Altopiano del Montasio

Ilaria

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2017
Messaggi
41
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80d
Sesso
Femmina

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Hai un buon occhio!
Mi pare di notare una dominante violetta, sono da tablet e potrei sbagliare, che da un po' fastidio.
Mi piace molto la quarta!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
vedo una dominante viola/magenta in quasi tutti gli scatti.....sono solo io?
Ma che bei posti freschi :)
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Personalmente trovo le composizioni 1&4 più piacevoli....la 1 perché pur essendo un paesaggio di montagna non è opprimente anzi ha una bella profondità la 4 si vede la ricercatezza della stradina...
ps da telefono anch io vedo la dominante...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
belle sono belle e quando una visione montana non è bella? però, a parte la ricercatezza della 4° le trovo un po scatta e fuggi, cioè non c'è una reale ricerca della composizione e del successivo sviluppo, mi sembrano delle belle foto ricordo di una giornata passata su monti (stupendi peraltro che mi hanno invogliato a farci un giro:D). L'occhio lo tieni dovresti soffermarti un po di più sui dettagli osservando attentamente la scena (vedi la cesta in plastica bianca della 5° che cade proprio sul punto focale (regola dei terzi) in basso a sinistra).
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
confermo anch'io la dominante viola/magenta, probabilmente dovuta ad un errato bilanciamento del bianco o a una postproduzione un po' spinta!
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
anche io ho notato la dominante però poi ho notato che in alcuni scatti sembra svanire.. per esempio nel 6 allora mi sono che sia una cosa voluta?

aspettiamo una risposta.
 

Ilaria

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2017
Messaggi
41
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80d
Sesso
Femmina
Hai un buon occhio!
Mi pare di notare una dominante violetta, sono da tablet e potrei sbagliare, che da un po' fastidio.
Mi piace molto la quarta!
Guardando dal telefono noto che c'è una dominante viola, che dal monitor non mi risultava.

belle sono belle e quando una visione montana non è bella? però, a parte la ricercatezza della 4° le trovo un po scatta e fuggi, cioè non c'è una reale ricerca della composizione e del successivo sviluppo, mi sembrano delle belle foto ricordo di una giornata passata su monti (stupendi peraltro che mi hanno invogliato a farci un giro:D). L'occhio lo tieni dovresti soffermarti un po di più sui dettagli osservando attentamente la scena (vedi la cesta in plastica bianca della 5° che cade proprio sul punto focale (regola dei terzi) in basso a sinistra).
concordo in pieno sul fatto della composizione che ancora non è un granché, ma ci sto lavorando.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto