Apollo in HDR

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Vi propongo il mio primo HDR, ho fatto tre scatti con la funzione AEB della mia reflex -0,7/0/+0,7. Ho utilizzato photomatix e non ho cambiato alcuna impostazione...volevo giusto vedere come si comportava!



Uploaded with ImageShack.us

Di seguito metto anche le 3 foto di partenza...secondo me non ha fatto un brutto lavoro considerato da cosa partiva (addirittura erano scatti a manolibera, due perfettamente allineati ma il terzo no!) ma io non sono certo un'esperta! Voi che ne dite? Per chi se ne intende, ci sono impostazioni particolari che mi consigliate di cambiare per ottenere un risultato migliore?



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
secondo me questo è un esempio di hdr "serio", non pompato, ed usato nel modo giusto
la foto è bella, mi piace ma personalmente non avrei tagliato la mano, in teoria si dovrebbe sempre evitare di tagliare le braccia dal gomito in giù, stesso discorso per le gambe, dal ginocchio in giù, in particolar modo quando basta veramente poco per avere tutto nel fotogramma, diventa fastidiosamente antiestetico, poi è chiaro che sono teorie che non si applicano a tutte le foto, ma in linea di massima si
;)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bravissima Linda, sia perchè non hai esagerato con esposizioni a +5 -5 :eek:) ma soprattutto perchè hai avuto il coraggio di tentare un HDR senza cavalletto...hai le braccia granitiche come Apollo

Complimenti ancora
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Concordo con chi dice che è un ottimo HDR però allo stesso modo credo che giordan abbia pienamente ragione !