Risultati della ricerca

  1. marco83

    ISO Automatico

    Ciao a tutti, come potete vedere in firma ho una eos 500d oggi mi sono accorto che impostando l'iso su auto la macchina utilizza anche iso di valori 60, 150 o 250 quando impostando invece manualmente gli iso non mi permette di avere tali valori ma va da 100, 200, 400, 800 ecc. ecc. che sappiate...
  2. marco83

    Elicottero Cinematic

    Ho provato a modificare questo scatto in stile cinematic che secondo me gli si addice... cosa ne pensate? sia dello scatto che della post produzione perchè è il primo cinematic che provo ed ho provato a giocare un po sui toni spero di non aver esagerato...:p Elicottero di marcocardazzo, su Flickr
  3. marco83

    Catalogazione e trasformazione jpeg

    Sullo spunto dell'ultimo video di travis la mia domanda è questa come vi comportate per la catalogazione e trasformazione delle foto in jpg? io ad esempio scatto solo in raw poi le trasferisco con cemera raw al pc perche non mi piace la conversione jpg che fa la macchina pero dopo mi tocca...
  4. marco83

    Fuochi d'artificio Forte dei Marmi

    Un paio di foto dei fuochi d'artificio della festa di Sant'Ermete di Forte dei Marmi, speravo fossero venute meglio anche perche ne ho fatte un sacco ma non sono molto soddisfatto...che ne pensate?
  5. marco83

    Mia nonna

    Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo ritratto di mia nonna in chiesa? l'ho elaborato ispirandomi alla tecnica del bleach bypass... consigli e critiche ben accetti:)
  6. marco83

    http://www.dxomark.com

    qualcuno conosce questo sito è affidabile perche provando a fare dei confronti fra ottiche montate sulla stessa macchina a volte mi da risultati piuttosto strani tipo che sia meglio un 18-55 non is che un 24-105L:giggle: oppure sono io che non so leggere i risultati inoltre tra le ottiche c'è un...
  7. marco83

    Variare F durante i video

    ma si possono variare gli f anche durante la ripresa oppure è la macchina che li imposta in automatico? io ho provato a variarli ma non ci sono riuscito
  8. marco83

    Sigma 17-70 2.8 4 vs. Canon 17-85 4 5.6

    Premetto che ho gia letto su vari forum svariate recensioni e test a riguardo ma sono sempre piu indeciso su quale acquisto effettuare... il sigma l'ho trovato nuovo per 364€ ed il canon usato a 220€ dovrei montarlo su una canon 500d considerate pure che il mio obbiettivo era quello di...
  9. marco83

    Tubi prolunga

    ho trovato questi adattatori che sembrerebbe servano ad ottenere un obbiettivo macro pero senza invertire qualcuno ne sa qualcosa? quale sara la soluzione migliore a questo punto? http://www.dealextreme.com/p/macro-lens-adapter-for-canon-2325
  10. marco83

    Stampa foto

    in che modo stampate le foto? in casa oppure le portate a far stampare e soprattutto con che qualita vengono? avrei intenzione di stampare qualche ingrandimento ma non so quale sia il metodo migliore... ho visto ci sono anche un sacco di siti che offrono questo servizio ma non saprei se sono...
  11. marco83

    prima prova HDR

    prova volante di un hdr cosa ne pensate? Uploaded with ImageShack.us
  12. marco83

    raw differenze con jpg

    da ignorante apparte la qualita dell'immagine diversa dalla jpg che si vede ingrandendola che differenze ci sono in pp lavorandola con photoshop? perche a prima vista mi pare che i controlli e regolazioni disponibili siano le stesse della foto in jpg
  13. marco83

    Panorama

    Ieri sera ho realizzato questi tre scatti stessa scena impostazioni diverse tutte pero con cavalletto blocco specchio e ritardo di 2 sec li posto qui nudi e crudi privi di qualsiasi ritocco quale preferite?cosa ne pensate in generale e cosa potevo o posso migliorare in post produzione? ogni...
  14. marco83

    Anello ad inversione

    a che cosa serve? a girare l'obbiettivo per fare? io ho un 18 55mm non is che avevo intenzione di vendere per averlo sostituito con uno is con questo posso riutilizzarlo? http://www.dealextreme.com/p/58mm-aluminum-lens-reversal-filter-adapter-ring-for-canon-eos-18181
  15. marco83

    tramonto sul mare

    come si fa quali sono le giuste impostazioni per ottenere una bella foto per ora quelle che ho fatto fanno pieta o il sole è bruciato o non si vede la spiaggia e tutte hanno una nitidezza schifosa come mai? ho vosto foto dove si vede il sole con i contorni nitidi o quasi come fanno ad ottenere...
  16. marco83

    Ciaooo

    ciao a tutti sono da pochissimo possessore di una eos 500d e 18-55is e mi sono gia visto tutti i video corsi per cercare di capirci qualcosa anche se non è facile per un principiante mi sono stati davvero utilissimi senza non avrei saputo da che parte iniziare...frequentando il forum spero di...
Alto