Cambiare D3000 per cosa?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Potresti anche prendere solo il corpo macchina e abinarci una lente che ti servirà per l'utilizzo dei tuoi scopi, oppure potresti tenerti una delle tue lenti...ricordati che hai anche un 50mm 1.8D
Sì, ma rimanere solo con un 50 mm non mi va. Anche perché un 18-105 ha un estensione focale molto interessante per uno come me che non sa bene cosa fotografare. =) Mi piace tutto e ogni volte devo portarmi 3 obiettivi, mentre col 18-105 risolverei almeno questo.
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
La D90 la compri e non la lasci più...
Conosco una persona che c'è l'ha e con essa una D3s e le usa entrambi per i matrimoni e cerimonie varie.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sì, ma rimanere solo con un 50 mm non mi va. Anche perché un 18-105 ha un estensione focale molto interessante per uno come me che non sa bene cosa fotografare. =) Mi piace tutto e ogni volte devo portarmi 3 obiettivi, mentre col 18-105 risolverei almeno questo.
Attenzione però che è vero che hai la comodità, ma la qualità sarà sempre scarsoccia... Le reflex sono fatte e pensate per cambiare le lenti... Sennò erano bridge... Quindi pensa sempre che quello che ti possono dare i fissi non te lo può dare nessuno! ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
MOD: messaggi uniti. Edita il messaggio precedente se è il tuo e/o usa il multiquote! (TERZO AVVERTIMENTO UFFICIALE)
Quoto, fornitureconti é un sito affidabile. Senti a me. Fai ora la spesa, ti porti a casa una bella macchina e poi pian piano ti concentrerai sulle ottiche da abbinare...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Ma guarda, se riesco a piazzare sui 450 il kit D3000 (ci butto in mezzo anche filtri di protezione e borsa tamrac) 200 euro me li spengo volentieri per il 18 105

Attenzione però che è vero che hai la comodità, ma la qualità sarà sempre scarsoccia... Le reflex sono fatte e pensate per cambiare le lenti... Sennò erano bridge... Quindi pensa sempre che quello che ti possono dare i fissi non te lo può dare nessuno! ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Sì, quello è vero :) però comunque per "giocare" il 18-105 va bene. Piano piano potrò indirizzarmi verso un tipo di fotografia e scegliere meglio anche l'attrezzatura
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
io fossi in te mi venderei il 55-200 e mi prenderei un 70-300 Tamron con 100€ vicini
il 18-55 me lo toglierei perche hai già un 50mm
e più in là comprerei un 17-50 Tamron
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
La D90 la compri e non la lasci più...
Conosco una persona che c'è l'ha e con essa una D3s e le usa entrambi per i matrimoni e cerimonie varie.
Comunque vedo che tu hai proprio una D90 con 18-105. Com'è la qualità delle immagini? Ti ci trovi bene?

io fossi in te mi venderei il 55-200 e mi prenderei un 70-300 Tamron con 100€ vicini
il 18-55 me lo toglierei perche hai già un 50mm
e più in là comprerei un 17-50 Tamron
eh ma io il 18 lo uso tantissimo, faccio molti paesaggi e spesso lo uso...

MOD: Usa il multiquote non è difficile!!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma guarda, se riesco a piazzare sui 450 il kit D3000 (ci butto in mezzo anche filtri di protezione e borsa tamrac) 200 euro me li spengo volentieri per il 18 105
450 secondo me è troppo ottimistica come idea... Contando che ho visto nuovi in offerta d3000 con 18-55 a 290 euro, diciamo che secondo me ci puoi fare uscire massimo 350 euro dal tuo kit.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
prima di prenderla ho visto un pò la D3100 e la D5100 di diversi amici miei, ho potuto vedere anche la D7000, poi una mia amica mi ha fatto provare la sua D90 (una giornata intera), mi è piaciuta tantissimo, è proprio una fotocamera professionale, percepisci subito di non avere un "giocattolo" in mano, nonostante tutto è semplice da usare ed essendo datata ha prestazioni e qualità che le attuali D3x00 e D5x00 non hanno.
Il 18-105 è molto versatile, ma se uno come me comincia ad appassionarsi molto e a studiare tecniche e volerle provare ad un certo punto ti senti limitato, l'f 3.5-5.6 non ti permette di poter valorizzare le tue foto, per questo ti consiglio di non prenderla specialmente una persona come te che hai già una reflex da tempo e vuoi focalizzarti sulla foto macro.
fra qualche mesetto metterò da parte qualcosa per acquistare un 70-300 Tamron per le foto sportive, e un 50° mer i ritratti e still Life...
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
io fossi in te mi venderei il 55-200 e mi prenderei un 70-300 Tamron con 100€ vicini
il 18-55 me lo toglierei perche hai già un 50mm
e più in là comprerei un 17-50 Tamron
In alternativa senti qua: D90 con 18 55 (540 euro) più Tamron 70 300 (130 euro). Totale 670, 20 euro in più del 18-105 ma più possibilità. Da valutare. Il 70-300 tamron com'è? Avete avuto modo di vederlo in azione?

