beach photography 2

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
;)salve 2 scatti al volo, senza lode e senza inganno !!IMG_4602.JPGIMG_4629.JPG
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
ho visto anche la prima serie e ho capito quali sono i tuoi soggetti preferiti! :) Soprattutto la ragazza della prima l'hai praticamente paparazzata in ogni modo, ma la conoscevi? Attento perchè pubblicare foto di persone senza consenso è perseguibile penalmente!
la ragazza la conosco,non mi pare di aver esagerato,nella prima serie c'e' questa amica che gioca con la sabbia,la seconda e' una mamma che gioca con dei bambini, in questa serie magari c'e' il posteriore della ragazza nella seconda foto,se ti disturba puoi guardare quello dell'uomo !!scherzo !!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la ragazza la conosco,non mi pare di aver esagerato,nella prima serie c'e' questa amica che gioca con la sabbia,la seconda e' una mamma che gioca con dei bambini, in questa serie magari c'e' il posteriore della ragazza nella seconda foto,se ti disturba puoi guardare quello dell'uomo !!scherzo !!
Come ti hanno già detto per l'altra serie ( EoSimo) non è per polemizzare, ognuno è libero di fare quel che meglio crede, ti abbiamo solo informato di leggi che regolano i fotografi, tu compreso. Per la legge italiana, nella fattispecie per la privacy, non puoi pubblicare foto di persone riconoscibili senza chiederne il consenso e fare firmare una liberatoria. In caso di minori poi bisogna andarci con le molle, qui ci vuole il consenso dei genitori o del tutore legale.
Questa è la norma di cui volevamo metterti a conoscenza, io ad es. quando ho iniziato non lo sapevo quindi ho ritenuto utile trasferirti questa informazione.

Tornando alle foto..quoto Mr.Kaos e romano e aggiungo che se la ragazza è tua amica allora potevi sfruttarla meglio, potevi fare ottimi scatti organizzando meglio la composizione e le luci nonchè pose e sguardi!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Come ti hanno già detto per l'altra serie ( EoSimo) non è per polemizzare, ognuno è libero di fare quel che meglio crede, ti abbiamo solo informato di leggi che regolano i fotografi, tu compreso. Per la legge italiana, nella fattispecie per la privacy, non puoi pubblicare foto di persone riconoscibili senza chiederne il consenso e fare firmare una liberatoria. In caso di minori poi bisogna andarci con le molle, qui ci vuole il consenso dei genitori o del tutore legale.
Questa è la norma di cui volevamo metterti a conoscenza, io ad es. quando ho iniziato non lo sapevo quindi ho ritenuto utile trasferirti questa informazione.

Tornando alle foto..quoto Mr.Kaos e romano e aggiungo che se la ragazza è tua amica allora potevi sfruttarla meglio, potevi fare ottimi scatti organizzando meglio la composizione e le luci nonchè pose e sguardi!
Quoto al 100% tutto e aggiungo con delle amiche così belle e sfondi magnifici ti vengono fuori un sacco di bellissimi ritratti .. Sfrutta le occasioni ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz mi sa che vengo al mare dalle tue parti prossimamente...:D
Riguardo alla privacy ragazzi avete ragione ma se lo ricordiamo a tutti quelli che postano foto di sconosciuti è finita!:p
Piuttosto, di sti tempi è più pericoloso postare queste foto in Street Photography, vista l'aria che tira...:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
[OT] Visto che sono stato chiamato in causa rispondo anche qui :D
Il problema che ho sollevato io è più di genere morale che legale, mi spiego meglio.. Le foto si possono fare, ben vengano ma è una forzatura farle a spiaggia dove la gente è poco più che in intimo ;)
Sarò bacchettone, sarò scemo ma personalmente è una cosa che non farei; anche l'uomo che non voleva essere fotografato ha tutti i diritti di sentirsi leso se per caso finisse sul sito e vedesse il suo fondoschiena e quello della ragazza :p
Semplicemente si poteva chiedere gentilmente se, visto che sono una bella coppia, si lasciavano fare due foto, ovviamente con copia digitale per loro!

Con questo non dico sia sbagliato fare foto, dico solo che la libertà di una persona finisce esattamente dove inizia quella di un'altra:) [OT]

Sulle foto non saprei come commentare, sembrano molto scatti in stile paparazzo senza un'idea precisa in testa; ma capisco il problema di cogliere l'attimo :)
La resa cromatica è ottima però secondo me! :cool:

P.S. DoppiaD è un santo :rotfl:
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
avete finito con le polemiche?mi sa che non postero' piu' foto in questa sezione !!
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se quella è una tua amica approfittane, chiedigli di restare al mare fino al tramonto, e gli fai delle belle foto, è perfetta per dei bei ritratti! A meno che tu non voglia intraprendere la cariera di "Corona"!!!!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Riguardo alla privacy ragazzi avete ragione ma se lo ricordiamo a tutti quelli che postano foto di sconosciuti è finita!:p
Quoto .... quoto ...... quoto !
Si è capito che sono d'accordo con Zero ..... QUOTO !
IMHO e ripeto IMHO ..... una cosa è scattare una foto a uno sconosciuto (anche a sua insaputa) e postarla in un forum di fotografia / farla vedere a qualche amico ...... magari anche stamparla e tenerla nell'album degli scatti migliori !
Un altro è scattare foto a sconosciuti e poi .... che ne so, farne pubblicità .... cartellonistica ..... venderle .... pubblicarle su social network "apertissimi" come Facebook .... ecc !
 
Alto