Atom Heart Mother

Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Pink Floyd ottobre 1970
atom-heart-mother-02.jpg
atom-heart-mother-03.jpg
Disco che ho scoperto negli ultimi mesi e che gira ininterrottamente quando sono al
computer:) .
Non è mia intenzione fare una recensione del disco, non ho le competenze necessarie, volevo
solo segnalarvelo.
Forse meno noto dei piu' famosi e celebrati The dark side of the moon e The wall, almeno per me lo era, secondo il mio modestissimo parere è un piccolo capolavoro: 5 canzoni solamente
ma tanta roba.
La mia preferita: Atom Heart Mother prima traccia, divisa in 6 parti per un totale di oltre 23 minuti di stili e generi musicali anche lontani tra loro ma uniti in maniera superba.
Ok chiudo qua, spero di aver fatto cosa gradita segnalandovi questo disco.

ciao:birra:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ho l'età per averlo comprato in vinile tanto tanto tempo fa. comunque complimenti per la scelta ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io ce l'ho sia in vinile che cd, un capolavoro!!
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ho l'età per averlo comprato in vinile tanto tanto tempo fa. comunque complimenti per la scelta ;)
sono album che non hanno eta':)
Anch'io ce l'ho sia in vinile che cd, un capolavoro!!
ho aprofittato del fatto che uscivano con La repubblica e Tv sorrisi e canzoni in cd a un prezzo decente, e mi sono fatto tutta la collezione, dvd di Pulse compreso:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
sono album che non hanno eta':)

ho aprofittato del fatto che uscivano con La repubblica e Tv sorrisi e canzoni in cd a un prezzo decente, e mi sono fatto tutta la collezione, dvd di Pulse compreso:)
Hai fatto benissimo, sono da sempre un fan sfegatato dei Pink Floyd e ho anche avuto occasione di vederli dal vivo, e per me The Wall è la più grande opera musicale della storia!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
The Wall e Atom Heart Mother per me rappresentano due pietre miliari nella storia della musica mondiale.
Anche io ho avuto il privilegio (perchè di privilegio trattasi) di vederli dal vivo, vent'anni fa, e, ancora oggi, a volte mi chiedo se sia stato vero o soltanto un sogno.

:corna:
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai fatto benissimo, sono da sempre un fan sfegatato dei Pink Floyd e ho anche avuto occasione di vederli dal vivo, e per me The Wall è la più grande opera musicale della storia!
Io invece negli anni ho seguito un percorso musicale piuttosto diversificato passando dal metal al grunge al punk
italiano e altri stili affini. Da un po' complice anche l'ascolto di una radio in particolare (Virgin radio) che oltre a passare un sacco di schifezze spesso passa rock degli anni sessanta settanta, ho scoperto e apprezzato questo tipo
di musica secondo me essenziale:)
The Wall e Atom Heart Mother per me rappresentano due pietre miliari nella storia della musica mondiale.
Anche io ho avuto il privilegio (perchè di privilegio trattasi) di vederli dal vivo, vent'anni fa, e, ancora oggi, a volte mi chiedo se sia stato vero o soltanto un sogno.

:corna:
io mi limito a vederli in dvd, e vi invidio molto:flame:
ma penso che vederli negli anni settanta nel contesto di quegli anni, deve essere stato fantastico;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
ma penso che vederli negli anni settanta nel contesto di quegli anni, deve essere stato fantastico;)

Io penso che qualsiasi cosa fatta negli anni '70 sia stata magica e fantastica, incluso, ovviamente, vedere uno spettacolo di questi mostri sacri! ;)

E, per restare in tema....

 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
hai scelto due canzoni in cui Mr. Gilmour fa "miagolare" la sua chitarra come pochi altri hanno saputo fare:adora:
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
c***o non ho mai tempo di scrivere...però un messaggio nel thread dei miei preferiti lo volevo lasciare.
A proposito: questo weekend sarò a Padova perchè domani sera assisterò a questo (per la seconda volta)

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
c***o non ho mai tempo di scrivere...però un messaggio nel thread dei miei preferiti lo volevo lasciare.
A proposito: questo weekend sarò a Padova perchè domani sera assisterò a questo (per la seconda volta)

Io l'ho già visto a Milano un paio d'anni fa, fantastico!!:soclose:
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
c***o non ho mai tempo di scrivere...però un messaggio nel thread dei miei preferiti lo volevo lasciare.
A proposito: questo weekend sarò a Padova perchè domani sera assisterò a questo (per la seconda volta)

Io l'ho già visto a Milano un paio d'anni fa, fantastico!!:soclose:
mi state facendo venire un senso di antipatia verso voi due!!! tradotto: vi invidio assai:rotfl:
pero' che peccato che ad un certo punto si siano divisi...chissa' se avessero continuato cosa sarebbe
venuto fuori:corna:

ti porterai la macchina fotografica al concerto?
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Io l'ho già visto a Milano un paio d'anni fa, fantastico!!:soclose:
anch'io :cool:

mi state facendo venire un senso di antipatia verso voi due!!! tradotto: vi invidio assai:rotfl:
pero' che peccato che ad un certo punto si siano divisi...chissa' se avessero continuato cosa sarebbe
venuto fuori:corna:

ti porterai la macchina fotografica al concerto?
non l'ho portata perchè ho preferito godermi ogni singolo attimo dello spettacolo e direi che ne è valsa la pena tanto di foto/video in rete se ne trovano un cifro
 
Alto