B&W Bologna

FabrizioV

Appassionato
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
35
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Questa è una fotografia che ho provato a farla in B/W
Spero che vi piaccia, cmq accetto consigli e critiche costruttive....Bologna.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Composizione fuori bolla in senso orario e la testa/spalla che spunta dall'angolo sx basso crea confusione. Nei quadri i soggetti devono stare o tutti dentro o eliminati. Non tagliare persone a bordo quadro. La post-produzione non mi piace molto, la conversione è debole e non è un bianco e nero ma una scala di grigi. E' un "dal bianco al nero" insomma. Oltre tutto hai levigato la luce in modo strano e la foto ne risulta artefatta e non naturale.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Trovo che sia poco attinente alla sezione Oggetti, sposto in Urban Photography ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Composizione fuori bolla in senso orario e la testa/spalla che spunta dall'angolo sx basso crea confusione. Nei quadri i soggetti devono stare o tutti dentro o eliminati. Non tagliare persone a bordo quadro. La post-produzione non mi piace molto, la conversione è debole e non è un bianco e nero ma una scala di grigi. E' un "dal bianco al nero" insomma. Oltre tutto hai levigato la luce in modo strano e la foto ne risulta artefatta e non naturale.
:quoto:
 

FabrizioV

Appassionato
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
35
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le vostre critiche, spero di far meglio la prossima volta..
Se non chiedo troppo mi piacerebbe avere qlc consiglio per la prossima volta, prendendo ad esempio questa foto..
Grazie mille in anticipo..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Composizione fuori bolla in senso orario e la testa/spalla che spunta dall'angolo sx basso crea confusione. Nei quadri i soggetti devono stare o tutti dentro o eliminati. Non tagliare persone a bordo quadro. La post-produzione non mi piace molto, la conversione è debole e non è un bianco e nero ma una scala di grigi. E' un "dal bianco al nero" insomma. Oltre tutto hai levigato la luce in modo strano e la foto ne risulta artefatta e non naturale.

credo che trovi tutto scritto qui....;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Fabrizio, McMartin ti ha già detto tutto, ma se vuoi migliorare il tuo b/n prova a cercare tra i tutorials di P2L, vedrai che troverai consigli molto interessanti.:)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao!
sei di bologna o solo di passaggio?
allora, dare consigli partendo da questa immagine è difficile. se hai iniziato da poco cerca di concentrarti su elementi più semplici (ok le torri, ma non da quel punto con tutti i fili dei filobus) e soprattutto osa mooooolto di meno in pp, magari con un bw classico!
 
Alto