Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.145
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio


Con l'arrivo degli agognati mesi caldi e delle vacanze, tornano anche i concorsi di Playerdue Lighting! In questa edizione abbiamo deciso di proporre un tema leggero, che potrete interpretare come vorrete in quanto a soggetti e generi fotografici!



Il tema del 27° Concorso P2L è "La mia estate"! Per dare il tempo a tutti di approfittare delle vacanze e partecipare alla competizione, il termine ultimo per inviare le foto è il 10 settembre!

Siete amanti del mare o della montagna? La vostra estate è rilassata o avventurosa? Andate in luoghi lontani o vi piace scoprire posti incantevoli nascosti a pochi passi da dove vivete? Raccontateci di come vi piace staccare la spina con una foto!



Questa edizione del concorso di P2L è sponsorizzata dalla K&F Concept! Tutti e tre i primi classificati vinceranno in premio un filtro ND variabile ND2-ND32 Nano-X della K&F Concept che sicuramente tornerà molto utile anche per i prossimi concorsi!

27° Concorso P2L: La mia estate

Per essere ammessa la foto che scatterete dovrà ritrarre un momento della vostra estate, non ci sono limiti sul genere o sul tipo di soggetti



In questa edizione del concorso abbiamo una aggiunto una regola speciale: insieme alla fotografia dovrete inviare due righe che descrivano la vostra estate e contestualizzino la fotografia.



Per esempio due righe di accompagnamento possono essere sulla falsa riga di «Niente mare o montagna, per me l'estate vuol dire lunghe passeggiate nei borghi medievali della Toscana (e nei loro ristoranti)!» oppure «Datemi un libro, un'amaca e la vista sul mare e la mia estate è completa!»



Come sempre riceverete via mail la conferma di iscrizione al concorso o se necessario vi verrà chiesto di apportare modifiche al formato della foto o alla descrizione.

Il concorso è aperto a tutti gli iscritti al forum di Playerdue Lighting con all'attivo almeno 5 post.

Se volete mostrare il vostro supporto per la sponsorizzazione dei Concorsi di Playerdue Lighting, potete visitare il negozio online della K&F Concept e acquistare da Amazon.it utilizzando i link di P2L.

Periodo del Concorso

L'iscrizione delle foto si apre domenica 23 giugno 2019 e si chiude il 10 settembre 2019 alle 23:59.

Altri esempi e consigli

In questo concorso potete partecipare utilizzando qualsiasi genere di fotografia, quindi vanno bene ritratti, paesaggi, foto da reportage, autoritratti o anche fotografie macro!



Sfruttate la libertà data da questo tema per trovare il modo di esprimere in maniera originale com'è la vostra estate!



Non limitatevi solamente a fotografie classiche di mare o montagna, se per voi l'estate vuol dire sport oppure viaggi in città nuove, potete farlo vedere nel vostro scatto.




Sarà divertente a fine concorso parlare delle fotografie e magari scoprire nuove idee per le prossime vacanze.

Regolamento

1. Il concorso è aperto a tutti gli utenti iscritti con all’attivo almeno 5 post sul forum. Questo numero può essere raggiunto durante il mese del concorso, una volta raggiunto il numero minimo di post si può inviare la propria foto.

2. La foto dovrà essere inviata all'indirizzo concorsi@playerdue.com (in allegato o riportando un link) così da evitare che prima della fine del concorso vengano copiate delle idee (anche involontariamente).

3. Nella mail e nel file bisognerà indicare il nome dell'utente utilizzato nel forum, il titolo della propria foto, usando come sintassi nomutente_titolofoto (es. Nomed_Tetto in diagonale.jpg) e una breve descrizione per la foto legata alla vostra estate.

4. La dimensione minima della foto inviata dovrà essere 1200x800 pixel.

5. La dimensione massima della foto inviata dovrà essere 2000x1500 pixel.

6. La foto dovrà essere in formato JPG o PNG, al massimo della qualità.

7. La foto presentata dovrà essere scattata nel periodo in cui si svolge il concorso, non sarà accettata una foto scattata precedentemente, questo per rendere più coinvolgente la competizione.