450 secondo me è troppo ottimistica come idea... Contando che ho visto nuovi in offerta d3000 con 18-55 a 290 euro, diciamo che secondo me ci puoi fare uscire massimo 350 euro dal tuo kit.

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Sì, lo credo anche io. Ma contavo di corromperli con la tamrac (che una 50ina di euro li costa) e un paio di filtri che sono altri 20 euro... :)

MOD: messaggi uiniti
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
In alternativa senti qua: D90 con 18 55 (540 euro) più Tamron 70 300 (130 euro). Totale 670, 20 euro in più del 18-105 ma più possibilità. Da valutare. Il 70-300 tamron com'è? Avete avuto modo di vederlo in azione?
Aspetta!!!!!! io non intendo il 70-300 macro..io parlo del tele Di VC USD che costa sui 325€
quel macro non te lo consiglio, da come ho sentito non è un granchè.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Aspetta!!!!!! io non intendo il 70-300 macro..io parlo del tele Di VC USD che costa sui 325€
quel macro non te lo consiglio, da come ho sentito non è un granchè.
Ah ecco :D mi sembrava strana la cosa. Fatto bene a precisare. Meglio, perché ero indeciso. Così propenderei decisamente per il 18-105, in attesa di una futura evoluzione
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Quoto, quel macro è una cagata epica...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
E' un piacere sapere che vendono cagate epiche :D comunque (ve lo chiedo/richiedo perché me lo son perso nella discussione) su tutti i live view è possibile zoommare e mettere a fuoco prima di scattare? E sulla D90 pure?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Su tutte non so, sulla d90 si

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Leggendo sul web ho trovato moooooolti pareri negativi sul sito fornitureconti.it, decine di persone "truffate" che hanno dovuto mettere in mezzo avvocati. Va detto che c'erano altrettanti molto soddisfatti ma il rischio c'è e sembra elevatissimo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Leggendo sul web ho trovato moooooolti pareri negativi sul sito fornitureconti.it, decine di persone "truffate" che hanno dovuto mettere in mezzo avvocati. Va detto che c'erano altrettanti molto soddisfatti ma il rischio c'è e sembra elevatissimo
Se non vuoi rischiare allora, vai in un negozio fisico. Il web è pieno di consigli di ogni tipo e capisco che a volte fidarsi è difficile... Se compri sul web (a meno di non usare grossi siti come amazon) il rischio fregatura sta sempre. Che poi spesso non sono fregature ma magari problemi con i fornitori, con i corrieri e quant'altro... Quindi... Se vuoi risparmiare un minimo di fegato ce lo devi lasciare, se vuoi andare sul sicuro vai al negoziante di fiducia, paga la100 euro in piu e vai tranquillo ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Leggendo sul web ho trovato moooooolti pareri negativi sul sito fornitureconti.it, decine di persone "truffate" che hanno dovuto mettere in mezzo avvocati. Va detto che c'erano altrettanti molto soddisfatti ma il rischio c'è e sembra elevatissimo
Non so se la mia esperienza ti può servire, ma ho comprato da conti e posso dire che è andato sempre tutto liscio come l'olio, anzi, quando ho chiesto chiarimenti su come gestivano la garanzia su nikon, mi hanno risposto tempestivamente in modo chiaro ed esaustivo.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
EnricoLesPaul
MOD: ho passato gli ultimi 20 minuti ad unire tutti i tuoi messaggi in questo topic ed hai ricevuto anche avvertimenti ufficiali. Non usare il multiquote e/o non editare il proprio messaggio precedente continuando a postare in serie è una violazione del regolamento del forum. Per altro il topic è tuo ed hai interesse che si mantenga ordinato. Ti ricordo che ogni avvertimento ti fa perdere un punto e se perdi 10 punti non potrai postare per un certo periodo.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Guarda ti dirò io ho provato d3000, d5100 e d7000 tutte prese usate a buon prezzo. La d3000 è un giocattolino e il display lcd dalla definizione pessima che ha quasi non si capisce se hai fatto bene la foto o meno, il live view non c'è ma io sinceramente non l'ho mai usato più di tanto.
La d5100 mi è piaciuta molto è comoda leggera e intuitiva e ha il display orientabile. La d7000 (che ho da poco) è meno intuitiva (devo leggermi bene il manuale) ma è decisamente + robusta, ti da un'altra idea in mano, la messa a fuoco di 39 punti è molto comoda e il motorino af interno l'ho sfruttato subito con un 50ino 1.8 d :)
Ti consiglio di aspettare e prendere la d7000 perchè con la d5100 magari all'inizio non ne senti il bisogno ma hai già un corpo semi pro con caratteristiche migliori in tutto (tranne il sensore che è uguale a quello della d5100).
Se proprio non ce la fai con il budget prendi la d5100 o d90
 
Alto