Ce ne andiamo in GIAPPONE! [VLOG #49]

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Il Giappone è un paese così affascinante che bisognerebbe andarci almeno una volta nella vita, ancora di più se si è appassionati di fotografia, anime e videogiochi!

L'anno scorso con Claudia siamo riusciti a sposarci organizzando in tempi record il nostro matrimonio e non contenti abbiamo subito cominciato a prenotare anche per il viaggio di nozze, che sapevamo da sempre sarebbe stato nel Paese del Sol Levante.


I due novelli sposi che si chillano sulle sponde del Lago Ashi.
Con un po' di ricerche su internet ormai è facilissimo fare un viaggio di questo tipo, le cose più importanti sono avere una carta di debito internazionale, prendere subito la SIM per avere internet e poi comprare la carta dei mezzi di trasporto (noi abbiamo preso la Pasmo Passport).


Godzilla è stato il guardiano del nostro viaggio!

In questo primo episodio dei VLOG nipponici arriviamo in Giappone, esploriamo i quartieri di Shinjuku, Shibuya e Harajuku e poi partiamo alla volta di Hakone, per i nostri due giorni di relax deluxe!

Per i video ho usato principalmente la GoPro 10 con la clip magnetica mentre per scattare foto ho portato con me la Fujifilm X-S10 con l'XF 18-55mm, il Canon EF-S 10-18mm (con l'adattatore Fringer EF-X) e il 7Artisans 7.5mm, la mia idea era di stare il più leggero possibile, sarei sicuramente sopravvissuto anche solo con il 18-55mm ma gli altri due obiettivi mi hanno permesso di aggiungere qualche scatto più stravagante.


Il famosissimo incrocio di Shibuya, protagonista di manga, anime e videogiochi!

Due settimane bastano appena per dare un primo sguardo a tutto ciò che il Giappone ha da offrire per scattare foto, mangiare e divertirsi, non vedo l'ora di tornarci.

Nel prossimo video le nostre avventure continueranno alla volta di Kyoto!

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
tanta tanta roba :applauso: :applauso: :applauso:
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Bel posto per una luna di miele! Il Giappone deve essere fantastico! :love:
Bravi!!
:applauso: :applauso: :applauso:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bel posto per una luna di miele! Il Giappone deve essere fantastico! :love:
L'unico cruccio è non poter esserci stati due mesi invece che due settimane! Spero un giorno di poterci tornare perché ci sono veramente tantissime cose ancora da vedere e praticamente ogni angolo è perfetto per fare fotografie! :rotfl:
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Non sono mai stata da quelle parti, ho solo visto vari documentari e deve essere veramente interessante, affascinante. Un mondo totalmente diverso dal nostro é sempre una fonte di nuovi orizzonti e apertura mentale :ciao:
 
Alto