.

ricky

Apprendista
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Un altra ancora a caso:
http://cgi.ebay.it/PASSEGGINO-trekking-tre-3-ruote-gonfiabili-montagna-/180688438105?pt=Passeggini_e_Seggiolini&hash=item2a11dec359

Al ricevimento della merce da parte del corriere dovrete firmare il documento di trasporto ed una parte di esso Vi verrà rilasciata dal corriere.
N.B. sulla parte del corriere scrivete sempre la frase: "CON RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA’ E QUALITA’"
PERTANTO PRIMA DI FIRMARE SCRIVETE LA SUDDETTA FRASE E POI APPONETE LA VOSTRA FIRMA, IN QUESTO MODO POTRETE GODERE DEL DIRITTO DI RIMBORSO IN CASO DI DANNI DOVUTI AL CATTIVO TRASPORTO. RIPETIAMO: APPONETE LA FRASE PRIMA DI FIRMARE ANCHE SE L’IMBALLO ALL’ESTERNO SI PRESENTA INTEGRO, ALTRIMENTI SARA’ IMPOSSIBILE OTTENERE UN RISARCIMENTO, ANCHE SE IL COLLO E ASSICURATO."

Ovviamente ognuno la scrive a modo suo, ma la procedura c'è.
Tutto questo è vero, però ti tutela solo nel caso in cui la merce abbia subito danni (ma qual'è la merce?) non puoi controllare il contenuto prima di pagare e se uno ti manda un bel mattone... sono sempre e comunque solo ...zzi tuoi!
 
F

fabrizio1976

Ospite
il primo l'ho contattato,aspetto risposta.
Dobbiamo fare come gianlux,monitorare subito,it e scovare i truffatori,prendiamoci contatto per qualche giorno e avvisiamo le autorità.
 
F

fabrizio1976

Ospite
il secondo annuncio non è più disponibile,strano 5minuti fà era ok.
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
ecco la risposta firmata mario pieroni:

Buongiorno ,

Il mio prodotto è esattamente come mostrato in figura

Nikon D90 + Obiettivo Nikkor 18105 vr

Prezzo 330 €


Bellissima Nikon D90 completa di Obiettivo Nikkor 18105 vr
Memoria Lexar 60x da 4gb professionale.
Vendo per passaggio a formato fx.
Ha scattato ua miseria di fotografie ( intorno alle 9000 ) scatti.
Completa di garanzia Nital ancora in corso fino al settembre 2012 che copre macchina ed obiettivo.
Sono situato in (Inghilterra)con lavoro.
Nikon e con garanzia Italiana .
La spedizione è veloce e arriva in 2-3 giorni dopo il pagamento.
Non invio il pacco contrassegno perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Nikon e Nuovo con tutti accesori, che sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema!
Prezzo è con spese di spedizione incluso.
Per qualsiasi informazione contattatemi.

ne avevo già ricevute di uguali da un certo claudio sepe....state attenti
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
ecco la seconda, inviata da rematto 60@libero.it

Salve.
Si la macchina è completa di scontrino di garanzia ancora valida per altri 18
mesi circa..Per quanto riguarda la spedizione è effettuabile in tutta italia,
poi riguardo i tempi della consegna lo dovete decidere voi,perchè ci sono vari
metodi di spedizione,pacco celere 3 che costa 10€ e arriva a destinazione entro
3 giorni lavorativi,pacco celere 1 che arriva dopo un giorno e costa 15 euro.
poi per assicurare il pacco bisogna aggiungere 3 euro "esemp." pacco celere 3
10+3=13. cosi se le poste dovessero smarrire il pacco lei sarà rimborsato di
tutta la somma versata.
Se avete bisogno di maggiori informazioni sono a vostra disposizione!
 

Giuseppe Nitto

Esperto
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
55
Località
Eboli (SA)
Sesso
Maschio
FRa se ci sei batti un colpo:barmy:
Consiglio a chi è stato raggirato di andare alla polizia postale e di fornire quanti più dettagli possibili, in particolar modo il dettaglio delle email, tutti i provider danno la possibilità di visualizzare gli ip, e gli orari precisi di eventuali telefonate. se riuscite a registrarli meglio ancora, esistono applicativi free sia per symbian che android.
 

ricky

Apprendista
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, sono appena uscito dalla caserma dei carabinieri dove ho sporto querela per "truffa e quant'altro di ravvisabile". Così anche se non avrò indietro i miei soldi almeno mi sono tutelato riguardo il furto d'identità visto che al malandrino ho inviato la scansione di C.I. e C.F.
Adesso non mi resta che aspettare.
 
