Audi A3 S-line e Scirocco R

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Fa molto Fast & Furious :D
Mi piace molto la prima e nell'ultima secondo me guasta il lampione che si vede attraverso il vetro.
 
S

supermariano81

Ospite
Concordo, luci un po' bruciate e foto "classiche".
non male per la prima volta però :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Vado controcorrente ........ mi piace più la seconda .... bei colori. :)
Però condivido ... peccato per il rumore !
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
secondo me troppo rumore, e quasi tutte le foto pendono :) attento a non bruciare cosi tanto le luci :)
mi sa che non è rumore, piuttosto mi sa che aumentando la nitidezza ha creato quell'effetto simil-rumore...
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
mi sa che non è rumore, piuttosto mi sa che aumentando la nitidezza ha creato quell'effetto simil-rumore...
Bravissimo Marcus...alzando praticamente al massimo nitidezza ed anche i dettagli nelle ombre purtroppo le foto hanno preso questo effetto, certe ad iso 100 hanno "rumore" ed ho scattato con d7000...il punto è che avrei dovuto avere delle luci per illuminare auto, non avendole sono stato costretto a "schiarire" al massimo altrimenti non si vedevano per nulla i dettagli. Poi metteteci cielo coperto senza luce della luna ed ecco fatto. Sarebbe da rifarle in una bella giornata all'imbrunire con luna piena...ma comunque qui il set non è stato preparato. Un lampione sopra magari aiuterà...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bravissimo Marcus...alzando praticamente al massimo nitidezza ed anche i dettagli nelle ombre purtroppo le foto hanno preso questo effetto, certe ad iso 100 hanno "rumore" ed ho scattato con d7000...il punto è che avrei dovuto avere delle luci per illuminare auto, non avendole sono stato costretto a "schiarire" al massimo altrimenti non si vedevano per nulla i dettagli. Poi metteteci cielo coperto senza luce della luna ed ecco fatto. Sarebbe da rifarle in una bella giornata all'imbrunire con luna piena...ma comunque qui il set non è stato preparato. Un lampione sopra magari aiuterà...
beh basta usare un cavalletto :) perchè dover schiarire le ombre? :)
attento ad aumentare nitidezza e dettagli al massimo, molto spesso e controproducente come hai visto ;) ci vogliono vie di mezzo ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Hai proprio ragione Stefano.Minella@, inizialmente l'effetto è suggestivo ma in fondo si rischiano di far danni. Comunque ho usato il cavalletto...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Hai proprio ragione Stefano.Minella@, inizialmente l'effetto è suggestivo ma in fondo si rischiano di far danni. Comunque ho usato il cavalletto...
hai usato il cavalletto? e allora non preoccuparti del tempo di esposizione! metti ISO 100 f/ alti e vacci di lunghe esposizioni ;)
per le foto ti consiglio ti tenere le luci dietro spente e davanti solo le posizioni ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, nelle foto fatte la max esposiz mi pare sia stata di 15 secondi, cmq seguirò i tuoi consigli riguardo alle luci...anche se perdere i fari allo xenon mi dispiace...:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, nelle foto fatte la max esposiz mi pare sia stata di 15 secondi, cmq seguirò i tuoi consigli riguardo alle luci...anche se perdere i fari allo xenon mi dispiace...:)
eh lo so, ma purtroppo vedi che sono tutti bruciati, nella foto viene male purtroppo :) e poi di posizioni avete tipo angel eyes no? quelli rendono ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Si si effettivamente non ci avevo pensato ma gli angel effettivam forse rendono di più, le prossime via di posizioni;)! Grazie dei consigli ancora!
 
S

supermariano81

Ospite
teoricamente il massimo dell'esposizione è di 30 secondi per tutte le macchine, poi c'è il bulb che dipende da quanto tieni schiacciato il pulsantino.
per diminuire tali tempi bastava spingere le iso a 200 o a 400iso.
 
Alto