Posto anche io le mie considerazioni partendo dal presupposto che non c'è stata una squadra che ho escluso subito per ricevere il mio voto, quindi ottimo lavoro per tutti!!!
Squadra TARANTINO - KILL BILL
In generale come ha detto Giuseppe, le foto sono state tutte ben realizzate dal punto di vista tecnico, ho apprezzato molto il fatto che siano tute foto studiate, create in fase di scatto con post molto limitata, ma per essere Kill Bill mancava quel qualcosa che lo rendesse subito riconoscibile, quel pathos Tarantiniano che qui non ho visto.
E poi...mancava il GIALLOOOOOOO!!!!
Una menzione d'onore va a
@JackX91 senza girarci intorno a mio parere una delle migliori foto del concorso, direi perfetta!!
Squadra ALLEN - ALIEN
Così rispondo anche a Pinku qui sopra. Beh, alien nasce come thriller fanta-horror, e nelle vostre foto vedo un certo desiderio di esorcizzare queste atmosfere con espedienti "cartooneschi", un bambino al posto di Ripley con un casco cartoonizzato, un Buzz Lightyear che cammina in una egg farm, la bava corrosiva ricavata in un simpatico corridoio spaziale anch'esso dall'impatto molto cartoon grazie ai colori sgargianti, e infine la scena finale in cui l'alien viene espulso dalla navicella sdrammatizzata da un divertente e riuscito "art attack". Se non era questa la vostra intenzione sappiate che siete riusciti a farlo anche involontariamente...
Questa è la squadra che mi ha dato più grattacapi per il voto, perchè ho sinceramente apprezzato questa sdrammatizzazione di un film che invece mette ansia claustrofobica, e ho apprezzato anche il fatto di spingere sulla post, scelta tutto sommato coraggiosa perchè si sa che su un forum di fotografia abbiamo un po' tutti il grilletto puntato sul photoshop pesante. Tuttavia per alcune mie perplessità alla fine non ha preso il mio voto:
Bellissima la foto di Pinku, e dopo che per mail mi aveva spiegato come l'aveva realizzata sono rimasto davvero esterrefatto, tuttavia la differenza di post sul bambino e sul casco mi ha lasciato un po' così...visto anche il lavoro che c'è stato dietro avrei preferito che il casco apparisse reale com'era (sono sicuro che molti hanno pensato che fosse aggiunto in post), già la presenza del bambino bastava a sdrammatizzare. P.S. Voglio vedere il casco!!!!!!!!!!
La foto di mangi aveva un bel potenziale però qui in particolare non ho apprezzato l'aver aggiunto (a mio parere in maniera forzata) troppi "effetti speciali", secondo me l'ambientazione irreale ricreata (con cartapesta/polistirolo espanso?) era già sufficientemente fantastica, bastava posizionare sulla "trave" un piccolo buzz lightyear e il gioco era fatto, senza bisogno di aggiungere luci e facce.
La foto di Ettore è quella che ho apprezzato di più della squadra.....direi anche questa perfetta, forse aggiungere l'ombra dell'alien sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Volevo chiedere un po' di storia della realizzazione

Anche la foto di Ilaria mi è piaciuta come idea generale, sembra quasi un'opera d'arte, però, c'è un però: mi sarebbe piaciuto a questo punto che il cielo fosse stato fotografato (o foto reale di un cielo stellato, oppure un cielo disegnato con pennarello bianco su cartoncino nero). Non vi siete presi il mio voto per queste sbavaturine.
SQUADRA BENIGNI - IT
Secondo me è la squadra nella quale spiccano meno le singole foto, ma è più apprezzabile la visione di insieme.
Messe in questo ordine sembra di vedere una zoomata su Georgie con l'apparizione finale di IT, rivelato nelle sue due forme di clown e ragnaccio...anche il colore giallo/arancione lega bene le foto una all'altra.
Nella foto di Harma mi sarebbe piaciuto di più che tutto fosse a fuoco, la foto di Paolo è molto al di fuori del suo consueto stile, si tratta di una foto urbana non preparata, presa da sola non entusiasma troppo, ma come ho detto si fonde benissimo nell'insieme, la foto di Elisa non la commento...e poi i piedoni che appaiono sono i miei, quindi non può che essere bellissima

, quella di Elisabetta è bella e ben realizzata, rende molto bene l'idea della doppia natura di IT....se il ragno fosse stato vivo.....era da OSCAR, esiste un anestetico per ragni?
Infine le due squadre che hanno preso i miei voti:
SQUADRA BURTON - SIN CITY
Tutte le foto al posto giusto, nessun errore e il mood di sin city ben rappresentato mi hanno conquistato fin da subito prendendo il primo dei miei voti.
Un'ottima ricostruzione quella di Robertinoooo della scena coi due scagnozzi logorroici e forbiti...mi piacerebbe vedere il modellino con cui è stata realizzata.
Giuseppe ormai ci ha abituati ai suoi autoritratti, apprezzabilissima l'aggiunta del sangue rosso che nelle altre foto mancava e che era un marchio di fabbrica del film.
Bellissima anche la foto di miliradeva che riprende in maniera esatta una scena del film, anche se la post su orecchini e collana ha un po' di sbavature.
Gigantesca la foto di Carlo.....te lo dico...Elija Wood è la tua controfigura, tu sei l'originale!!!

Riguardando quell'esatta scena del film....posso solo dire che la tua è più meglio

!!!
SQUADRA EASTWOOD - BLADE RUNNER
Altra squadra in cui mi sono piaciute molto tutte le foto, anche se è quella in cui effettivamente legano meno tra loro. Tuttavia anche analizzate singolarmente le ho trovate davvero un lavoro ben fatto.
La foto dell'uomo di Monaco sebbene sottoesposta è piacevole...anche in questo caso avrei preferito la sovrapposizione di una vera foto del cielo.
Bella la Kriss di Filmreditum, la sua staticità e i colori psichedelici ricordano molto la scena in cui Deckard entra nella casa dell'uomo delle bambole e lei finge inizialmente di essere un manichino o un robot spento.
Mi è piaciuta molto la foto di Koalakoker, trovo che rappresenti una giusta commistione di foto e di uso di photoshop, anche di questa mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul backstage.
Infine un'altra delle foto gigantesche di questo contest...l'unicorno di Michele è forse la prima foto ad avermi catturato l'attenzione. Nella sua semplicità è un bellissimo esempio di uso di luci, colori e composizione...grandissimo!!!