beccata fra le nuvole!!

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vi voglio postare una foto su cui ho fatto un lavoro...
La foto è stata fatta di sfuggita e in b/n e non riconducibile quindi a colori.
Ho provato ha lavorarci con Ps, ma forse è venuto un pastrocchio!!!
Dateci sotto!!

A cena fra amici di HisMind, su Flickr
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Per me è molto bella. L'unico problema, forse, è proprio lo scatto direttamente in b/n. Da un discorso aperto in un altro topic mi sembra di aver capito che scattando in questa modalità hai meno libertà di agire poi sui vari parametri in PP. Le bande nere mi hanno nauseato (ultimamente ne stiamo abusando un po' tutti) ma questo è una mia riflessione personale.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche a me non dispiace, sei riuscito a immortalarla con una bella espressione...
comunque se si scatta in RAW anche se in camera è impostato lo scatto in b/n si può tornare ai colori...con la mia è possibile!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq secondo me è "inutile" scattare direttamente in b/n, conviene scattare a colori e poi se uno vuole la foto in b/n con PP ci vogliono 10 secondi per levare la saturazione... oppure con qualsiasi altro programma di grafica
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Quando ho scattato la foto non avevo un programma di foritocco, quindi ho dovuto scattare direttamente in b/n... Ecco il problema e' questo...
Già da adesso la mia macchina e' impostata su raw!!!
Secondo voi la bottiglia davanti quella trasparente da fastidio alla foto??
Secondo me no, da un buon senso di profondità...
Pero' visto che sono inesperto volevo dei pareri da chi ne sa più di me!!
 
F

fsaracino

Ospite
Personalmente ritengo lo scatto una buon idea.. peccato per la bottiglia al centro.
E' vero che da profondità, ma è anche vero che distoglie lo sguardo dal soggetto principale. Io mi sarei spostato leggermente con il corpo verso SX.
 
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
11
Rispondi citando fsaracino il 08 marzo 2011, 15:43
Personalmente ritengo lo scatto una buon idea.. peccato per la bottiglia al centro.
E' vero che da profondità, ma è anche vero che distoglie lo sguardo dal soggetto principale. Io mi sarei spostato leggermente con il corpo verso SX.

quoto! ;)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Bughere III il 08 marzo 2011, 12:05
cmq secondo me è "inutile" scattare direttamente in b/n, conviene scattare a colori e poi se uno vuole la foto in b/n con PP ci vogliono 10 secondi per levare la saturazione... oppure con qualsiasi altro programma di grafica
quvesto essere sbagliato :)

Rispondi citando dik75 il 08 marzo 2011, 12:14
"La desaturazione per ottenere il b/n non è bianco e nero, è una schifezza!!!" da manuel333it , video tutorial su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=GuhN2TI1QVA
quvesto essere giusto :)
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ho provato con Ps cs5 con il "content aware" ma la sua potenza non basta per risalire sd una zona così ampia....
Vorrà dire che alla fine me la tengo li quella bottiglia maledetta!!
A meno che noi avete qualche idea voi?
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
hai colto un'immagine molto carina di qlla ragazza.. che richiama nello stesso tempo spensieratezza e riflessione.. la prossima volta esponiti pure davanti al soggetto per scattare tanto essendo con la testa tra le nuvole non ti avrebbe notato :) ahah
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace, ma più che la bottiglia mi infastidisce l'ombra nera a sx! :)
 
Alto