.

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche un altro utente Luxila20 ha avuto un problema simile , proprio con una D90 !!!!
Prova a vedere lei come ha fatto per la denuncia !!!!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mod: spostata in Off-topic


Dalle mie esperienze ho capito che vale la pena fare anche 150Km per fare uno scambio a mano.
Purtroppo io ho una causa legale aperta da 6 mesi e un'altra da 4 anni e ancora nessuna novità.

Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo. Data la cifra così alta perchè non hai fatto un bel contrassegno?
Io oramai anche quando vendo faccio o contrassegno o consegna a mano. Che i soldi mi arrivano dopo un mese non mi cambia nulla, ma almeno l'acquirente è tranquillo e anch'io sto sicuro.

In più tu gli hai fatto pure due bonifici, ora puoi fare una denuncia e ti consiglio di mettere un avvocato della società consumatori sono gentilissimi e sanno come muoversi. Poi ti consiglio di cambiare banca.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Mi dispiace per la tua disavventura..certo che in giro c'è gente sempre pronta ad approfittarsene..
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
purtroppo su subito.it è molto probabile che capitino queste cose..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ammazza!!! che mega pacco!!!!...allora vuol dire che la ciurma dei delinquenti ha scelto la d90 come esca preferita...e dire che pure io sto cercando nua d90!!!...credo aprirò gli occhi allora...in effetti è una reflex nè troppo nè troppo poco costosa...una buona esca per fregare un po' di soldi....comunque se hai fatto un bonifico forse la polizia è capace di rintracciare il prorpietario del conto....mi sà tanto che seguirò il consiglio di antonio....
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.. :bash: L'iban del venditore è collegato ad una carta ricaricabile Lottomatica che, facendo una convenzione con CartaLIS, ha un proprio codice IBAN che trae in inganno facendo pensare che a monte esista un conto corrente ma non è così, è una classica carta tipo PostPay che si può ordinare on line con identità rubate.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mamma che disastro !!!!!!!
Tu la denuncia falla la stessa !!!!!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.. :bash: L'iban del venditore è collegato ad una carta ricaricabile Lottomatica che, facendo una convenzione con CartaLIS, ha un proprio codice IBAN che trae in inganno facendo pensare che a monte esista un conto corrente ma non è così, è una classica carta tipo PostPay che si può ordinare on line con identità rubate.
Cioè quindi non è che nella causale c'è scritto "Ricarica n carta:", è proprio l'iban che corrisponde ad una carta ricaricabile, ho capito bene?
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
Si... come causale ho messo "acquisto Nikon ecc ecc" ma l'iban corrisponde ad una ricarica.
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
IBAN: it 95 v 360000 32000 ca 005191200 :bash::bash::bash:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
bhè effittivamente è completamente diverso dai normali iban, sia per il numero di conto corrente finale sia perchè dall'abi non si riesce a trovare uan banca..Cazzarola, dovrebbero abolirle queste carte
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma che abolire, le carte della paypal sono ottime io stesso ne ho una e funzionano una meraviglia. Inoltre poter avere l'IBAN è comodissimo infatti si possono fare e ricevere bonifici senza conto corrente un grande risparmio per me.
Inoltre se fai l'attivazione online per attivarla devi fare un bonifico dal tuo conto in banca o vai al tabbacchino cpn carta d'identita e tessera sanitaria.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non tutte, ci sono anche le lottomaticard (quelle verdi), le starscard e un altra che ora non ricordo. Saranno anche comode per te che non vuoi avere n contocorrente, ma sono putroppo anche un grande vantaggio per tutte le persone disoneste che vogliono truffare qualcuno, e il caso qui presente ne è un esempio
 
A

azi30

Ospite
MI spiace.. Io leggo gli annunci tutti i giorni e ne ho viste di tutti i colori. Una cosa che ho imparato è che quando guardi su Subito.it non devi fidarti delle offerte troppo basse (ma neanche di quelle col prezzo giusto). Molte volte quando cerchi di contattarli non ti rispondono nemmeno o iniziano poi già dalla seconda mail a spiegarti i vari procedimenti x la modalità di pagamento... Lasciali perdere!
Se proprio vuoi guarda su ebay annunci che almeno stai un po + tranquillo (non so come facciano ma li di truffe ce ne sono molte meno) e cmq se puoi ribadisco SCAMBIO A MANO.
Io per un mio amico ho trovato una D90 + 18-55 con scambio a mano a 450€ e ora è contentissimo. ;)
Ciao ciao
 
Alto