8. E' possibile inviare solamente una foto per ogni concorso. Nel caso sia necessario è possibile cambiare la foto prima del termine finale di invio.

9. La foto non dovrà essere resa pubblica prima del termine della votazione. Per questo motivo non bisogna applicare firme o watermark sulla fotografia.

10. Nel caso di foto con un numero uguale di preferenze, vincerà quella inviata prima (seguendo la numerazione con cui sono pubblicate).

Post Produzione

Le immagini proposte per la gara dovranno rispettare i limiti di post produzione elencati di seguito, in sintesi, a una immagine possono essere applicate solo alcune modifiche:

Si può:

1. Fare le correzioni di base sia in analogico che in digitale per avere il risultato desiderato in fase di stampa/digitalizzazione.

2. Fare piccoli crop e raddrizzamenti per aggiustare errori di stampa o scannerizzazione.

3. Unire fotografie per realizzare panorami.

Non si può:

1. Fare fotomontaggi.

2. Fare sostituzioni di colore selettive (es: modificare il colore degli occhi o della pelle).

3. Applicare filtri che rendono la foto artefatta o palesemente modificata.

4. Fare crop che cambino la natura originale della foto e della composizione.

Votazione e Premiazione

Quando l'iscrizione delle foto sarà terminata, le foto saranno pubblicate sul sito e ogni utente con almeno 5 post sul forum potrà votarle per l'intera settimana successiva.

Ogni utente potrà votare da una a tre fotografie (il numero sarà deciso in base al numero di fotografie in concorso).

Al termine della votazione sarà proclamata la foto vincitrice del concorso e le foto al secondo e terzo posto.


Le tre foto saranno pubblicate nella galleria che raccoglierà tutti i vincitori dei concorsi e i tre vincitori riceveranno un banner da poter utilizzare nel forum per testimoniare la vittoria.


Quest’edizione del concorso è sponsorizzata dalla K&F Concept che mette in palio per i primi tre classificati un filtro ND variabile ND2-ND32 Nano-X! I vincitori saranno contattati dalla K&F Concept per il diametro dei filtri.

Non mi rimane che dire: Buone vacanze e che vinca il migliore!

 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Yeeee!!! Va a finire che rispolvero la fotocamera!! Tema semplice e difficile...di certo mi aspetto un po’ di varietà!!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
@Nomed mi sa tanto di compiti per le vacanze :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Adesso mi dovrò portare la macchina fotografica dietro :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il 10 settembre riaprono le scuole? :rolleyes:
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Quest'anno in vacanza pensavo di portare solo la GoPro.. vediamo cosa riesco a combinare :rolleyes:
 

black

Esperto
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
13
Sono un neofita sia nella fotografia che qui sul forum... Mi piacciono però le sfide quindi proverò a mettermi in gioco.:pugile:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Carlo leva quella firma di tapatalk :p è più lunga la firma del commento ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
inviata....attendo conferma di ricezione e soprattutto di sapere se può andar bene :p
 

Rimedio

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
10
Località
Foligno
Corpo macchina
Canon Eos 80d
Sesso
Maschio
Buongiorno, mi sono appena iscritto, per i 5 post del concorso, va bene pure scrivere sulla chat ? Grazie ancora e spero solo di riuscire ad inviare una foto che non faccia troppo schifo :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
No la chat purtroppo non è idonea ad incrementare, ma non preoccuparti hai tempo in abbondanza per salire con i tuoi "numeri", basta intervenire in qualche discussione (magari senza scrivere solo "bella" o "mi piace" ma cercando di commentare minimamente sul perchè) o postare direttamente qualcosa di tuo scegliendo la sezione più adatta al tema della tua immagine.
:ciao:
PS sottovoce ti dico che anche solo passando nella sezione presentazioni per un saluto (visto che sei nuovo appena iscritto) ti permette di aggiungere una unità al contatore.... :p
 
Alto