Balù Vs Paolino: 1 - 0

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La postura del cane è molto particolare, me lo stavo riguardando ora... :dubbio: nel mio crop ho considerato l'equidistanza tra la punta dell'orecchio e il margine destro, e tra il muso e quello sinistro, praticamente considerando il margine della testa come quella parte del pelo che partendo dalla punta dell'orecchio destro, scende dritta per dritta rispetto al margine.
Forse una via di mezzo tra il mio e il tuo taglio sarebbe la soluzione migliore (credo), ma poi la foto sarebbe di un formato un po' anomalo e nel mio crop ho preferito mantenerlo a circa il tipico 3:4.
Ho aumentato il contrasto del pelo per dare più definizione allo stesso, soprattutto intorno agli occhi, ma questo come hai notato gli fà perdere inevitabilmente candore.

Boh... sicuramente tu che conosci il cane la puoi vedere più "realisticamente" di me, io non conoscendolo dal vivo lo idealizzo così. :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
@Manolo85rm potremmo discutere ore e ore su quale composizione aggrada più te, me o altri utenti e non troveremo mai una soluzione universale. A me piace molto il risultato ottenuto dopo il crop, grazie ai consigli che mi avete elargito. Ma non è detto che sia la"formula vincente" perché probabilmente piace più la tua. In verità, secondo me, l'unica cosa importante è che guardando una nostra foto si sia soddisfatti del proprio lavoro. Per cui mi piace la mia, ma non per questo la tua è meno bella! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Oddio, scusami forse la mia risposta dà un po' il senso del "voler discutere" o del "volerti convincere" a farla come la mia, ma non era questa l'intenzione. :)
Anzi, in realtà mi stavo giustificando...:timido: non essendo esperto ho voluto dire cosa mi aveva portato a quella conclusione e sentire cosa ne pensavi tu e gli altri. ;)

Non ho però capito quale sia per Macmartin la versione corretta, se quella che hai fatto tu o io. Questo non per competere, ma per capire dove orientarmi la prossima volta in una situazione simile... :timido:

Insomma, per farla breve stò sfruttando il tuo post per imparare a mia volta qualcosa sulla post produzione. :fischietta::p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Oddio, scusami forse la mia risposta dà un po' il senso del "voler discutere" o del "volerti convincere" a farla come la mia, ma non era questa l'intenzione. :)
Anzi, in realtà mi stavo giustificando...:timido: non essendo esperto ho voluto dire cosa mi aveva portato a quella conclusione e sentire cosa ne pensavi tu e gli altri. ;)

Non ho però capito quale sia per Macmartin la versione corretta, se quella che hai fatto tu o io. Questo non per competere, ma per capire dove orientarmi la prossima volta in una situazione simile...

Insomma, per farla breve stò sfruttando il tuo post per imparare a mia volta qualcosa sulla post produzione. :fischietta::p
Avevo inteso benissimo che non volevi convincermi, anche perché se sono convinto di una cosa non la spunti. :p
E sono un fautore del confronto diretto, in questo modo possiamo crescere assieme. Ho imparato più cose guardando le foto e i commenti degli altri utenti che in tutti quei manuali che si trovano nelle librerie.

Per cui sono io a chiederti di invadere in qualsiasi momento i miei topic. Tu e chiunque altro...le gnocche hanno la precedenza! :sbav:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Figurati se mi dispiace. :)
Non mi piace tantissimo. Secondo me così croppata "destabilizza" un pò l'immagine, percepisco un troncamento del soggetto troppo netto e forzato, lasciando invece intravedere parte della coda e del corpo di Balù mi da la sensazione di più dinamismo. L'aumento di contrasto l'ho evitato perché volevo tentare di dare una parvenza di candore del pelo bianco, ma non è niente male nemmeno il tuo risultato. La vignettatura appena accentuata decisamente ci sta!! :D
questa ritagliata mi paice di piu'..per la versione in b/w se posso darti un consiglio...tieni piu bianco che puoi il pelo...spiccherebbe di piu'.....e sarebbe piu' bella a mio avviso..con la conversione che hai fatto invece hai spento il pelo del cane..e la sua bellezzzza!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
questa ritagliata mi paice di piu'..per la versione in b/w se posso darti un consiglio...tieni piu bianco che puoi il pelo...spiccherebbe di piu'.....e sarebbe piu' bella a mio avviso..con la conversione che hai fatto invece hai spento il pelo del cane..e la sua bellezzzza!
Eh hai anche ragione, non sono ancora un fenomeno della PP purtroppo. Ma vedrò di migliorarlo in tal senso, thank's!

Bello il cagnolone, lo scatto post- Macmartin è decisamente migliorato!
Decisamente meglio dopo la croppatura. Il piccolo bisonte di pelo ringrazia!
 
Alto