- Registrato
- 25 Giugno 2011
- Messaggi
- 5.182
- Località
- Sofia
- Sito Web
- www.carlo-orlandi.com
- Corpo macchina
- Fujifilm X-S10
- Sesso
- Maschio

La votazione per il 29° Concorso P2L è chiusa! Mai così tante foto hanno partecipato alle competizioni di Playerdue Lighting e mai così tanti voti sono stati attentamente distribuiti dai fotografi della nostra comunità!
Organizzare questo concorso, parteciparvi, valutare le foto e infine scoprire i vincitori è stato divertentissimo anche per noi e siamo già al lavoro per la prossima edizione, per trovare un tema altrettanto interessante da affrontare!
Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor Onnik.it, LightPix Labs e K&F Concept che hanno messo in palio tantissimi strepitosi premi!
E ora, vi presento i vincitori del 29° Concorso P2L - Fotografia a casa!
1° Classificato - robertinooooo con "la luce in fondo…"

Nel suo scatto robertinooooo ha descritto il desiderio di tutti noi nel vedere questo periodo di emergenza finalmente concluso e poter uscire dalle nostre case senza doverci preoccupare!
La scena con pochi elementi che distraggono, permette di concentrare l'attenzione sui due dettagli più importanti, la persona che esce di casa e la mascherina lasciata da parte. La prospettiva centrale aiuta ulteriormente a spingere lo sguardo dell'osservatore verso la fine del corridoio

Ti aggiudichi ben due FlashQ Q20II, i flash più compatti al mondo con trasmettitore incluso! E inoltre vinci il nuovo banner fiammante da utilizzare sul forum:

2° Classificato - Olden con "Giornale e Caffè"

La prima fotografia che è stata inviata per questo concorso e che dimostra l'abilità di Olden nello scattare in pochissimo tempo uno still life a mio avviso perfetto. L'illuminazione, la disposizione degli elementi e la composizione rendono questa fotografia un piacere da guardare.
Ed è anche vero che in questo periodo, molti di noi possono fare colazione con più calma!
3° Classificato - simdieci con "Color your Life"

Nello scatto di simdieci abbiamo la conferma che anche in questo periodo tutti quanti cercano l'allegria, la speranza e il colore nella propria vita! La fotografia utilizza la tecnica di utilizzare una goccia d'acqua come lente per mettere a fuoco lo sfondo della scena.
4° Classificato - bludipintodiblu con "THE SHINING"

Il film di Kubrick tratto dal libro di Stephen King è sicuramente venuto in mente a molti di noi in questi mesi di isolamento! E con il piccolo Alessandro come modello, bludipintodiblu ha reinterpretato la famosa scena di Danny che si aggira per l'Overlook Hotel con il suo triciclo!
5° Classificato - Andrea85 con "COVID19: Shock therapy"

Indubbiamente la fotografia di Andrea85 è quella che io stesso avrei potuto scattare! Una battaglia epica per sconfiggere il virus, illuminando la scena non con i flash ma con una lunga esposizione e il light painting!
6° Classificato - hashtagdiego con "conilmiocane"

Lo scatto di hashtagdiego insieme al suo amico a quattro zampe ha intenerito molti dei fotografi di P2L. Non solo è uno scatto che descrive un rapporto di affetto molto forte ma la composizione, l'illuminazione e i colori sono molto ben rifiniti. Unico dettaglio che stona è la mano che tiene il telefonino!
Premio P2L - bobol con "handmade"

Per noi dello staff di P2L, scegliere una sola fotografia da premiare è stato difficilissimo, tante e troppi erano gli scatti che ci piacevano! Dopo lunghe riunioni a distanza abbiamo raggiunto una decisione unanime: bobol vince il premio speciale di P2L che potremmo chiamare "Chi la dura la vince!", infatti bobol è uno dei partecipanti più assidui dei concorsi P2L, che prende sempre con allegria e umorismo gli esiti del concorso e il suo scatto "handmade" ci è subito piaciuto perché nella sua semplicità descrive esattamente il primo pensiero che molti di noi hanno quando sanno dovranno essere chiusi in casa: la pasta!
Voglio ringraziare tutti i partecipanti e vi avverto, iniziate a preparare le vostre macchine fotografiche, perché quanto prima inizierà il prossimo concorso P2L!
Classifica completa
- 54 - robertinooooo - la luce in fondo...
- 01 - Olden - Giornale e Caffè
- 06 - simdieci - Color your Life
- 32 - bludipintodiblu - THE SHINING
- 44 - Andrea85 - COVID19: Shock therapy
- 13 - hashtagdiego - conilmiocane
- 43 - pinku - Quando finirà
- 11 - EnricoPiana - Saltatore
- 36 - Max vlogger - light painting
59 - Antonio_apu - Liberazione - 07 - Zanna94 - Ramo con gocce di rugiada
10 - simone_hoonigan_ - Obiettivo: sconfiggerlo! - 15 - simoneferretti - Voglia di uscire
18 - Nomed - Cinciallegra pensierosa
19 - AntoTruAlò - Covid19, l'invisibile contagio - 02 - bobol - handmade
16 - alexio - Ricordi ludici
26 - anthonmyl - Come biglie in un barattolo di vetro
33 - TonyMarfia - Esco Ma Resto A Casa
46 - slymer73 - Vie di fuga
61 - Giovanna.95 - Libertà nascosta - 27 - hauk - corri a prendere il latte
31 - ViktorAvogadro - Vicinanza oltre la Distanza
34 - LOAN - ferrari in balcone
60 - Zaccaino - Masterchef Covid Special Edition - 12 - Deepak - Vista da Finestra CieloBicolore
39 - lever63 - decapitazione
45 - Fede84 - il gioco del silenzio - 09 - Abraxas - VIRUS
23 - G.P. - Noi Pirati in tempo di Burrasca
37 - charlie - Vicini simpatici
41 - Fr@ncesca - contrasti
42 - FiloParide - viaggio nel mio giardino
48 - Fabio Luddeni - A lume di Candela
49 - cen82 - autoritratto in quarantena - 03 - Masterangelo - La natura va avanti
05 - BlackSailsPh - Fame di libertà
08 - Massimo Rosamilia - Don't lose hope
17 - MatteoF - Primavera dentro
21 - Barbarabolo86 - Going out - Uscendo
24 - lucakappa_91 - Sintesi della mia quarantena
28 - DomenicoV12 - Attendo la fine della quarantena
35 - Manix19 - Buongiorno Primavera
38 - Daniele08 - Superluna Rosa
47 - ABph1 - Pause
57 - Distorsionismo - Un grido in cerca di una bocca - 14 - lorenzo_photographer._ - la speranza della luce
20 - Diletta - Orbis nostri
22 - AndreaNicolini - attesa
25 - Gio1992 - Tramonto in una stanza
29 - MP3 - Il saggio e il ciliegio
30 - nightcrawler89 - Barchetta su finestra
51 - viger77 - Il bacio
53 - cronos80 - Wet spring (ranuncolo)
56 - Benedetto - the dark and light
58 - Giorgiadm - stay home stay safe - 04 - Gianluca Nobile - Bruno
40 - marco_elba - Tipula
50 - Stracus - Eventualmente
52 - mangi - Mi piace vincere facile
55 - Seli93 - Il riflesso dei desideri
62 - Cas_e - la luce della notte
Ultima modifica: