Balù Vs Paolino: 1 - 0

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Fotografare il mio barilotto di pelo e ciccia è un'impresa ardua, mi sta mettendo a dura prova...quasi snervando! :flame:
Non sta mai fermo, e questno non sarebbe del tutto un problema, non fosse che appena mi vede con la macchina fotografica in mano viene da me per giocare!

Questi sono due scatti che sono riuscito a strappargli...gli altri meglio tenerli nell'hardisk! :p

Balù_vintage di iPol85, su Flickr


Balù_occhietto_furbo di iPol85, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nella prima mi piace la scelta dei toni ma il taglio delle gambe non va. A mio avviso o le tagli tutte e con un criterio riconoscibile o è inutile tagliare i piedi posteriori e quelle davanti al ginocchio. Comunque nulla che non si possa sistemare con un crop. La seconda ha un'espressione stupenda, peccato per l'occhio che non si vede. Bella la conversione. In tutte e due buone la maf e nitidezza.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
E' uno spettacolo questo cagnolone! :D

Vabbè, inutile parlare di maf sugli occhi o di tagli delle zampe, se il soggetto è un ciclone è più facile a dirlo che a farlo... :rotfl:

EDIT: Leggo il commento di Mac, e chiedo please una conferma sulla maf dell'occhio, specialmente la seconda... l'ora è tarda e forse sono io a vederci annebbiato, ma non mi sembra precisamente a fuoco, sbaglio? :dubbio:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se si chiama Balù è un opera d'arte.. le foto mi piacciono molto, sopratutto la conversione e l'espressione della bestiaccia.. ..ti capisco, io sto impazzendo per fotografare la mia gatta che come mi avvicino inizia a lavarsi..:bash:;
toccherà sfoderare il tele e fregarla da una distanza ragguardevole.. anche se ho i miei dubbi.. Antonietta 3 - Matteo 0 ..
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
E' uno spettacolo questo cagnolone! :D

Vabbè, inutile parlare di maf sugli occhi o di tagli delle zampe, se il soggetto è un ciclone è più facile a dirlo che a farlo... :rotfl:

EDIT: Leggo il commento di Mac, e chiedo please una conferma sulla maf dell'occhio, specialmente la seconda... l'ora è tarda e forse sono io a vederci annebbiato, ma non mi sembra precisamente a fuoco, sbaglio? :dubbio:
no l'occhio non mi sembra non a fuoco, la maf non è perfetta su di esso ma non ha perso molto. Azz, che occhio manolo ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Tks per il chiarimento. :)
Si si lo sò... come ho detto in altro topic, magari non vedo una cosa evidente, ma noto subito le piccolezze... :addio:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ma io per tenerlo fermi tengo un bocconcino con la mano sinistra in alto sopra la macchina, e poi do il seduto. Normalmente funziona. Dove possibile, uso tempi molto veloci. Ma questo non é un cane, é un orso polare!!!!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma io per tenerlo fermi tengo un bocconcino con la mano sinistra in alto sopra la macchina, e poi do il seduto. Normalmente funziona. Dove possibile, uso tempi molto veloci. Ma questo non é un cane, é un orso polare!!!!
Spara una dritta per domare quella zo@#la di Antonietta la mia gatta che si lava appena impugno la reflex! Devi avere una soluzione anche per me...:adora: mica posso aspettare che trapassi! :giggle:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Spara una dritta per domare quella zo@#la di Antonietta la mia gatta che si lava appena impugno la reflex! Devi avere una soluzione anche per me...:adora: mica posso aspettare che trapassi! :giggle:
Mmmm coni gatti ho meno dimestichezza, anche perchè quelli mica ti ubbidiscono eheeheheheheh...pero potresti chiedere a qualcuno di attirare la sua attenzione con un giochino, lei lo guarda e tu zac, scatti..problema dei gatti e che raramente li becchi fuori casa, per cui tempo veloci ciao ciao..
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Mmmm coni gatti ho meno dimestichezza, anche perchè quelli mica ti ubbidiscono eheeheheheheh...pero potresti chiedere a qualcuno di attirare la sua attenzione con un giochino, lei lo guarda e tu zac, scatti..problema dei gatti e che raramente li becchi fuori casa, per cui tempo veloci ciao ciao..
..mmm, hai ragione.. ok, attendo il trapasso..
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma nooooo, ma poi perchè non le fai una foto mentre si lava???sono così belli anche quando non sono in posa...
Proprio per l'equazione : gatto in casa + tempi lunghi = foto mossa - pazienza + rischio per il gatto di essere defenestrato = Matteo profondamente insoddisfatto..
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Prova con il classico puntatore laser sul muro... se sei veloce il gatto rimane immobile per qualche secondo in posizione prima del salto verso il puntino sul muro.
Male che vada ti fai due risate quando si ritrova con un pugno di mosche tra le zampe e cade giù sbigottito... :rotfl:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Prova con il classico puntatore laser sul muro... se sei veloce il gatto rimane immobile per qualche secondo in posizione prima del salto verso il puntino sul muro.
Male che vada ti fai due risate quando si ritrova con un pugno di mosche tra le zampe e cade giù sbigottito... :rotfl:
Ho un idea!!:facepalm: porto il suo divano (si, perchè è suo, mica mio) in giardino così la frego per quel che riguarda le luci.. Che ne valga la pena o è meglio che mi dedico a fotografare l'albero dei cachi??
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Della prima mi piacciono tantissimo i toni! Come già ti hanno fatto notare peccato per il taglio alle zampette! La seconda la vedo un po' scura e vado sempre a cercare un orecchio! :p
La maf e la nitidezza è bellissima in entrambe! ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Nella prima mi piace la scelta dei toni ma il taglio delle gambe non va. A mio avviso o le tagli tutte e con un criterio riconoscibile o è inutile tagliare i piedi posteriori e quelle davanti al ginocchio. Comunque nulla che non si possa sistemare con un crop. La seconda ha un'espressione stupenda, peccato per l'occhio che non si vede. Bella la conversione. In tutte e due buone la maf e nitidezza.
E' che mi dispiaceva cropparla, però allo stesso tempo mi mangerei le mani per averla scattata così in malo modo mannaggia a me! E' che devo essere più furbo di lui, altrimenti mi frega sempre eheh. Provo comunque a cropparla per vedere come viene, merci beaucoup!

