ti faccio un bonifico :misterioso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il kit segnalato da hyper va benissimo, solo non comprarlo a quel prezzo, su amazon o su ebay trovi anche il digital survivor kit, che è anche trasportabile

http://www.ebay.it/itm/Photographic-Solutions-Digital-Survival-Kit-3-Eclipse-/120793236109?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item1c1fd6828d

http://www.amazon.com/Digital-Survival-KIT-Sensor-Eclipse/dp/B000PNGM18/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322637094&sr=8-1

Ti consiglio però di comprare i panni in microfibra opzionali, prchè durante la pulizia se urti i bordi quelli di cotone classici tendono a sfilacciarsi e poi devi rispompettare i pelucchi che cadono.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il kit segnalato da hyper va benissimo, solo non comprarlo a quel prezzo, su amazon o su ebay trovi anche il digital survivor kit, che è anche trasportabile

http://www.ebay.it/itm/Photographic-Solutions-Digital-Survival-Kit-3-Eclipse-/120793236109?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item1c1fd6828d

http://www.amazon.com/Digital-Survival-KIT-Sensor-Eclipse/dp/B000PNGM18/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322637094&sr=8-1

Ti consiglio però di comprare i panni in microfibra opzionali, prchè durante la pulizia se urti i bordi quelli di cotone classici tendono a sfilacciarsi e poi devi rispompettare i pelucchi che cadono.
Grazie Fear ;)
Signori comunque mi sono rassegnato ad una triste consolazione: quella con la polvere è una battaglia persa!!!!:flame:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il kit segnalato da hyper va benissimo, solo non comprarlo a quel prezzo, su amazon o su ebay trovi anche il digital survivor kit, che è anche trasportabile

http://www.ebay.it/itm/Photographic-Solutions-Digital-Survival-Kit-3-Eclipse-/120793236109?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item1c1fd6828d

http://www.amazon.com/Digital-Survival-KIT-Sensor-Eclipse/dp/B000PNGM18/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322637094&sr=8-1

Ti consiglio però di comprare i panni in microfibra opzionali, prchè durante la pulizia se urti i bordi quelli di cotone classici tendono a sfilacciarsi e poi devi rispompettare i pelucchi che cadono.
Ah, ecco! Lo cercavo questo kit con borsina, grazie Fear :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
mi accodo alla discussione:



,-(

mi viene da piangere. quindi consigliate il kit fai da te? io ho una paura bestia di rovinare qualcosa ,-(
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dai magnetic questo è normale non è un sensore sporco al massimo sai una spompettata e via.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
prendete tutti il kit ragazzi, che tanto prima o poi vi servirà ;)
il link americano di ebay non mi va perchè probabilmente fanno pagare la dogana. quello di amazon è straniero e non mi permette l'acquisto...mah.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il link americano di ebay non mi va perchè probabilmente fanno pagare la dogana. quello di amazon è straniero e non mi permette l'acquisto...mah.
:confuso:
comunque io l'ho preso in un negozio a "mano" diciamo... tanto alla fine risparmi si e no 4/5 euro ;)
 
Alto