Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
NAS con 2 HD da 1tb in raid 0, si sono rotti entrambi nello stesso momento! Che caxxo faccio il mirroring se poi si rompono insieme?!

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

no dai non ci credo!!! :rotfl: ma quante cavolo di possibilità avevi?????? :rotfl: ci sono più probabilità che tu vinca al superenalotto senza giocarci che questo :rotfl:

mi spiace :(



ps. siamo già stati cazziati io e Bull due pagine indietro, non so quanto convenga andare avanti a parlare di HD :pauraeh:
 
S

supermariano81

Ospite
Ho appena spachettato una cosa goduriosa:
heliopan 105mm con il suo holder :cool:

sono felice come un bimbo, cercavo da mesi questo filtro ad un prezzo degno
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
lasciamo perdere i raid... io ho appena mandato il mio NAS in germania per fare il recupero dati.

NAS con 2 HD da 1tb in raid 0, si sono rotti entrambi nello stesso momento! Che caxxo faccio il mirroring se poi si rompono insieme?!

Morale della favola 3.500 euro per il recupero dati! Mortacci loro!

La soluzione ottimale sono gli SSD in raid che hanno meno rischi di rottura dato che non sono meccanici come gli HD normali, soffrono meno dell'usura e non hanno problemi se prendono colpi.

La nuova soluzionein ufficio ora è un raid 0 a 5 SSD con doppio backup in cloud.
miii ma hanno preso una razzata di corrente?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
dopo la morte totale del mio vecchio pc, e dopo aver sperimentato quanto sia ahimè quasi impossibile vivere nel 2013 senza alcun computer per 2 settimane...Finalmente un computer degno di questo nome è entrato in casa mia! :cool: Punto debole imho la scheda video, ma purtroppo c'era un budget da rispettare! Non è chissa quale dispositivo della nasa... ma si accende in 12 sec e cs5 (che ho di nuovo finalmente! hypercri89 preparati! ;) ) si avvia in 3 secondi! :strabico:
(lo so il case è un po bruttino..)IMG_3681.JPGIMG_3685.JPG IMG_3683.JPGIMG_3684.JPG
doveva starciIMG_3679.JPGDoveva starci pure il monitor nella spesa, ma per cause di forza maggiore è stato rimandato a natale! :flame:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
:D eheheh
come sempre, sono 500€ per il disturbo! :D

I 500€ da me invece te li scordi... :flame:

Non capisco cosa ci sia attorno all'SSD dentro il case... è una carta a bolle? Perché metterci quella roba? Non credo scaldi, ma non sarebbe meglio lasciarlo comunque libero di raffreddarsi?
 
S

supermariano81

Ospite
I 500€ da me invece te li scordi... :flame:

Non capisco cosa ci sia attorno all'SSD dentro il case... è una carta a bolle? Perché metterci quella roba? Non credo scaldi, ma non sarebbe meglio lasciarlo comunque libero di raffreddarsi?
sbaglio o gli manca l'adattatore per l'SSD?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Vorrei mettere anche io un ssd al mio portatile. Voi che mi consigliate?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
c'avevo acquisto il primo flash, è un ottimo venditore! ;) quello che si paga in più vale per evitare lo sbattimento per dogana ecc :flame:
esatto... io da quando mi hanno tenuto per 3 mesi in dogana battery grip, batterie, ecc che erano cinesate cinesatissime per la 500D e mi hanno fatto pagare l'iva rispetto ai prodotti ORIGINALI CANON non compro più fuori dalla UE :-/

I 500€ da me invece te li scordi... :flame:
per te è tutto gratis caro! :love:

:rotfl:
 
S

supermariano81

Ospite
A livello di prestazioni e affidabilità come sono?
affidabilità non so, la tecnilogia è ancora un po' troppo fresca, ma sembrano garantiti per anni ed anni di cicli di funzionamento.
sul fisso ho un OCZ da 2 anni, lo tratto "male" e mai mai mai un problema quindi per me sono perfetti.

Per quanto riguarda le prestazioni:
Fisso con OCZ:



Netbook con samsung:



netbook con WD skorpio blu da 5400rpm
 
Alto