Aiuto Riconoscimento Tecnica PP

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Salve a tutti , per farla molto molto breve qualcuno può dirmi che effetto è e come si ottiene, questo nella foto? Inoltre, siccome oltre che con la macchina ,scatto anche con lo smartphone esiste un app per ottenere il medesimo effetto .
Thanks in advance.:birra:
 

Allegati

S

supermariano81

Ospite
sovrapposizione di più livelli e di più foto con trasparenze, ignoro se esiste o meno un applicazione per fare un effetto simile.

ps: è bene cosa presentarsi
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
sovrapposizione di più livelli e di più foto con trasparenze, ignoro se esiste o meno un applicazione per fare un effetto simile.

ps: è bene cosa presentarsi


Hai ragione, mi scuso, Buongiorno e piacere mi chiamo Danilo, Grazie mille per la risposta... e mi sai indicare un tutorial che mi aiuti ?


PS Ero già iscritto al forum, con la stessa mail ma forse perchè non vi accedevo da tempo mi sarà stato eliminato l'account.
 
S

supermariano81

Ospite
c'è l'apposita sezione per la presentazione....
tutorial? non credo ne esistano, io copia-incollerei 2-3-4 foto (dipende dall'effetto che vuoi ottenere) e lavorerei sui singoli livelli impostando, in percentuale, quanta trasparenza dare ad ogni layer.
Eventualmente poi lo si colora.



PS: solo io trovo orribile come effetto?


Per l'eliminazione dell'account probabilmente non hai pagato per la versione premium al sito, sono 50€ /all'anno :furtivo:
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
c'è l'apposita sezione per la presentazione....
tutorial? non credo ne esistano, io copia-incollerei 2-3-4 foto (dipende dall'effetto che vuoi ottenere) e lavorerei sui singoli livelli impostando, in percentuale, quanta trasparenza dare ad ogni layer.
Eventualmente poi lo si colora.



PS: solo io trovo orribile come effetto?


Per l'eliminazione dell'account probabilmente non hai pagato per la versione premium al sito, sono 50€ /all'anno :furtivo:
Lo trovo orribile anche io, tranquillo :)
Ringrazio entrambi, perchè nonostante la troviate ORRIBILE vi siete soffermati e tu supermariano81 , sei stato anche d'aiuto perciò grazie.

PS mi sono presentato.
 
S

supermariano81

Ospite
Volendo puoi farti delle azioni in automatico anche se la vedo dura, dipende da quante foto hai a disposizione
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve a tutti , per farla molto molto breve qualcuno può dirmi che effetto è e come si ottiene, questo nella foto? Inoltre, siccome oltre che con la macchina ,scatto anche con lo smartphone esiste un app per ottenere il medesimo effetto .
Thanks in advance.:birra:

sembra l'effetto "anaglifo" per ottenere immagini stereoscopiche.. se cerchi su google trovi tutorial per farlo e anche app..
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Niente che abbia a che vedere l'anaglifico, sono semplicemente tre scatti sovrapposti con differente opacità e viraggio. Il primo è un'onda del mare e gli altri due sono scene di un concerto. Niente di più semplice e banale.
 
S

supermariano81

Ospite
No no niente anaglifico, tre scatti sovrapposti nulla più......
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Niente che abbia a che vedere l'anaglifico, sono semplicemente tre scatti sovrapposti con differente opacità e viraggio. Il primo è un'onda del mare e gli altri due sono scene di un concerto. Niente di più semplice e banale.
No no niente anaglifico, tre scatti sovrapposti nulla più......

ragazzi ho detto "sembra", nel senso che se vuole una app che con 1 click ti faccia una cosa simile, ovvero 3 immagini del soggetto sfalsate e con viraggio sul rosso di 1 e sul blu dell'altra, tanto vale provare quelle che fanno l'effetto anaglifico. Questo ce lo deve spiegare DaniloDees.
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
ragazzi ho detto "sembra", nel senso che se vuole una app che con 1 click ti faccia una cosa simile, ovvero 3 immagini del soggetto sfalsate e con viraggio sul rosso di 1 e sul blu dell'altra, tanto vale provare quelle che fanno l'effetto anaglifico. Questo ce lo deve spiegare DaniloDees.

MatB , innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento; potrebbe essere una soluzione ad un altro problema di PP (sono sincero ad oggi non avevo mai sentito parlare di effetto "anaglifico" sono del tutto un neofita per quanto riguarda la PP ), ma in realtà penso che l' unica soluzione per ottenere l'effetto di sovrapposizione che voglio è quella proposta da supermariano81.

PS Gabepix, ho capito che non ti piace ma non vedo il motivo di ripeterlo ad ogni commento.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
MatB , innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento; potrebbe essere una soluzione ad un altro problema di PP (sono sincero ad oggi non avevo mai sentito parlare di effetto "anaglifico" sono del tutto un neofita per quanto riguarda la PP ), ma in realtà penso che l' unica soluzione per ottenere l'effetto di sovrapposizione che voglio è quella proposta da supermariano81.

