I contenuti più recenti di fpalla

  1. fpalla

    Un racconto di uomini e una cattedrale.

    Dopo aver rotto tanto le scatole in giro per il forum a parole, mi presento a voi anche fotograficamente (anche se in modo molto distante dalla fotografia che abitualmente tratto). Oggi per me si chiude un ciclo, e con questo un progetto durato (a tratti) tre anni va verso la sua conclusione...
  2. fpalla

    Mercatini usato fotografico New York

    Ciao Andrea! Quello che mi sento di consigliarti è fare un giro al Brooklyn Flea Market, che oltre ad essere interessantissimo in quanto una delle istituzioni di questo genere di mercato, è uno dei posti migliori per recuperare attrezzatura varia a prezzi veramente ottimi...
  3. fpalla

    ....ti senti osservata?

    Ciao, a mio modesto parere l'idea c'è, perde molto nella realizzazione! Sono scatti abbastanza difficili da realizzare in modo convincente e qui principalmente hai un problema di "piani". I soggetti sono su due piani differenti (e oltretutto anche l'inclinazione di questi, discontinua, non...
  4. fpalla

    L'ultima volta successe il finimondo, stavolta ne parliamo pacatamente?

    Discussioni sempre interessantissime! È un discorso lunghissimo e molto complesso, ma per quanto mi riguarda, ad oggi (consapevole che cambio idea una volta alla settimana minimo), la risposta che più mi soddisfa è che la street è una ricerca. che può essere intrapresa in moltissimi modi, ma...
  5. fpalla

    B&W Metro 2033

    Chiedo scusa, da parte mia, se i toni sono un po' sfuggiti! Vorrei fosse assolutamente chiaro che non mi permetterei mai di giudicare una persona, e che tutto quello che dico è rivolto assolutamente allo scatto! E che, personalmente, quando parlo di giusto e sbagliato, di bello o brutto (anche...
  6. fpalla

    B&W Metro 2033

    Non trovo che l'argomento interessi poco (in generale almeno), ma piuttosto che sia un' dibattito fatto così tante volte (e forse un po' troppe volte risolto con "è arte e faccio quello che voglio") che sia diventato piuttosto sterile. Non mi riferisco a questo forum in particolare ma a un...
  7. fpalla

    B&W Negozi, posizioni strategiche

    Ooops! Chiedo scusa, ho vagato abbastanza per il forum cercando argomenti già trattati simili (più che altro per una questione di rispetto) ma questo mi era proprio sfuggito! Ora do un'occhiata di la!! Grazie!
  8. fpalla

    B&W Negozi, posizioni strategiche

    Mi trovo d'accordo, almeno nel 90% dei casi il titolo è qualcosa di "troppo", che difficilmente aggiunge valore e oltretutto a volte lo toglie anche. Però in un ambito di critica, alle volte, non fa così male, o per lo meno fa pensare. Come molte delle foto postate in questa sezione questa non...
  9. fpalla

    B&W Pomeriggio estivo

    Nonostante l'apparenza la comunità di Giambellino è abbastanza penetrabile. Ci ho lavorato parecchio all'inizio di quest'anno, proprio sul tema dell'occupazione e degli sfratti, ed è una delle poche qui a Milano in cui sono riuscito a muovermi liberamente senza bisogno di essere introdotto da...
  10. fpalla

    Buongiorno!

    Su quello non c'è dubbio haha, ma è da un po' che ne faccio un uso veramente limitato! Oltretutto per il progetto a cui sto lavorando ora preferisco un corpo macchina la cui possibile "perdita" sia limitata a livelli emotivi ed economici! In ogni caso sono abbastanza sicuro non mi abbandonerà...
  11. fpalla

    Buongiorno!

    Grazie dell'accoglienza! :) Proprio lei haha! Ho un rapporto un po' particolare con questa macchina perchè mi ricorda quello che considero il mio maestro! TriX e Portra 400 sono le mie scelte principali. Da un po' sto sperimentando con del colore di fascia un po' più bassa perchè la spesa...
  12. fpalla

    Buongiorno!

    Ciao a tutti, da un altro nuovo arrivato! Mi chiamo Federico, ho 22 anni e vivo a Milano! Fotografo, grazie a mio padre, da molto tempo, ma ho solo recentemente (da circa un anno), grazie ad alcuni "cambiamenti", riscoperto questa passione in una chiave decisamente più stimolante e seria! Mi...
Alto