color pass

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stavolta ho provato a cimentarmi con una tecnica che non avevo mai applicato ma che mi ha sempre affascinato, quella del color pass o colorazione selettiva. Questi sono i risultati, ditemi cosa ne pensate.
Secondo me la foto col paracadute è forse quella meno riuscita per via dello sfondo (il cielo) troppo omogeneo e monotono (manco una nuvoletta!:)), che probabilmente penalizza un po' l'insieme...voi che dite?

catamarano colorpass600x400.JPG

paracadute 600x400.JPG

portone bigc-p600x400.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottima la terza !
:D
Mi piace, originale !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, Enzo! Ammazza, stavi in agguato, non ho fatto in tempo a postare che m'hai commentato al volo!...:D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
me pias!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima la preferisco tutta colorata, è una foto proprio bella :D
La seconda mi piace anche se non rende giustizia al fish-eye... La terza fantasticaaa! :D
La seconda non rende giustizia al fish eye perchè non è stata fatta col fish eye, ma col 55-250mm:D

Grazie a tutti per i commenti!:birra:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
l'effetto è ben riuscito in tutte e tre le foto, ma sono proprio quest'ultime che non mi dicono molto, sarà che non sono un fan sfegatato del fish-eye...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la seconda poco riuscita??? a me è quella che piace di più!!!!...anche la terza veramente niente male...D:D:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Di nuovo grazie a tutti!
@Muiron sì, in effetti concordo che per quanto riguarda il fish-eye è molto una questione di gusti...io ce l'ho da poco tempo e quindi 'sto periodo lo sto usando molto anche per testarlo in diversi contesti...ma tornerò presto a ottiche più "tradizionali";)
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
la terza è spettacolare :applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Kalea e grazie Tommy, troppo buoni.:birra:
 
Alto