Risultati della ricerca

  1. DomenicoV12

    La quiete dopo la tempesta

    Buonasera ragazzi, dopo quattro giorni di pioggia ho avuto modo di fare una fotografia in vacanza nella mia città natale. Cosa ne pensate?
  2. DomenicoV12

    Cascata di Labante

    Buongiorno! Volevo mostrarvi un mio scatto alla cascata di Labante e volevo un vostro parere sullo scatto e su cosa posso migliorare. Premetto che è il mio primissimo scatto con filtro Nd 1000. Obiettivo Sigma 17-70 f2. 8 - 4 DC
  3. DomenicoV12

    Consigli Acquisto Canon 24-105 on-line

    Buongiorno Ragazzi, Stavo valutando di acquistare l'obiettivo Canon EF 24-105MM F/4.0 L IS II USM , cercando un pò su internet mi sono imbattuto sul sito solodigitali.com ( https://www.solodigitali.com/obiettivo-canon-ef-24-105mm-f-4-0-l-is-ii-usm.html) ed ho notato che il prezzo è molto basso...
  4. DomenicoV12

    Autodromo imola

    Buongiorno ragazzi, volevo mostrarvi un scatto serale del silenzioso autodromo di imola..fa un po strano vederlo così vuoto e silenzioso in questo periodo.. Di solito questo è il periodo di moltissimi eventi
  5. DomenicoV12

    Fase 2- covid 19

    Buongiorno a tutti! Come state? Non so voi ma io comincio a stancarmi di stare a casa e perdermi tutte queste bellissime giornate senza scattare qualche foto! (in 40 mq di casa posso fare ben poco) Secondo voi quando avremo modo di ricominciare a fare due foto all aria aperta? E...
  6. DomenicoV12

    Il mio primo ritratto

    Buonasera a tutti, Volevo mostrarvi il mio primissimo ritratto. Ditemi cosa ne pensate e cosa avreste fatto voi [emoji3526] Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
  7. DomenicoV12

    Pavoni

    Buongiorno ragazzi, volevo mostrarvi questo scatto fatto all inizio della mia avventura reflex, non credo che sarà un grande scatto ma volevo condividerlo con voi perché ho nostalgia di andare a fare qualche foto qua e là e questa foto mi da armonia. I pavoni! Inviato dal mio ELE-L29...
  8. DomenicoV12

    Software Post produzione

    Buonasera a tutti! Ho una piccola domandina, è da poco tempo che mi sono lanciato nella fotografia e nella post-produzione ... Qualcuno sa indirizzarmi su qualche programma gratuito o ad una tantum che sia facile da utilizzare per un principiante in post- produzione ? Ho provato Raw therapee ma...
  9. DomenicoV12

    Filtri Uv , ND e polarizzatori

    Buongiorno a tutti ! Ho delle domandine... (forse un pò banali) Ho acquistato un obiettivo tuttofare per la mia Canon 750D , il 18-55 che mi hanno dato insieme alla reflex non mi entusiasmava più di tanto ... Ho trovato un Sigma 17-70 mm f 2.8-4 DC Macro OS HSM C usato, chi me l'ha venduto mi...
  10. DomenicoV12

    Domanda forse banale jpg e Raw

    Buongiorno ragazzi, Oggi ho provato a fare pp ed ho notato già qualche piccola differenza tra i file Raw e jpg.. Ma sapevo che comprimendo i file c erano dei cambiamenti... Ma la domanda che mi sorge è : Perché dopo aver fatto pp, l immagine da PC la vedo in un modo e sul cellulare la stessa...
  11. DomenicoV12

    Consigli per acquisto prima reflex

    Buonasera a tutti! Premetto che mi sto cimentando da poco nel mondo della fotografia, ed avrei bisogno di voi su dei consigli sull'acquisto della mia prima Reflex. Avrei pensato di spendere sui 350, massimo 400€ per una macchina usata ( mi basterebbe un solo obbiettivo per iniziare, se poi avete...
  12. DomenicoV12

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno ! mi sono appena iscritto al Forum consigliato da un amico. Vorrei precisare che non ho mai preso in mano una macchina fotografica ed aver mai fatto uno scatto,( a parte l'uso di cellulari che non prendo in considerazione) ma mi affascina il mondo della fotografia e vorrei spingermi...
Alto