F

fabrizio1976

Ospite
Ottimo lavoro riky.
Teniamo sotto controllo subito.it e segnaliamo le varie anomalie,perchè l'infame è ancora in quel sito.Uno degli annunci pubblicati da Gianlux guarda caso viene proprio dalla calabria.
Segnalate i dubbi anche sul gruppo di Faceebok"qulli che sono stati fregati da francesco sonni guaglianone"
 
F

FRa

Ospite
FRa è scomparso, non mi ha inviato maggiore dettagli sulle email ricevute sa Sonny. Mah!! :eheh:
Ehi calma, ci sono, non facciamo una caccia alle streghe senza ragione! ho già postato tutto quello in mio possesso, e ti ho scritto con i dettagli delle mail ricevute. Appena riesco andr0' anch'io a fare denuncia.
 
D

drugo

Ospite
Ciao ragazzi,
mi aggiungo alla lista dei truffati da Sonny Fracnesco Guaglianone
ecco la mia esperienza fresca fresca: ho da poco ricevuto una frode online di un oggetto comprato su subito.it e pagato attraverso paypal.
L’utente, dopo il pagamento, è scomparso e l’oggetto non spedito. (sono passati 5 giorni)

Ho a disposizione i seguenti dati:

• Mail usata su subito.it
• Mail usata per la transazione paypal
• Nome dell’utente : “Sonny Francesco Guaglianone” (ho visto su google e facebook pare ne esiste solo uno ed è un ragazzo calabrese) nome cmq sicuramente fittizio
• Ho salvato l’annuncio pubblicato su subito.it visto che poi lui lo ha cancellato (in formato html completo)
• Ho ricavato dalle sue 5 mail che mi ha mandato tutti gli indirzzi IP e ho, con un tracer, scoperto che sono tutti provenienti da un provider Irlandese e quindi non da Pisa dove diceva di trovarsi dall’annuncio
 
E

Enso

Ospite
Ciao a tutti.
Purtroppo mi devo unire al gruppo dei truffati da Sonny Francesco Gualglianone..
Iban è lo stesso, il documento da lui inviato è lo stesso, cambia la mail che nel mio caso è ele79_79@libero.it
L'oggetto che speravo di aver preso era una d7000 solo corpo per 600 euro, con un anno di vita....

in sti giorni ho fatto qualche ricerca su internet, ho letto che qualcuno ha trattato con massimo guaglianone però ha pagato a sonny francesco guaglianone..andando a cercare tra gli amici di facebook di sonny effettivamente c'è anche un massimo guaglianone.......mah.... sto sonny dice di essere lui vittima di un furto di identità, ma secondo me invece sta continuando a prendere in giro noi truffati, perchè sa benissimo che con molta probabilità non gli succedera niente..

Comunque quello che pensavo io è semplicemente una cosa: scambiamoci numeri di cellulare e email noi truffati, accordiamoci per far qualcosa tutti insieme (oltre alle singole denunce), perchè da soli non arriviamo da nessuna parte (sostenere delle eventuali spese legali per 600 euro non ha senso, affidarsi ad una associazione di consumatori in dieci truffati di noi sicuramente ha piu senso).. ultima cosa al massimo ci si puo affidare a striscia (anche se dubito che loro si muovano)

ho visto il gruppo su facebook, ma non tutti ce l'hanno.. proviamo a scambiarci gli indirizzi mail!
 
F

fabrizio1976

Ospite
Ciao a tutti.
Purtroppo mi devo unire al gruppo dei truffati da Sonny Francesco Gualglianone..
Iban è lo stesso, il documento da lui inviato è lo stesso, cambia la mail che nel mio caso è ele79_79@libero.it
L'oggetto che speravo di aver preso era una d7000 solo corpo per 600 euro, con un anno di vita....

in sti giorni ho fatto qualche ricerca su internet, ho letto che qualcuno ha trattato con massimo guaglianone però ha pagato a sonny francesco guaglianone..andando a cercare tra gli amici di facebook di sonny effettivamente c'è anche un massimo guaglianone.......mah.... sto sonny dice di essere lui vittima di un furto di identità, ma secondo me invece sta continuando a prendere in giro noi truffati, perchè sa benissimo che con molta probabilità non gli succedera niente..

Comunque quello che pensavo io è semplicemente una cosa: scambiamoci numeri di cellulare e email noi truffati, accordiamoci per far qualcosa tutti insieme (oltre alle singole denunce), perchè da soli non arriviamo da nessuna parte (sostenere delle eventuali spese legali per 600 euro non ha senso, affidarsi ad una associazione di consumatori in dieci truffati di noi sicuramente ha piu senso).. ultima cosa al massimo ci si puo affidare a striscia (anche se dubito che loro si muovano)

ho visto il gruppo su facebook, ma non tutti ce l'hanno.. proviamo a scambiarci gli indirizzi mail!
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
per curiosità, ci sono stati sviluppi su questa faccenda?
 
M

Muh

Ospite
Subito.it è un ottimo sito, ma SOLO per la consegna a mano! bisogna essere fortunati a trovare buone offerte in zona
 
Alto