B&W Bologna di notte

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Domenica sera, in compagnia di un losco figuro che frequenta questo foro e di cui non faccio il nome - vi basterà sapere che viene da Trieste, è un nikonista e fa dei gran paesaggi spesso in controluce - ho fatto la prima notturna "lunga" nella mia città.
Pensare che scatto da due anni e col cavalletto ho fatto meno foto qui che in altre città...
Insomma, al netto di qualche estemporanea foto cavallettata qua e là, questa è la prima raccolta organica di scatti notturni felsinei.
Spero vi piacciano.

1.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

2.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

3.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

4.

Santo Stefano di Roberto Taddeo, su Flickr

5.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

6.

Santo Stefano di Roberto Taddeo, su Flickr

7.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

8.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

9.

Santo Stefano di Roberto Taddeo, su Flickr

10.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

11.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

12.

Bologna di notte di Roberto Taddeo, su Flickr

13. E per finire, un vile doppione. L'ho già messa in architettura, ma ci stava anche qui.

San Luca di Roberto Taddeo, su Flickr
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Avevo pronta pronta la stellina rossa ed invece .... hai impostato le foto come private :(
Accontentati di un "mi piace"
;)
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Grande teddy reportage perfetto mi piacciono un sacco la11 e la 13!!!
Complimenti teddy!!!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io non ti commento più...a parte il fatto che sapevo cosa stavi facendo, ora sono sempre più convinto che le foto ti vengono bene e basta. La 12 è un capolavoro!!!
p.s. e non andare in giro con certa gentaccia!!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottime ragazzo, molto bello anche il B/N!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Un reportage coi fiocchi, una più bella dell'altra.:applauso:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Come sempre le tue foto sono riconoscibili, in positivo. Mi piacciono molto queste inquadrature dal basso che amplificano la visione della scena, facendo risaltare i palazzi che altrimenti risulterebbero ripresi come architettura classica.
Il bianco e nero così tosto mi è sempre piaciuto, ma sai già di andare forte qui!

Le mie preferite in assoluto sono la 8, 10 e 12, con un occhio di riguardo per la seconda delle tre, una foto che mi sono voluto gustare!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Bellissimo set. le mie preferite la 7 e la 8,

Complimenti!
La 3!!! :love:

Gran reportage! Bravo bravo!
Avevo pronta pronta la stellina rossa ed invece .... hai impostato le foto come private :(
Accontentati di un "mi piace"
;)
Grande teddy reportage perfetto mi piacciono un sacco la11 e la 13!!!
Complimenti teddy!!!!
:quoto: le mie preferite 4, 8, 10, 13.
Io non ti commento più...a parte il fatto che sapevo cosa stavi facendo, ora sono sempre più convinto che le foto ti vengono bene e basta. La 12 è un capolavoro!!!
p.s. e non andare in giro con certa gentaccia!!!
Ottime ragazzo, molto bello anche il B/N!
Un reportage coi fiocchi, una più bella dell'altra.:applauso:
Come sempre le tue foto sono riconoscibili, in positivo. Mi piacciono molto queste inquadrature dal basso che amplificano la visione della scena, facendo risaltare i palazzi che altrimenti risulterebbero ripresi come architettura classica.
Il bianco e nero così tosto mi è sempre piaciuto, ma sai già di andare forte qui!

Le mie preferite in assoluto sono la 8, 10 e 12, con un occhio di riguardo per la seconda delle tre, una foto che mi sono voluto gustare!

grazie mille ragazzi!
davvero felice vi siano piaciute!
p.s. la maggior parte delle foto è stata eseguita con la tecnica segreta del Bevi una tennents e poi un'altra e poi un'altra e poi un'altra ecc.ecc. vengono delle gran belle compo. eheheheheh!
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Molto belle Roby,
Mann......la prossima volta che lo fate...........chiamatemi, sarò volentieri dei vostri: giusto per portarvi i cavalletti, non potrei mai avvicinarmi alla vs. Bravura e così a furia di guardare e rubare il mestiere forse un giorno...........chissà!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Bella teddy!!!!
Salute!!!
Molto belle Roby,
Mann......la prossima volta che lo fate...........chiamatemi, sarò volentieri dei vostri: giusto per portarvi i cavalletti, non potrei mai avvicinarmi alla vs. Bravura e così a furia di guardare e rubare il mestiere forse un giorno...........chissà!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

grazie anche a voi ragassuoli!
zummy, ma sei di bologna? certo che ti chiamiamo al prossimo giro!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
No Robi, sono di Vigevano ma giro molto!

e allora alla prossima (che forse sarà in veneto ma chissà quando) saremmo felici di averti con noi a scattare!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sei un altro pianeta ormai. Sei diventato uno dei migliori fotografi che abbia avuto modo di vedere crescere e non solo in questo forum. Hai uno stile inconfondibile, sei espressione stessa di arte compositiva e cura dello sviluppo del quadro. Sapevo fin dall'inizio che saresti diventato il migliore tra tutti noi ma mai mi sarei immaginato di paragonarti già dopo pochi anni ai grandi della fotografia street! Ogni scatto è eccellente e ogni pp magnifica.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Sei un altro pianeta ormai. Sei diventato uno dei migliori fotografi che abbia avuto modo di vedere crescere e non solo in questo forum. Hai uno stile inconfondibile, sei espressione stessa di arte compositiva e cura dello sviluppo del quadro. Sapevo fin dall'inizio che saresti diventato il migliore tra tutti noi ma mai mi sarei immaginato di paragonarti già dopo pochi anni ai grandi della fotografia street! Ogni scatto è eccellente e ogni pp magnifica.

mac, sei troppo buono con me e sicuramente esageri. non lo scrivo tanto per...
in ogni caso le tue parole mi danno mi toccano e mi danno una spinta enorme nel continuare a divertirmi con la fotografia senza prendermi sul serio e producendo semplicemente immagini che possano piacere alle persone come te!
grazie di cuore maestro ed amico
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Foto ben fatte, nulla da eccepire sul lato della composizione e della tecnica fotografica.
A mio avviso, tuttavia, mancano di un cuore. Mancano di quel qualcosa che riesci sempre a trasmettere, mi sembrano delle foto fatte esclusivamente per essere belle ma poco comunicative.
Magari sono io che non colgo, visto che a tutti gli altri sono piaciute molto e del resto lo si sa che mi piace rompere le scatole! XD
 
Alto