Compatta... Ma con il mirino

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Vero, fanno anche delle pro che costano un botto, ma le bridge e le compatte costano meno di canon e nikon ;)
P.s Frega la macchina a tuo cugino...chiaro anche gli obbiettivi :D
Eh, da mio cugino avrei ben altro da rubare, ti dico solo che tra l'altro (tanto altro:D) ha anche due 5dII e due Eos 3 (analogiche), qualche lente Zeiss e mi fermo qua, lo possino!:rolleyes:

Fearless eh, lo so, è una gran macchina ma costa sui 1000€ WTF!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh, da mio cugino avrei ben altro da rubare, ti dico solo che tra l'altro (tanto altro:D) ha anche due 5dII e due Eos 3 (analogiche), qualche lente Zeiss e mi fermo qua, lo possino!:rolleyes:

Fearless eh, lo so, è una gran macchina ma costa sui 1000€ WTF!
Mbè che aspetti?

Ho controllato costa sugli 850 ora...Ma resta sempre il problema delle ottiche, e del corredo che uno ha già..Se nikon avesse fatto le one con un sensore apsc come quello della d7000 e direttamente con l'f-mout adesso tutti i nikonisti ne avrebbero comprata una!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Eh, da mio cugino avrei ben altro da rubare, ti dico solo che tra l'altro (tanto altro:D) ha anche due 5dII e due Eos 3 (analogiche), qualche lente Zeiss e mi fermo qua, lo possino!:rolleyes:

Fearless eh, lo so, è una gran macchina ma costa sui 1000€ WTF!
Mi spieghi quanti indici ha ??? :giggle:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
http://www.dpreview.com/reviews/canons100/
questa il mirino non ce l'ha, ma è piccola, leggera, scatta in raw e ha tutte le funzioni manuali. Da quel che so in casa canon è una delle compatte preferite dai fotografi reflex muniti. L'altra è questa: http://www.dpreview.com/reviews/CanonG12/ (questa è più ingombrante, ma ha il mirino)

Un po' più "da battaglia" ci sono queste "travek zoom": http://www.amazon.it/Canon-Powershot-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B004MKNBRI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346616076&sr=1-1, http://www.amazon.it/Canon-POWERSHOT-Fotocamera-Compatta-Digitale/dp/B0076W0LNQ/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346616094&sr=1-2

questo è quel che so di casa canon...ovviamente ci sono anche macchine molto più economico, ma temo che il mirino ormai si trovi in pochi modelli di compatta...io conosco solo la g12, vediamo che ti dicono gli altri (anche sulle altre case). Poi ci sono le bridge, ma non le conosco bene, sorry.
:ciao:
Quotando la cara donzella, aggiungo che in tema di Canon "Powershot", il modello precedente a quello segnalato è utile a risparmiare qualcosina... ;)

http://www.dpreview.com/reviews/canong11

Inoltre posso testimoniare l'efficacia del prodotto. Un amico la usa contento. Secondo me Paolo, superato lo scoglio estetico, resta la scelta migliore.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
La butto lì... Una bella Holga 120?

Obiettivo 60mm con diaframma fisso a f/8, pellicole/diapo medio formato, plasitca arrogante, macchina davvero IGNORANTE, ma col fascino del 6x6 e del vintage.

Al limite ci prendi anche il suo buffo flash esterno. Spesa sotto i 100 euro, farai meno foto "inutili" alle pizzate, ma quelle che farai saranno UNICHE.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La butto lì... Una bella Holga 120?

Obiettivo 60mm con diaframma fisso a f/8, pellicole/diapo medio formato, plasitca arrogante, macchina davvero IGNORANTE, ma col fascino del 6x6 e del vintage.

Al limite ci prendi anche il suo buffo flash esterno. Spesa sotto i 100 euro, farai meno foto "inutili" alle pizzate, ma quelle che farai saranno UNICHE.
Non credo che tra le possibili scelte siano contemplate macchine analogiche...:dubbio:
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io l'ho detto perché mi sono preso proprio quella macchina per questo scopo :)
Io mi sono preso l'Olympus Mju-1 e la Leica Mini per lo stesso motivo...:p
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
la g12 è una compatta stupenda, e mi piace molto anche il design, che ricorda le vecchie analogiche
Poi io la butto lì; visto che ci devi fare solo foto ricordo, ma ti piace inquadrare nel mirino, c'è sempre questa.
http://www.amazon.it/Canon-POWERSHOT-Fotocamera-Compatta-Digitale/dp/B0074JZXU2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1346710036&sr=8-1
Anche se io mi fionderei sulla g12 (quasi quasi a natale la prendo proprio xD)
Effettivamente la G12 è un bel giochino e per le prestazioni che offre è anche abbastanza compatta... Ora guardo anche le Fuji che hanno consigliato gli altri amici: se riesco a spendere meno (un bel po' di meno) è meglio. Il periodo non è particolarmente florido :aehm:
 
G

Gabriele

Ospite
Dai un occhiata a questa Fujifilm,
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=14304730&langId=-1&category_rn=1598

Questa è la versione più costosa...ci sono anche quelle da 160 euro...ovviamente cambiano le caratteristiche ma per la foto della pizzata va OTTIMAMENTE...l'unica pecca e che funzionano tutte a PILE STILO, io questa l'ho regalata a mio padre per il suo compleanno che cercava una digitale "performante", ho fatto qualche scatto anche un po' particolare e la macchina si è comportata benissimo! anche ad iso alti...ovviamente i mirini delle macchine fotografiche "compatte" sono degli schermi LCD di 0,2" circa che ti danno la stessa sensazione di spostamento di uno schermo normale...quindi su queste macchine scordati la precisione delle reflex...cmq nel complesso gli do un 8

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Appunto, quella che ti dicevo io...mi spiace metterci il carico, ma io l'ho maneggiata ed è fantastica, un feeling incredibile!:)
Ma a sto punto sto iniziando a fare qualche contorsione mentale del tipo: "Vabbe', ho rinunciato alla Mark III, vuoi che non ci sta un contentino?".

Giri mentali pericolosi.... Devo vedere se mi piace più questa Fuji o la Leica M9 (ecco, già comincio a parlare come uno che acquista :facepalm:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma a sto punto sto iniziando a fare qualche contorsione mentale del tipo: "Vabbe', ho rinunciato alla Mark III, vuoi che non ci sta un contentino?".

Giri mentali pericolosi.... Devo vedere se mi piace più questa Fuji o la Leica M9 (ecco, già comincio a parlare come uno che acquista :facepalm:)
:wtf:Leica M9??:confuso::love:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ci avevo quasi creduto..:aehm:
 
Alto