Ci sono anche io, da ora!

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
ben arrivata! e soprattutto non ti preoccupare: sbagliare, imparare, capire.. sono solo la base per scattare sempre meglio, l'importante è non fermarsi mai!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se il titolo vi sembra una minaccia... beh! Lo è! :D
Scherzo ragazzi. Felice d'entrare a far parte di questo forum e di questa comunità.

Vi dico due cosette su di me.
La passione per la fotografia è iniziata intorno ai 5 anni credo, quando ho rubato la prima compatta a mia madre e mi sono messa a fotografare proprio quello che mi aveva detto di non fotografare :p il sole! Molte volte ancora (e in varie discipline) ho dovuto testare se i consigli che mi venivano dati erano fondati o no... tutt'ora sperimento a mio rischio e pericolo :bash:
Tornando alla fotografia.
Verso i 18 anni compro la mia prima digitale, un bridge. Scatto, scatto, scatto. Poi lei muore sotto l'ingente carico di lavoro e io mi rassegno a una compattina limitante.
Finalmente l'anno scorso, in vista di un viaggio in Kenya e del relativo safari, decido che non posso più aspettare e butto i miei risparmi su una Canon 450D con il suo obbiettivo base 18-55 e uno zoom tele aggiuntivo 55-250mm.
Il Kenya è decisamente una terra meravigliosa, alcuni scatti vengono bene, ma per lo più non riesco ad ottenere ciò che voglio, o ho pensato, dalle foto. Frustrazione positiva.
Contatto un fotografo della zona che mi da qualche consiglio sui paesaggi: compro un polarizzatore.
Poi arriva il Macro. Stupendo!
Verso la fine dello scorso anno mi decido a mettermi a studiare e complice un cambio di orari che mi lascia finalmente libera la sera, mi iscrivo ad un corso di fotografia.
In tutto il tempo che mi rimane studio sui libri (Freeman per ora è il mio Guru) e fagocito tutoria di Photoshop, Lightroom e qualsiasi altra cosa venga fuori inerente alla fotografia.
Comincio a seguire siti e blog, incamero più informazioni possibili e cerco di metterle in pratica.
Ho 30 anni e mi sento una "pischella". Non so nulla e vedo tanti ragazzi ben più giovani di me che ottengono tantissimo dalla loro foto. Non mi scoraggio, vado avanti. Chiedo, provo, sbaglio, ritento...
Mi auguro, ma ne sono quasi certa, che qui io possa continuare a crescere.

Grazie ragazzi
Ciao towanda e ben arrivata.....hai un bel CV,lo prenderemo in considerazione!!!!! :rotfl:
Comunque questo è davvero il posto giusto...però devi cominciare a postare da subito i tuoi scatti :)
 
Alto