PS Gabepix, ho capito che non ti piace ma non vedo il motivo di ripeterlo ad ogni commento.

figurati, felice di aver nutrito la tua curiosità. Ad essere sincero non avevo capito a quale "effetto" fossi interessato, sulla sovrapposizione ti avevano già risposto, allora ho contribuito per la parte dei viraggi. Visto che chiedevi una app ho pensato a qualcosa che potesse essere simile ma automatizzabile sul telefono e l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato quello. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
PS Gabepix, ho capito che non ti piace ma non vedo il motivo di ripeterlo ad ogni commento.
Non ho detto un'altra volta che non mi piace, una basta ed avanza. Se leggi attentamente ho solo detto che la PP è semplice e banale, nulla a che vedere con l'anaglifico che oltre alla sovrapposizione prevede anche un adeguato offset delle tre immagini affinchè creino l'effetto tridimensionale voluto guardando con gli appositi occhiali.
Calma ciccio ;)
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Non ho detto un'altra volta che non mi piace, una basta ed avanza. Se leggi attentamente ho solo detto che la PP è semplice e banale, nulla a che vedere con l'anaglifico che oltre alla sovrapposizione prevede anche un adeguato offset delle tre immagini affinchè creino l'effetto tridimensionale voluto guardando con gli appositi occhiali.
Calma ciccio ;)

Sono calmo e lo ero anche prima (dimostrato dal fatto che ti ho ringraziato anche per l'interessamento), non voglio creare polemiche sterili, perciò ringrazio tutti per aver ripagato la mia curiosità, e per essermi stati d'aiuto. supermariano81 , in caso avessi qualche difficoltà nell'esecuzione posso mandarti un messaggio privato?
 
S

supermariano81

Ospite
Sono calmo e lo ero anche prima (dimostrato dal fatto che ti ho ringraziato anche per l'interessamento), non voglio creare polemiche sterili, perciò ringrazio tutti per aver ripagato la mia curiosità, e per essermi stati d'aiuto. supermariano81 , in caso avessi qualche difficoltà nell'esecuzione posso mandarti un messaggio privato?
Solo se accompagnato da un buono pizza da Ugo's Pizza e Kebab (tra l'altro ho mangiato un pizza gorgonzola e kebab strepitosa, l'ho digerita 72h dopo ma questa è un altra storia)

Scrivi pure se hai bisogno ma ripeto, la procedura è piuttosto semplice, in photoshop apri tre foto e le copi-incolli una sull'altra (ti fa tre livelli / layer)
poi prendi i singoli livelli e decidi quanta opacità dare. Un livello che sta sopra all'altro al 100% renderà "non visibili" quelli sotto, calando l'opacità aumenti la "visibilità" dei livelli sottostanti.
per farla blu / rossa / verde fai ctrl+u per la saturazione / colore e giochi un po' con essa.

Una volta che ti impratichi vedrai che è una cosa piuttosto banale (che non vuol dire brutta, sia chiaro, su questo mi sono già espresso)

Ma per cosa ti serve?
 
S

supermariano81

Ospite
:D:D avevo intenzione di creare un' intera cartella di foto con questo effetto, imparare qualcosa di nuovo... niente di serio insomma...
Secondo me sono effetti che "stufano", un po' come gli HDR spinti o le foto col fisheye, scatti che attirano tantissimo specie appena scoperti ma una volta vista una serie di foto diventano meno interessanti.
Potremo anche leggerla al contrario, ovvero, creare una foto "non banale" con questa tecnica è piuttosto difficile.
Poi ovviamente la cosa è del tutto personale ;)
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Secondo me sono effetti che "stufano", un po' come gli HDR spinti o le foto col fisheye, scatti che attirano tantissimo specie appena scoperti ma una volta vista una serie di foto diventano meno interessanti.
Potremo anche leggerla al contrario, ovvero, creare una foto "non banale" con questa tecnica è piuttosto difficile.
Poi ovviamente la cosa è del tutto personale ;)
Ti do ragione, mi è successa esattamente la stessa cosa con il fisheye e con tecniche Vintage (rapito completamente da quest'ultima) , successivamente sono stato completamente nauseato da tutto ciò che lo riguardava...

Diciamo che per quanto riguarda questa tecnica non sono ancora passato dall'altra parte della barricata.. farà il suo tempo anche questa.
 
S

supermariano81

Ospite
Dal fisheye ci sono passato pure io, preso usato per una 50ina di scatti, venduto nel giro di un paio di mesi.
Tanto di cappello per chi lo usa in modo creativo ma non è il caso, non è scattato il feeling.

Idem la PP troppo spinta mi fa storcere il naso visto che "snaturalizza" lo scatto
 
Alto