:: .. a li tiemp mii.. ::

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
"A li tiempi mii... uagliò..." il vecchio racconta il suo paesello dello sperduto Cilento...
dimenticato "da o Ré Burbone e vessato da li piemuntes"... terra di tradizioni, di rivolte e di emigrazione...un viaggio fotografico che spero in parte possa far riassaporare "i tempi di zi Peppe", arti, personaggi e cantine in cui spesso si decideva insieme ai compagni di tentare la sorte altrove, magari "all'America", sempre con la speranza del ritorno...
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scatti fantastici Saro, anche quelli in cui il mosso o micromosso ad un primo sguardo superficiale potrebbero in qualche modo disturbare, ad un'osservazione più approfondita risultano invece gradevoli e funzionali alla comunicatività della scena. Grande!:1st:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Un set, come al solito, di altissimo livello! Mi piace tantissimo la gestione di questo B/W molto marcato.
La storia procede lineare...carica di significato.
Le sfumature di grigi suggeriscono i tempi che furono.
Il carattere forte e mai arrendevole della nostra gente, emerge in ogni fotogramma.
Un viaggio nel passato...

Numero 1, numero 6, numero 7 e la 12 sono SPETTACOLARI! :adora:
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Scatti fantastici Saro, anche quelli in cui il mosso o micromosso ad un primo sguardo superficiale potrebbero in qualche modo disturbare, ad un'osservazione più approfondita risultano invece gradevoli e funzionali alla comunicatività della scena. Grande!:1st:
Ti ringrazio Zero... in effetti ero in condizioni limite iso dai 2500 ai 4000... tempi da 1/8s a 1/60s max...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti ringrazio Zero... in effetti ero in condizioni limite iso dai 2500 ai 4000... tempi da 1/8s a 1/60s max...
azz...:confuso:allora considera i complimenti decuplicati!:applauso:
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Un set, come al solito, di altissimo livello! Mi piace tantissimo la gestione di questo B/W molto marcato.
La storia procede lineare...carica di significato.
Le sfumature di grigi suggeriscono i tempi che furono.
Il carattere forte e mai arrendevole della nostra gente, emerge in ogni fotogramma.
Un viaggio nel passato...

Numero 1, numero 6, numero 7 e la 12 sono SPETTACOLARI! :adora:
grazie Francè, pensavo di andare a fare un giro per i soliti mercatini invece ne è uscita una "buona" serata fotografica ieri sera... ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandioso , racconti tutto come un Film :applauso:
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Tutte splendide, l'ultima ha qualcosa in piu'. La seconda mi fa un po' paura, con quella testa li.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Si vede che le condizioni di luce erano impossibili. Questa evidenza giustifica e gratifica la presenza di un po' di mosso, che, comunque, rimane nei limiti della gradevolezza dello scatto.
I soggetti e le composizioni mi piacciono da impazzire.
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Si vede che le condizioni di luce erano impossibili. Questa evidenza giustifica e gratifica la presenza di un po' di mosso, che, comunque, rimane nei limiti della gradevolezza dello scatto.
I soggetti e le composizioni mi piacciono da impazzire.
ti ringrazio PDB! :)
La 9 la 11 e la 12 sono mostruosamente comunicative!
Concordo, la 9 personalmente è quella che mi piace di più in assoluto :yes:
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
mi piacciono un sacco al 1°, la 6° e l'ultima... la prima in particolare la vivo proprio con partecipazione, è davvero espressiva!
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Un reportage davvero molto comunicativo,ti faccio i miei più sinceri complimenti!
8,9,11 e 12 sono le mie preferite *-*
:applauso:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Non so che dire, queste cose mi lasciano senza parole!
Hai omaggiato "zi peppe" nel migliore dei modi: con la tua passione, in questo caso per la fotografia, ottenendo un risultato perfetto!
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
mi piacciono un sacco al 1°, la 6° e l'ultima... la prima in particolare la vivo proprio con partecipazione, è davvero espressiva!
ti ringrazio Bee :)

Un reportage davvero molto comunicativo,ti faccio i miei più sinceri complimenti!
8,9,11 e 12 sono le mie preferite *-*
:applauso:
ti ringrazio, insieme alla 1 sono tra le più belle ;)

Non so che dire, queste cose mi lasciano senza parole!
Hai omaggiato "zi peppe" nel migliore dei modi: con la tua passione, in questo caso per la fotografia, ottenendo un risultato perfetto!
Eh ma grazie! è davvero un gran complimento :timido: ... io adoro ascoltare i vecchi, conoscere storie e tradizione della mia terra e mi fa gran piacere sapere di essere riuscito a comunicare qualcosa! :birra:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Eh ma grazie! è davvero un gran complimento :timido: ... io adoro ascoltare i vecchi, conoscere storie e tradizione della mia terra e mi fa gran piacere sapere di essere riuscito a comunicare qualcosa! :birra:
e fai bene ad ascoltarli, ti confido che questo reportage mi ha colpito perchè mi ha ricordato i racconti di mio nonno: la storia di quando ha avuto il coraggio di indebitarsi, prendere moglie e figli piccoli e scendere in toscana e costruire pezzo per pezzo quella terra, che un suo amico scrittore arrivò a descriverla, in una poesia dedicata alla sua vita, come "il suo monumento fra le tosche macchie":
ho visto nei tuoi scatti un'opera nata come questa poesia!

L'ultima foto sembra uscita da un film di Fellini!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh, bravissimo, niente da dire...ottimo modo di comunicare le tradizioni di un luogo carico di storia come questo! Complimenti!
 
Alto