Se si chiama Balù è un opera d'arte.. le foto mi piacciono molto, sopratutto la conversione e l'espressione della bestiaccia.. ..ti capisco, io sto impazzendo per fotografare la mia gatta che come mi avvicino inizia a lavarsi..:bash:;
toccherà sfoderare il tele e fregarla da una distanza ragguardevole.. anche se ho i miei dubbi.. Antonietta 3 - Matteo 0 ..
Fosse solo quello merks. Il problema di Balù è che per lui sono il giocattolone, quello con cui rotolarsi nell'erba facendo lotta (la facciamo veramente :pugile:). Per cui quando siamo in giardino non fa altro che venirmi appresso per giocare, figurati poi quando mi abbasso per cambiare angolo di visuale!
Uhm con i gatti non saprei, fortunatamente quelli che fotografo stanno tutti all'aria aperta.

Ma io per tenerlo fermi tengo un bocconcino con la mano sinistra in alto sopra la macchina, e poi do il seduto. Normalmente funziona. Dove possibile, uso tempi molto veloci. Ma questo non é un cane, é un orso polare!!!!
Infatti il nome Balù è riferito all'orso del libro della giungla! :p
Se io tengo il bocconcino in alto rischio mi salti addosso! :aehm:

Della prima mi piacciono tantissimo i toni! Come già ti hanno fatto notare peccato per il taglio alle zampette! La seconda la vedo un po' scura e vado sempre a cercare un orecchio! :p
La maf e la nitidezza è bellissima in entrambe! ;)
Grazie Fedra e grazie anche a Manolo82rm per tutti i commenti! :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi sono permesso di editarla... spero non ti dispiaccia. :timido:

Che ne dici di questa proposta?



Ho aumentato un po' il contrasto e messo una vignettatura per aumentare l'attenzione sul muso e sullo sguardo dello stupendo modello. :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi sono permesso di editarla... spero non ti dispiaccia. :timido:

Che ne dici di questa proposta?



Ho aumentato un po' il contrasto e messo una vignettatura per aumentare l'attenzione sul muso e sullo sguardo dello stupendo modello. :)
Figurati se mi dispiace. :)
Non mi piace tantissimo. Secondo me così croppata "destabilizza" un pò l'immagine, percepisco un troncamento del soggetto troppo netto e forzato, lasciando invece intravedere parte della coda e del corpo di Balù mi da la sensazione di più dinamismo. L'aumento di contrasto l'ho evitato perché volevo tentare di dare una parvenza di candore del pelo bianco, ma non è niente male nemmeno il tuo risultato. La vignettatura appena accentuata decisamente ci sta!! :D
 
Alto