Colori dell'Elba

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per la gestione delle luci direi che le prime due sono spettacolari (però attento ai tagli delle dita)

anche le altre sono piacevoli, però IMHO ci sono delle ombre di troppo
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio!
Quali sono le omre di troppo?
nella terza e nella quarta foto la differenza di luce tra la parte di viso illuminata e quella in ombra è troppo marcata; non so se era questo l'effetto che volevi ottenere, ma sinceramente ne dubito visto che tutto il mood della foto sembra morbido e impostato al NON-contrasto

la quinta foto è abbastanza al limite, ma la frangetta toglie luce agli occhi e sembra non esserci nessuna luce che "venga in aiuto" a questa ombra sugli occhi
 

Caiusmarcus

Esperto
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
16
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d80 e d7000
Ciao!
Allora, anzitutto apprezzo molto il fatto di aver presentato ben 5 scatti con un singolo set: si vede che c’è del lavoro dietro!
Per quanto riguarda gli scatti, propongo il mio parere in maniera schematica (il che vuol dire che sono accorgimenti che avrei apportato A MIO GUSTO, non che siano necessariamente critiche)

scatto 1
cosa mi piace: l’inclinazione inconsueta, la colorazione tendente al verde tenue che continua dalla parete al vestito
dove interverrei: schiarirei un poco le iridi perché sono occhi stupendi che urlano di essere esaltati, levigherei la pelle sulle braccia; se possibile ridurrei un po’ la profondità del nero sul capo della modella (c’è una “chiazza”) e mi disturba un poco la mano dx che risulta bruciata; concluderei con una conversione del braccialetto blu verso il verde

scatto 2
cosa mi piace: tutto, vorrei averlo fatto io e per questo sentiti molto invidiato!
Dove interverrei: solito braccialetto blu e la mano in primo piano forse un po’ troppo importante, magari una focale più lunga avrebbe attenuato l’effetto

Scatto 3
La vedo un po’ piatta e, visto che è vestita formalmente di tutto punto, mi sarei aspettato anche i tacchi (mio gusto)

Scatto 4
Mi piace tutto e purtroppo rilevo anche io le dita tagliate

Scatto 5
Lavorerei solo un po’ di più sugli occhi, per il resto non male.
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao!
Allora, anzitutto apprezzo molto il fatto di aver presentato ben 5 scatti con un singolo set: si vede che c’è del lavoro dietro!
Per quanto riguarda gli scatti, propongo il mio parere in maniera schematica (il che vuol dire che sono accorgimenti che avrei apportato A MIO GUSTO, non che siano necessariamente critiche)

scatto 1
cosa mi piace: l’inclinazione inconsueta, la colorazione tendente al verde tenue che continua dalla parete al vestito
dove interverrei: schiarirei un poco le iridi perché sono occhi stupendi che urlano di essere esaltati, levigherei la pelle sulle braccia; se possibile ridurrei un po’ la profondità del nero sul capo della modella (c’è una “chiazza”) e mi disturba un poco la mano dx che risulta bruciata; concluderei con una conversione del braccialetto blu verso il verde

scatto 2
cosa mi piace: tutto, vorrei averlo fatto io e per questo sentiti molto invidiato!
Dove interverrei: solito braccialetto blu e la mano in primo piano forse un po’ troppo importante, magari una focale più lunga avrebbe attenuato l’effetto

Scatto 3
La vedo un po’ piatta e, visto che è vestita formalmente di tutto punto, mi sarei aspettato anche i tacchi (mio gusto)

Scatto 4
Mi piace tutto e purtroppo rilevo anche io le dita tagliate

Scatto 5
Lavorerei solo un po’ di più sugli occhi, per il resto non male.
Cosa dire........grazie mille delle tue osservazioni e dei consigli, che terrò a mente per le prossime volte!!!!!
Grazie per lo scatto 2!!!!!!
 
D

doctormarx

Ospite
gestione della luce spettacolare per me, anche nelle ombre marcate di alcune foto, cosa usi per tenere i gel? e che gel hai se posso chiedertelo?
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
gestione della luce spettacolare per me, anche nelle ombre marcate di alcune foto, cosa usi per tenere i gel? e che gel hai se posso chiedertelo?
Grazie mille!! dunque come porta gel utilizzo questo.....
http://www.stefanotealdi.com/2012/un-nuovo-portafiltri
mentre invece per i filtri uso quelli della spotlight, se ti interessa manda un'email a questo indirizzo info@spotlight.it e richiedili a loro, ti mandano un campionario (c'è da aspettare!!!!) gratuitamente!
 
D

doctormarx

Ospite
Posso chiederti anche come li hai posizionati e impostati?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Alto