:: .. a li tiemp mii.. ::

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
la storia di quando ha avuto il coraggio di indebitarsi, prendere moglie e figli piccoli e scendere in toscana e costruire pezzo per pezzo quella terra, che un suo amico scrittore arrivò a descriverla, in una poesia dedicata alla sua vita, come "il suo monumento fra le tosche macchie":
ho visto nei tuoi scatti un'opera nata come questa poesia!
Storia affascinante che ti ringrazio di aver condiviso! :yes:

Beh, bravissimo, niente da dire...ottimo modo di comunicare le tradizioni di un luogo carico di storia come questo! Complimenti!
Grazie anche a te Achilles! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima è meravigliosa... veramente, la adoro! Belle anche le altre, ma le più espressive per me rimangono la 1 e la 6! :) :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un racconto vero.
Il viraggio così teso, le scene concitate, i volti, i dettagli antichi, le tradizioni condite di semplice e fiera povertà materiale ma grande statura umana...
In queste foto, Saro, c'è tutta la pasta buona dei figli del sud. Che non ha tempo, scattata così pienamente.
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la prima è veramente stupenda! solo per quella meriteresti 10 "Mi Piace"... Davvero complimenti anche per le altre, considerando poi le condizioni difficili... :adora:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
le prime due mi hanno colpito molto! sei stato davvero un grande a cogliere certi momenti! complimenti caro Saro!
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Un racconto vero.
Il viraggio così teso, le scene concitate, i volti, i dettagli antichi, le tradizioni condite di semplice e fiera povertà materiale ma grande statura umana...
In queste foto, Saro, c'è tutta la pasta buona dei figli del sud. Che non ha tempo, scattata così pienamente.
Grazie Angie!
la prima è veramente stupenda! solo per quella meriteresti 10 "Mi Piace"... Davvero complimenti anche per le altre, considerando poi le condizioni difficili... :adora:
le prime due mi hanno colpito molto! sei stato davvero un grande a cogliere certi momenti! complimenti caro Saro!
Visto che vi è piaciuta così tanto la 1, c'è stata una scena che mi ha intenerito ve la mostro anche se taglio ed inquadratura erano nettamente migliorabili.... si è avvicinato un signore con in braccio una bambina e zi Peppe rovistando in una tasca e trovato 5cents glieli porge e fa " Tè ne Nì accattate nu gelat...!" ("Tieni bimba comprati un gelato...") e lo stesso ha fatto poco dopo con altri bambini porgendo loro nocciole ed arachidi... :D



qualche altro scatto residuo in BN:


 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie Angie!



Visto che vi è piaciuta così tanto la 1, c'è stata una scena che mi ha intenerito ve la mostro anche se taglio ed inquadratura erano nettamente migliorabili.... si è avvicinato un signore con in braccio una bambina e zi Peppe rovistando in una tasca e trovato 5cents glieli porge e fa " Tè ne Nì accattate nu gelat...!" ("Tieni bimba comprati un gelato...") e lo stesso ha fatto poco dopo con altri bambini porgendo loro nocciole ed arachidi... :D



qualche altro scatto residuo in BN:


Che splendida generosità. Non potremmo fare lui Presidente del Consiglio? :)
Grazie Saro. Farci sapere con foto così accorate che esiste ancora un valore nell'animo umano è il più bel regalo per il 2012.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
In quest'ultima serie hai inserito LO SCATTO!
Il migliore di tutti.
Quella bambina, vestita in quel modo, con quell'espressione sul volto ed incorniciata da quell'ambientazione, sembra essere stata ripresa veramente in un'epoca lontana! Davvero un capolavoro!
Grande Saro!!! Il mio scatto preferito!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie Angie!



Visto che vi è piaciuta così tanto la 1, c'è stata una scena che mi ha intenerito ve la mostro anche se taglio ed inquadratura erano nettamente migliorabili.... si è avvicinato un signore con in braccio una bambina e zi Peppe rovistando in una tasca e trovato 5cents glieli porge e fa " Tè ne Nì accattate nu gelat...!" ("Tieni bimba comprati un gelato...") e lo stesso ha fatto poco dopo con altri bambini porgendo loro nocciole ed arachidi... :D



qualche altro scatto residuo in BN:


Che spettacolo! :D io ho un debole per le foto di persone anziane, e se in bianco e nero allora sì che mi sciolgo! Mi fanno pensare "a li tiemp sui" (non so se si dice così :p) e a tutta una vita vissuta... mi commuovo :addio:
E la foto della bimba? Sembra presa da un vecchio film!! :O
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi era del tutto sfuggito questo topic !
Non ho parole !
COmplimenti !
poi le ultime due sono fantastiche !
Quella della bimba è perfetta !!!!
Scatti invidiabili !!!!
:adora:
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
mi era del tutto sfuggito questo topic !
Non ho parole !
COmplimenti !
poi le ultime due sono fantastiche !
Quella della bimba è perfetta !!!!
Scatti invidiabili !!!!
:adora:
Vieni anche te, stiamo organizzando per il 6 sera... ti fermi ad Eboli e poi andiamo con la mia macchina... non facciamo tardissimo... ti assicuro che ne vale la pena... ascoltami... :D


Che spettacolo! :D io ho un debole per le foto di persone anziane, e se in bianco e nero allora sì che mi sciolgo! Mi fanno pensare "a li tiemp sui" (non so se si dice così :p) e a tutta una vita vissuta... mi commuovo :addio:
E la foto della bimba? Sembra presa da un vecchio film!! :O
Giulio si più o meno... "a li tiemp suoi..." :D ma si dice anche "sui"... grazie della visita:yes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Vieni anche te, stiamo organizzando per il 6 sera... ti fermi ad Eboli e poi andiamo con la mia macchina... non facciamo tardissimo... ti assicuro che ne vale la pena... ascoltami... :D
Enzo si ferma ad Eboli? Come un illustre predecessore...:D
P.s. ora capisco perchè scatta da Dio!!:giggle:
 
L

Light

Ospite
Bellissime, e bella anche la tua premessa :)
gusto personale: la firma non la vedo molto azzeccata per via dei suoi colori sul B/N, ma è solo un parere personale :)
 
Alto