I contenuti più recenti di DonFrignolo

  1. DonFrignolo

    AIUTO!!!

    No non mi sono spiegato bene.....:) Per esempio: Ho 50 immagino che devo trasformare tutte in 800x600 esiste qualche programmino che automatizza la trasformazione senza doverle processare manualmente una a una??
  2. DonFrignolo

    AIUTO!!!

    Simpatico programmino..... ma esiste qualcosa di automatizzabile? Nel senso che una volta impostati i parametri di riduzione gli possa dare in pasto n immagini da processare?
  3. DonFrignolo

    Dubbioni!

    1) Se il budget è quello e ti orienti su questi corpi da nuovi, allora non ti rimane molti altri soldi da spendere..... ne in obbiettivi ne in altro :). Comunque sono entrambe ottime macchine ma la Canon 5d a mio avviso è migliore. 2) Nel caso tu voglia scendere di categoria e darti alle aps-c...
  4. DonFrignolo

    ..Conversioni B/N...

    Concordo nel dire che mi piace più la prima, anche se avrei dato meno contrasto..... Un seppia hai provato? Prova e dai meno contrasto....
  5. DonFrignolo

    Problemi Ottiche Sigma su corpo Canon

    Anche io sarei stato del tuo stesso avviso, ma questo mio amico come ho detto è molto esperto nel campo della fotografia, lavora nel capo da anni, organizza corsi ecc. ecc..... Quindi data la sua esperienza non me la sono sentita di dargli torto (subito.....:)) solo perchè ero un po scettico, e...
  6. DonFrignolo

    Problemi Ottiche Sigma su corpo Canon

    Ciao a tutti, parlando con un mio amico appassionato (e molto più esperto di me...:cool:) di fotografia mi raccontava che gli obbiettivi Sigma in genere funzionano meglio su corpo Nikon che su corpo Canon perchè vengono sviluppati e testati appositamente su base Nikon. Il contrario invece...
  7. DonFrignolo

    aiuto acquisto Canon 24-70

    A mio parere sono d'accordo con Stefano, se il budget non è un problema, andrei con il 24-105mm f/4 o meglio ancora con il 70-200mm f/4 infatti anche se più luminoso il 24- 70 non è che scatterai sempre a 2.8 perché anche alla massima estensione 70mm la profondità di campo sarà poca comunque...
  8. DonFrignolo

    Tamron AF 90Mm F/2.8 di Macro 1:1

    Quoto totalmente...... ma magari usato......lo trovi anche a meno.
  9. DonFrignolo

    Ipad nella fotografia

    A questo punto credo proprio che sia stato un fake a tutti gli effetti..... Meno male che Travis c'è!!! :)
  10. DonFrignolo

    Concorso P2L Votazione 4° Concorso P2L - La Felicità

    complimenti a tutti, veramente belle.
  11. DonFrignolo

    Quali sono i vostri altri interessi?

    La mia più grande passione è l'informatica e tutto quello che ruota attorno al pc sia software che hardware. Sono riuscito ad accostare la mia passione al lavoro, infatti faccio il programmatore. In casa dopo anni di sezionamenti ho l'occorrente per assemblare almeno 3 pc e manuali di...
  12. DonFrignolo

    la dolce fragola

    :):) la foto non è male..... ma il soggetto devo dire che non ispira tanto :)
  13. DonFrignolo

    Fotoritocco: favorevole o contrario?

    A mio parere quando si parla di fotoritocco andrebbe chiarito cosa si intende, la postproduzione o la trasformazione del RAW non è da considerarsi come fotoritocco, ma sviluppo vero e proprio. Per me è il lavoro in camera oscura traslato in digitale. Cosa ben diversa da trasformare una...
  14. DonFrignolo

    Come Fare un Set per lo Still-Life

    Secondo me va bene anche un foglio bianco sopra il tavolo, quello che conta sono le luci..... se metti dietro il foglio la luce della finestra credo sia normale che il soggetto venga sottoesposto..... http://www.total-photoshop.com/2010/05/crea-il-tuo-set-fotografico-fatto-in-casa/ Qui trovi un...
  15. DonFrignolo

    Pupazzi di cartone

    :(:( Peccato..... Eppure mi sembrava di averli visti in vetrina..... o ho sbagliato negozio o me lo sono sognato....:). Cmq se ci ripasso ci guardo meglio e ti faccio sapere.
Alto