Risultati della ricerca

  1. A

    ESERCITAZIONE

    Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, ad ogni ora del giorno la luce cambia. Potresti scattare in orari diversi per capire quando la luce è migliore. Puoi anche utilizzare le tapparelle o le veneziane per creare dei giochi di luce particolari (basta anche uno scolapasta messo tra la luce e il...
  2. A

    ESERCITAZIONE

    Ciao, potresti cominciare con degli scatti macro. Oppure divertirti a creare qualche autoritratto sfruttando la luce naturale delle finestre. Un saluto.
  3. A

    Concorso P2L Votazione 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

    Votato. Spero di poter avere un vostro giudizio, sulla mia foto, a fine contest. Credo sia un'occasione di confronto per poter crescere. Un saluto a tutti.:ciao:
  4. A

    Sensore

    Questo video mi ha chiarito molti dubbi. Molto utile, grazie.
  5. A

    Sensore

    Grazie per aver risposto. Mi puoi consigliare un video o un libro che spiega come ottenere questo effetto? Non me ne intendo molto di post produzione e vorrei approfondire. Inoltre, sapresti spiegarmi brevemente quali sono le caratteristiche che differenziano i sensori delle varie marche di...
  6. A

    Sensore

    Grazie, lo farò sicuramente. :ciao: Hai perfettamente centrato il senso della mia domanda. Io credo che la scelta del mezzo caratterizzi profondamente il look e lo stile di un grande fotografo e, sentendo le parole di Alex Majoli, che io considero un grandissimo artista, ho pensato che dietro...
  7. A

    Sensore

    Ciao, grazie per la risposta. Hai perfettamente indovinato la situazione della foto, è scattata in Brasile proprio nelle favelas. La mia domanda era riferita proprio alla volontà di cambiare la mia ingombrante 6d con un corpo macchina più piccolo, però non so davvero cosa scegliere. Majoli dice...
  8. A

    Sensore

    Ciao, grazie mille per la tua risposta. Mi ha colpito molto questo scatto. http://www.artemagazine.it/old/uncategorized/78363/fotografi-le-storie-di-otto-big-su-sky-arte/ In questo video ne parla al minuto 1:45.
  9. A

    Sensore

    Ciao ragazzi. Premetto che è la mia prima discussione e spero di non commettere errori. Pochi giorni fa ho visto un documentario sulla vita di Alex Majoli. I suoi scatti e la sua filosofia mi hanno incantato ma, più di tutto, mi ha colpito una sua dichiarazione. Quando ha parlato della sua...
  10. A

    Mi presento

    Ciao a tutti. Mi chiamo Antonio, ho 25 anni e vivo in provincia di Salerno. La mia passione per la fotografia è nata 10 anni fa, quando mio padre comprò una canon 1100d che, scioccamente, ho venduto. Da adolescente ho cominciato a realizzare i miei primi scatti e, a 18 anni, quasi per gioco, ho...
Alto