Canon 17-55 F2.8 IS cosa ne pensate?

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve gente mi chiedevo cosa ne pensate del canon 17-55 f2.8 ... posseggo il tammy 17-50 liscio japan non mi trovo male ma mi stuzzica l'idea di cambiare. Che bello sognare a occhi aperti .... , comunque tornando alla domanda dite che paragonato al mio ci potrebbero essere delle grosse differenze a livello li limpidezza?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve gente mi chiedevo cosa ne pensate del canon 17-55 f2.8 ... posseggo il tammy 17-50 liscio japan non mi trovo male ma mi stuzzica l'idea di cambiare. Che bello sognare a occhi aperti .... , comunque tornando alla domanda dite che paragonato al mio ci potrebbero essere delle grosse differenze a livello li limpidezza?

se cerchi bene ci sono diverse discussioni su questa lente, anche recenti, qui ad esempio:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/prove-e-test-tamron-17-50-japan-vs-china.27019/page-10

riassumendo il mio pensiero, il 17-55 canon è una lente ottima con una nitidezza notevole ma ha un costo veramente alto.. per longevità meglio un 17-40 f4 usabile anche su FF in futuro. Poi se sei uno dei fortunati ad avere un esemplare di tamron 17-50 made in japan e senza difetti io me lo terrei stretto.
 
L

luigiazzarone

Ospite
se cerchi bene ci sono diverse discussioni su questa lente, anche recenti, qui ad esempio:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/prove-e-test-tamron-17-50-japan-vs-china.27019/page-10

riassumendo il mio pensiero, il 17-55 canon è una lente ottima con una nitidezza notevole ma ha un costo veramente alto.. per longevità meglio un 17-40 f4 usabile anche su FF in futuro. Poi se sei uno dei fortunati ad avere un esemplare di tamron 17-50 made in japan e senza difetti io me lo terrei stretto.
Condivido esattamente quanto detto da MatB, io ho avuto il tamron 17-50 made in japan ed era una buona lente. Non credo che ti accorgeresti della differenza passando al canon a parte la qualità costruttiva e la stabilizzazione...
 
S

supermariano81

Ospite
il canon dicono sia una lente ottima, il top probabilmente su aps-c ma costa tanto per quello che offre.
Io non lo vedo come un buon passo per te, butteresti via soldi. Punta invece ad un ottica fissa da affiancare all'85 come il sigma 50 1.4 o il sigma 35 1.4
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
ma tenendo il tammy dici di prendere uno dei due sigma? inoltre c'è il pericolo di avere problemi di f/b foocus?
ovviamente ringrazio tutti e tre per l'interessamento al mio quesito.
noto che mi faccio vecchio e non avevo notato la discussione dove si parlava del 17-55 pur avendolo letta un po.
 
S

supermariano81

Ospite
dipende ovviamente da cosa cerchi e dal tuo modo di fotografare, concordo con luigiazzarone, il 30 1.4 è ottimo (va solo su aps-c però) ottimo il 35 1.4 (che costa di più).
Se non hai intenzione di passare a FF a breve (1-2 mesi, e non mi pare) direi 30 1.4
Valuta anche il 35 f/2 canon che non è malaccio anche se è un progetto vecchiotto
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Avevo la versione stabilizzata made japan (l'ho venduto bene proprio per questo), era molto nitido e se è vero che la versione liscia lo è ancora di più se fossi in te non lo cambierei con il Canon che è troppo costoso, ma potresti fare un pensierino al 17-40 L.
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Lo avevo.... poi passando a FF l'ho dovuto vendere... è l'unico obbiettivo che ancora rimpiango...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Lascia stare il Canon, è un costoso aspirapolvere. Tieniti ben stretto il Tamarro.;)
 
Alto